AMD Ryzen Threadripper 2950X a 915 euro in Germania | Disponibile dal 17/09

31 Agosto 2018 6

AMD Ryzen Threadripper 2950X è in vendita da oggi, come promesso dalla società con l'apertura dei preordini. Questo, quanto meno, vale in alcuni mercati; per il momento la situazione è che non ci sono riscontri in Italia; in Germania ci sono i primi prezzi in euro e disponibilità indicative per metà settembre; e negli USA alcuni rivenditori cominciano ad avere qualche unità in pronta consegna.

Sia ARLT Computer che Mindfactory.de hanno a listino il chip. Costa 915 euro, centesimo più, centesimo meno, ma non è ancora acquistabile: ARLT indica che sarà in magazzino dal 17 settembre. One.de offre invece due sistemi custom completi basati su questo processore, e dice che verranno consegnati in 2-5 giorni lavorativi.


Negli USA il famoso rivenditore Newegg limita a una sola unità acquirente, segno che per ora le disponibilità sono ristrette. Per farvi capire quanto sia ancora incerta la situazione, facciamo notare che su Amazon USA il chip non è ancora nemmeno presente.

Ryzen Threadripper 2950X è il chip della famiglia Threadripper 2 destinato al settore enthusiast di fascia alta. È un processore a 16 core/32 thread, frequenza base di 3,5 GHz (Turbo 4,4 GHz) 60 linee PCIe, 32 MB di cache L3 e TDP di 180 W. Threadripper 2950X è compatibile con tutte le motherboard basate sul chipset AMD X399 con socket sTR4. Naturalmente, trattandosi di un chip nato per l'overclock spinto, è meglio puntare a una scheda di qualità.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
1984

a quel prezzo meglio il 1950. si risparmia 1-200 euro e tutto il resto del sistema è lo stesso, quindi upgradabile in futuro.

sladaar

io infatti ho l'FX (8320)!

Super Farro Vintage

Threadripper è veramente una grande band, per i puristi il miglior album è stato l'FX. Tuttavia l'interesse del pubblico cresce e questo secondo tour mondiale ne è la prova, tutte le date sono già sold out...
https://uploads.disquscdn.c...

Carl zeiss

qualcuno sa dove si puo aquistare la maglia?

GiuEliNo

Io voglio quella maglietta. Ora!

FreeEnd

1/4 del prezzo è dato dal packaging

Recensione MateBook 14: è il migliore tra i notebook Huawei

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!