
12 Settembre 2018
Dopo il primo annuncio dello scorso 31 Agosto, Huawei ha iniziato ad invitare i media all'evento che terrà a Londra il prossimo 16 Ottobre per la presentazione ufficiale della nuova "famiglia" Mate 20.
La società cinese ha iniziato da poco ad inviare ai media unicamente il "savethedate" in cui non ci sono ancora informazioni dettagliate per quanto riguarda la location scelta. Al centro della comunicazione, ovviamente, il nuovo processore Kirin 980, il primo realizzato con un processo produttivo a 7nm, annunciato a Berlino nei giorni scorsi.
Nella nota che accompagna l'invito si legge "famiglia" Mate 20 il che lascia chiaramente intendere che ci sarà più di una versione. Per il Mate 10, ricordiamo, furono annunciate lo scorso anno la versione "normale", non commercializzata in Italia, la versione Pro e la versione "lite". Il Mate 20 lite è stato già annunciato ad inizio settembre.
- Articolo Originale del 31/08 -
Huawei ha ufficializzato la data di presentazione della famiglia di smartphone Mate 20: i primi top di gamma ad essere equipaggiati con il nuovo SoC Kirin 980 verranno svelati il prossimo 16 ottobre a Londra.
L'annuncio è arrivato in occasione dell'evento Huawei tenutosi a IFA 2018. Ricordiamo che Kirin 980 è stato appena ufficializzato e tra le sue caratteristiche principali spicca la presenza di una doppia NPU, della nuova GPU Mali-G76 e della nuova configurazione adottata dalla CPU basata sui nuovi core Cortex-A76.
Ora non ci resta che attendere poco più di un mese e mezzo per scoprire le reali potenzialità di questo chip, il quale saprà esprimere il suo meglio all'interno dei nuovi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. I due smartphone porteranno con sé molte delle novità che la casa cinese proporrà sulla sua linea di top di gamma che verrà rilasciata nel 2019 e dovrebbero adottare un design estremamente borderless, almeno a giudicare dall'immagine proposta nel teaser.
Commenti
Non c'è storia comunque.
Paragoni s8 con p20 pro? Il giusto confronto è S8 plus vs p20 pro. Prima di comprare un prodotto informatevi.
sparerò anche fesserie, ma io con il mio s8, non arrivavo alle 18.
ora con il p20pro arrivo alle 21 con il 50% di batteria... ovviamente con lo stesso identico uso.
Ma dov'è sta L? Io vedo un quadrato formato da tre telecamere e un flash rotondo che mima una fotocamera.
Geometricamente è un quadrato.
Lo stupido di turno c'è sempre...
Ma che dici... sparate fesserie a raffica! I Galaxy S7/S8e S9 e serie Note aggiornati all'ultimo aggiornamento non hanno nessun problema. Rimanete al passato al Galaxy s3 e inferiori. Aggiornatevi!
si meglio samsung, che aggiorna tutto; però alle 16 non usi più il tuo aggiornatissimo cellulare perchè la batteria è a 0.
infatti...cose che si dicono per sentito dire
ma che dici io ho mate 9 e ho l'ultimo android su ..hma
Non entro nel merito se basta o meno, ma i processori delle reflex non devono praticamente fare nulla, l'immagine arriva da un sensore e obiettivo di qualità e dimensioni almeno 10 volte maggiore. Penso anch'io che se si sfruttasse la potenza della CPU del 970 sarebbe più che sufficiente, ma sarà l'unità dedicata alle foto a migliorare con il 980 mi pare d'aver capito
Quale parte di nuovo dual isp non hai capito? Quale parte dell'articolo sul kirin 980 non hai capito? Vattelo a rileggere. Tu davvero stai paragonando i processori delle reflex top di gamma? Che hanno sensori 10 volte più grandi e se ne sbattono del processore? Pensavo che queste cose fossero sottintese per chi parla come professore e invece vanno a paragonare i processori di smartphone che hanno solo quello per compensare al sensore.
Ma che boiate spari? I sensori vengono gestiti da coprocessori grafici dedicati installati insieme alla fotocamera.
Non per dire ma i processori delle reflex top gamma sono delle p1ppe se li dovessimo paragonare al kirin 970......
Ahahahahahahahahahahahahah
Ancora immondizia cinese
Perché?
Il panino.
E' dal 1999 che non metto piede in un trashfood.
(Una visitina a Starbucks domani però la faccio, del resto si vive una volta sola ma nel mio caso ne ho altre 8)
La L
Io non prenderei mai Huaweii, solo 1 anno di major release per un top da 1000€ e passa.
Non capisco chi lo prenda.
Molto meglio Apple, e anche Samsung
Marketing
La cosa che mi interessa di più è che ora finalmente quel sensore fotografico può essere sfruttato a dovere da tutta questa potenza. Il kirin 970 infatti è insufficiente
Mi viene il vomito solo a guardarlo.
ed è una plateale scopiazzatura di iphone
Nell'immagine dell'invito non si vede il notch e ciò fa ben sperare
Personalmente non dà fastidio, ho il P20 Pro e il suo notch è ok, ma se è troppo grande come hanno fatto vedere allora no
Da fastidio e intralcia, se a te piace affari tuoi..
Esageroso !!!
Preferisco il notch e dimensioni compatte rispetto le padelle..
ma ormai son padelle con notch perciò..
anche ONU è in prima linea per estinguere la guerra, la fame nel mondo e il notch
deve estinguersi il notch....
Beh sai ,iPhone X costa 900 in promozione,forse più.
Mate è un dispositivo affidabile , con un ottima ricezione e batteria ed anche schermo .
Ci sono tante persone alle quali ancora certe caratteristiche di base interessino parecchio.
Ok va benissimo che per alcuni sia inutile o ad altri non piaccia... ma quello che se ne escono con “ha il notch, scaffale” lo inchioderei al muro a testa in giù...
A me sembra totalmente inutile! Bastava tenere la striscia nera in alto, anziché farla scendere solo al centro..
Stanno già cercando di dare via le ultime scorte del P20 Pro per vendere questo. https://uploads.disquscdn.c...
Molti, appunto.
Tutti i Huawei-Honor.. o quasi.
Con il mio garmin fenix 5 comunica senza problemi.
Meglio Moto G.
Esselunga è Mono Sim
Ma che rompicoglioni con sta storia del notch... Ma che stracazzo di fastidio vi da? Ad ogni nuovo smartphone ve ne uscite con questa storia... Estinguetevi
mai dire mai, potrebbe il mate 20 tre e 4 il mate 20 pro.. in genere i mate portano le novità che ci saranno sui top 2019 della serie P, e huawei sta spingendo in quell'ottica, certo ci sono rumors ma mai dire mai che non sia una scheda del 20 normale quella , sarebbe una bella distinzione tra lite normale e pro
Penso un po'meglio. Tanta roba.
Ma questo Alessio chi è secondo voi? Meno di 100 post, tutti rigorosamente minkiate
Conta eccome... Gli aggiornamenti che passano per Tre non arrivano mai.
Mediaworld
L'avrei preso al volo