Neato presenta Botvac D4, Botvac D6 e aggiorna il top di gamma D7 | IFA 2018

31 Agosto 2018 11

Neato ha sfruttato l'IFA 2018 di Berlino per presentare i due nuovi robot aspirapolvere Botvac D4 e Botvac D6 che vanno a posizionarsi sotto il top di gamma Botvac D7 (qui la nostra recensione), disponibile all'acquisto anche in Italia da qualche mese.

Botvac D4 Connected è il più economico ma offre una esperienza d'uso comunque soddisfacente e perfetta per la maggior parte degli utenti. Tra le sue principali caratteristiche troviamo la funzionalità di mappatura e navigazione LaserSmart, che garantisce una copertura di pulizia più accurata rispetto ai diretti competitor, e le "No-Go Lines", ossia le linee virtuali settabili tramite app utili per delimitare l'area in cui il robot può operare.

Offre, inoltre, una batteria più capiente del 33% rispetto al predecessore e la modalità di ricarica Quick Boost che permette al dispositivo intelligente di calcolare l'energia necessaria per completare il ciclo di pulizia. Il D4 sarà disponibile all'acquisto nei prossimi giorni al prezzo di 529 euro.

Il Botvac D6 Connected è un prodotto di fascia superiore con scocca rifinita in metallo spazzolato che, grazie alla sua potenza, risulta essere perfetto per aspirare i peli del proprio animale domestico. Dispone di spazzole laterali e di una centrale ulteriormente migliorata rispetto al precedente modello con la modalità Turbo che, aumentando l'aspirazione e facendola ruotare più velocemente, permette di sollevare una maggiore quantità di sporco. Inoltre, attraverso il nuovo filtro, verranno intrappolati ancora più allergeni mantenendo l'ambiente più sano, oltre che più pulito.

Il D6 ha anche la funzionalità Multiple Foor Plan che, combinata alle "No-Go Lines", consente una mappatura differente per ciascun piano dell'abitazione. Viene venduto al prezzo di 729 euro.

Il Team Neato ha, infine, annunciato alcuni aggiornamenti software per i modelli già esistenti. Il più importante arriverà il prossimo autunno e riguarderà il Botvac D7 Connected. In esso verrà aggiunta la funzionalità Zone Cleaning, una nuova feature, gestibile tramite app, che consente la pulizia di zone specifiche che si sporcano più frequentemente, come l'area attorno al tavolo da pranzo.

Altri miglioramenti verranno rilasciati per i modelli D3 e D5 che potranno disporre delle "No-Go Lines" e del Quick Boost Charging. Trovate maggiori informazioni su tutti questi modelli recandovi sul sito ufficiale del produttore.

Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, in offerta oggi da Evoluxion.it a 234 euro oppure da Amazon a 279 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fez Vrasta

Avendo tre gatti in casa non noto nessun problema con la forza aspirante, "fidati".

Edefilo

Fidati: la navigazione è meno importante della forza aspirante! (non ho bisogno di Caterina di Sordi o di Hal2000 per aspirare i tappeti)

Sagitt

bhe io puntavo ad avere un prodotto completo..... mi accontenterei anche del primo ma la differenza di prezzo è minima

Pip

Per quale motivo non la prima versione?
Da quando hanno aggiornato il software con l'utilissima pulitura a zone, l'unica differenza è il lavaggio dei pavimenti, che però, a detta di tutti, non vale assolutamente la pena

Sagitt

io sto ancora aspettando il mi robot 2 a buon prezzo

GoodSpeed

Ho un roomba vecchio modello con ormai 8 anni di onorato servizio. Modello 630 lo sostituiró solo se mi fanno un modello che lava e aspira. Non citatemi i modelli con panno umido sotto perché quello non è lavare...

Pip

Con lo xiaomi mi robot a meno di 300 euro, non ha il minimo senso neanche considerare di acquistare qualcosa come roomba o neato

Fez Vrasta

Io ho avuto l'esperienza opposta, il mio Mi Robot Vacuum funziona divinamente mentre il Roomba aveva un sistema di mapping terribile.

Edefilo

Xiaomi l'ho provato e fa schifo rispetto a Roomba

Fez Vrasta

Xiaomi fa i migliori robot vacuum, sopra o sotto i 300. Non c'e' storia rispetto alla concorrenza

xan

quale è il miglior robot aspirapolvere sotto i 300? lo Xiaomi Xiaowa?

Honor

Honor 10 Lite ufficiale: evoluzione della specie a 240 Euro | Anteprima

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori