
17 Settembre 2018
31 Agosto 2018 178
Se avete installato una delle ultime versioni Beta di iOS 12, sia pubblica che sviluppatori, a partire da questa mattina il vostro iDevice continua ad inviarvi una notifica che vi invita ad aggiornare il sistema operativo, ma come ben sappiamo non è stata rilasciata alcuna nuova versione, almeno sino a pochi minuti fa.
Fortunatamente Apple ha appena rilasciato la Beta 12 Developer di iOS 12 e la Beta 10 Pubblica, con le quali ha risolto il fastidioso bug in questione. Vista la gravità del problema, il quale incide negativamente sull'esperienza d'uso del dispositivo, Apple ha anticipato la pubblicazione degli aggiornamenti di quasi 2 ore.
Questo bug non è del tutto nuovo ed è stato già avvistato sporadicamente nelle precedenti beta del programma di test di iOS 12, tuttavia, a partire da oggi, la notifica è stata proposta a tutti gli utenti una volta che questi accedono alla schermata di blocco. Non appena riattivate il vostro iPhone o iPad - o abbassiate e alziate la tendina delle notifiche - vi verrà proposta la fastidiosa notifica, senza alcuna possibilità di impedire la sua incessante ricomparsa.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, pare che questo bug sia dovuto ad un errore dei certificati presenti nell'ultimo aggiornamento di iOS 12. Questi hanno lo scopo di rendere inutilizzabile una versione beta dopo un certo periodo prestabilito, invitando gli utenti ad aggiornare alla versione stabile. Lo scopo è quello di smaltire tutti i firmware appartenenti alle release beta al momento del rilascio dell'aggiornamento stabile, in modo che le precedenti versioni non siano più utilizzabili.
Sembra evidente che la build precedente fosse scaduta - a causa di un errore di Apple - nel corso dell'ultima giornata: probabilmente la data corretta sarebbe dovuta essere quella del prossimo 30 settembre, mentre quella impostata sembra essere quella del 30 agosto.
Commenti
Aggiornato ora da 11.4.1 a beta pubblica 10.......non è cambiato niente.
Ok mi ha scoperto. Non e' vero.
Neanche fra 10 anni mi faccio fregare :D
Io fossi in te ormai attenderei IOS 12 stabile.
Non ha senso flashare versioni Beta a questo punto
Come nella 11 per entrambe le cose.
https://uploads.disquscdn.c...
Ah, poca roba via xD
Raga sto avendo problemi ad aggiornare l'iphone da iOS 11.4.1 a iOS 12 beta 12 in modalità DFU poiché avendo il profilo beta di iOS 12 mi appare anche a me il banner continuo di aggiornamento. Quando provo ad aggiornare in modalità DFU mi dice di dover scaricare degli aggiornamenti che poi non riesce a trovare sul server. Mi conviene aggiornare in OTA oppure cosa devo fare? Thanks
credo sostituiscano tutto
c'è scritto nell'immagine:
- riavvii spontanei
- schermo bloccato
- impossibilità di accenderlo
Non credo
Che problemi avrebbero?
Credo che lo sostituisca direttamente perché è più veloce per l’utente. Anche perché cambiare la scheda logica implica cambiare anche il TouchID per via della sicurezza
Li ripara o sostituisce?
Io lo uso per estendere il supporto poi fai te
ma i titoloni della 11 son ancora presenti? invece per quanto riguarda disattivazione dal centro di controllo di bluetooth e wifi si hanno novità? o funziona ancora come nella 11 dove non si possono spegnere, ma semplicemente disconnettere?
Per bug forse.
Per prestazioni probabilmente.
Per instabilità proprio no: mai avuto un singolo crash di iOS 11 su 6 dispositivi in casa mia.
Per la diffusione puoi mostrarmi qualche dato? Perché io non ricordo di aver mai letto che si sia diffuso meno del solito, se non magari nei primi mesi per le incertezze che lo circondavano.
Detto questo concordo sul fatto che per certi aspetti sia stato il peggiore, lato prestazioni ad esempio.
Ma ha letteralmente rivoluzionato l'uso su iPad, ed aggiunto funzionalità eccellenti delle quali si sentiva la mancanza.
IOS 11 è stata la peggiore release nella storia di Apple. Per bug,instabilità e diffusione. Non mi pare fosse una beta.
Di IOS 12 per ora sono molto soddisfatto. Pare di essere tornati alla bontà di IOS 10 per certi versi.
Non che un ultrabook o workstation mobili costino tanto di meno di un mac. Un g5 di hp costa 1000 euri come niente. Un xps ne costa 1600. Ho preso una workstation mobile di dell, 2500 euro. Chiaro che se si paragonano i Macbook alla porcheria da centro commerciale da 300 euro non ci siamo :)
iOS 7 ha avuto anche più critiche all'inizio
Si ma non lo giudicare da una beta!
Il bello è che l'idiota continua a scrivere e nessuno se lo c4ga https://uploads.disquscdn.c...
Il modding non lo nominare neanche.
Il modding è un hobby per 4 nerd, non un modo per estendere il supporto
È un troll.
Commenta a raffica solo sulle notizie di Apple.
Bloccalo anche tu come abbiamo fatto in molti.
Lui vive di questo... https://uploads.disquscdn.c...
Si scusa, è vero. Però mi diverto a triggerarlo, lui impazzisce e diventa pieno di rabbia e io me la godo a vedere questi fanatici diventare così e farmi due sane risate ;)
Lui è sia fanboy che trollino con multi account. Vince lui di sicuro dato che sta facendo a gara tra se stesso ahahahahah (io sto ragionando su iOS 11, lui pensa invece che sia un multi-account e non posso dire nulla perché ho solo 300 commenti, ridicolo, fosse per lui sterminerebbe tutti quelli che non lodano Apple, una setta sono).
Ahahahahah eccolo qui, cerchi di darmi del triggerato quando in realtà sei tu il triggerato dato che sei venuto a commentare su un mio commento con cose che non riguardava nulla.Tranquillo, continua pure, passi solo per un pedante e bambino viziato, che è quel che sei. Triggeramento che continua il tuo ahahahahaha (tu invece mantieni il tuo bell'account, più di 14000 commenti c'è solo da vantarsi che non sai cosa fare e che spari cavolate dalla mattina alla sera, tra l'altro mi fai solo sbellicare dal ridere).
Confermo
Devono dare dei motivi validi per far rimanere i clienti fedeli al brand
Alcuni iPhone 8 verranno sostituiti per un problema di produzione alla scheda logica
https://uploads.disquscdn.c...
Se tieni conto anche del modding (che su Android ha il suo peso) in realtà il divario non è poi così marcato. Basti pensare che Galaxy Nexus, Nexus 4 e Nexus 5 sono arrivati rispettivamente a Nougat, Oreo e Pie, sia pure in modo non ufficiale e talvolta a fatica. Praticamente in linea con i terminali Apple, a volte anche meglio (vedi il caso di Nexus 4, che nessuno si aspettava arrivasse ad Oreo!).
Io ero, non sono un bravo analista
Ho contato fino a 10... nel 2007. Non basta? :D
Sono bravissimi quelli che lavorano sul sistema operativo ha detto uno prima.
Gavetta interminabile.
Che ne sai te della politica di Apple? Consiglierei di contare fino a 10 prima di commentare.
Per poi sputare fuori quell'aborto immondo di iOS 11?
Sempre per colpa dell'entropia aggiungo!
Chi vincera'? Il fanboy o il trollino hater?
La prossima puntata lo sapremo!
Stay tuned!
L'ha detto anche di me. Quindi non farci caso eheh
Perche' e' vietato?
Ci fai ancora caso a queste cose? eheh
D'altronde avevo 10 lauree Jobs....
E' colpa dell'entropia! Ecco cos'era.
E si e' visto dopo 7 anni di CEO?
Magari c'era solo da cambiare il valore di una variabile...
Sta calmo dai :D
Project Treble è sostanzialmente quello che descrivi (anche se non funziona allo stesso modo) e Google lo ha implementato a partire da Oreo. Gli effetti si vedono ora con Pie, diversi dispositivi supportati (ufficialmente e non) a pochi giorni dal rilascio: qualcosa che prima sarebbe stato utopia. Per il resto la community del modding di Android fa miracoli, sembra che Nexus 5 (telefono contemporaneo di iPhone 5S) avrà Pie in versione non ufficiale!
Certo concordo, ma è proprio l’idea di fondo che è cambiata, steve jobs era un mito, e la sapeva veramente lunga
Come e' figa Apple!
È uguale per quello mi ponevo la domanda, comunque poco cambia basta che abbiano risolto il problema