Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi Mix 3: eccolo nella foto ufficiale, arriverà ad ottobre

30 Agosto 2018 294

Xiaomi ha pensato bene di provare a rompere le uova nel paniere ai produttori che stanno presentando in queste ore i propri smartphone nel corso di IFA 2018. Mentre la fiera berlinese prosegue, i dirigenti dell'azienda cinese hanno condiviso la prima foto ufficiale dell'atteso top gamma e fornito un'indicazione di massima sulla data di arrivo, fissata per il prossimo autunno.

Ad aprire le danze è intervenuto il Presidente e co-fondatore di Xiaomi Lin Bin che ha sollevato il sipario sul terminale con la prima foto ufficiale (in apertura). A rincarare la dose è intervenuto poco dopo il CEO Lei Jun, che promette di accelerare lo sviluppo preventivando un lancio nel mese di ottobre.

Cattura subito l'attenzione il design del frontale, caratterizzato da cornici ridottissime sui quattro lati. Un risultato reso possibile dal meccanismo a scorrimento che permette di estrarre la doppia fotocamera anteriore - Xiaomi non ha ceduto quindi alla tentazione di introdurre il notch. Scompare quindi la soluzione adottata con i precedenti top gamma Mi Mix, con cam anteriore posizionata sulla cornice inferiore.

Mancano conferme sulle caratteristiche tecniche ufficiali che dovrebbero comprendere: Snapdragon 845, configurazione con 6 o 8GB di RAM e da 64 a 256GB di memoria di storage. Nella dotazione di serie anche una doppia fotocamera posteriore da 20 MegaPixel. Il sistema operativo preinstallato sarà verosimilmente Android 9 Pie.


294

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

È assolutamente diverso a Oppo nella forma. Poi ha scorrimento manuale, genialata che secondo me terrà il prezzo più basso. Ho una scimmia

Eosforon Daimon

In realtà nella maggior parte dei paesi europei (Germania e Francia compresa) non si sono ancora neanche mossi con le sperimentazioni mentre in Italia stanno già facendo l'asta delle frequenze. Comunque come detto devono prima del 2022 non è previsto che facciano sul serio in ambiente urbano, in quanto parte delle frequenze saranno fino a quella data usate dalle televisioni (ci sara il passaggio a DVB-2 per lo stesso motivo).

AndreW

Si sa qualcosa su Honor Magic 2? Quando potrebbe uscire?

Alessandro

Lavo il telefono sotto il rubinetto, lo uso sotto la pioggia, ed ho la sicurezza che versandoci per sbaglio liquidi sopra non si rovina, te lo dico da proprietario di z1c prima e g6 poi

Demetrio

fai tante telefonate subacquee? :D :D :D
no dài, perché tu pensi che poi infileresti un telefono da 500-1000 euro sott'acqua? io no! poi gli incidenti succedono, ma le rotture da caduta sono molto più frequenti di quelle da "annegamento". Anzi, le cadute possono rovinare l'impermeabilizzazione, con il risultato che tu credi di essere protetto dall'acqua e invece no.

NuTeLl@

Finalmente grande xiaomi 5g https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Giuseppe

Vero, non era il top della qualità costruttiva. Ma era davvero il non plus ultra ed è stato il primo vero pc tascabile

SuperMe

nell'articolo c'è scritto l'immagine dell'articolo in apertura è una foto ufficiale

Yuriy
marco

Bene, si è passati da copiare iPhone x a copiare oppo find x

Antares83

E hai fatto bene! Ho regalato a mia suocera un redmi 5 plus che è quasi uguale al tuo (il note è meglio in fotocamera) ed è una bomba!

Ciccio Baciccia

Oh, come mi sale la scimmia.

wotergrigo

Esatto

josefor

Elllamarmottaaaaaaaa!!

Alessandro

Si ma senza impermeabilita

Paul Smart

sarà la volta buona che mando in pensione il mio Oneplus One ?

TLC 2.0

presentato ad un fiera, è un prototipo..ci vorranno mesi prima che venga commercializzato

dan

il 5g in velocità e latenza sarà di gran lunga migliore del 4g. più che per gli smartphone servirà per l'iot... dalla guida autonoma... alla smart city...
per gli smartphone è ancora tutto da vedere e testare. consumerà di più? alcuni dicono che visti i consumi ridotti del 5g, l'autonomia sarà migliore. altri affermano il contrario. nei prossimi anni vedremo

moreno

Bella domanda. Come possiamo interpretare le informazioni? Io personalmente gradirei quest ultima

Riccardo

https://uploads.disquscdn.c... a cosa bisogna credere?

BoORD_L

ma dove vedi i bordi?

Hal Twister
Yuriy

Probabilmente si, come faceva la nokia N95

Mario Sernicola

Temo che sotto ci sia un altro telefono...

Fabrizio

Quando non si andava per il sottile nel vero senso della parola (una cosa come 2,5 cm)

Hal Twister

Vediamo immagini diverse.

Yuriy

Dopo vari LG, Nokia, Samsung e perfino Iphone (perdonatemi per questo :)). Stufato di spendere 400-500 euro per un cell, un mese fa ho comprato per prima volta un economico Xiaomi (Redmi Note 5 Pro) a 195 euro. Mi sono innamorato da subito! Esteticamente bello. Fluido come nessun altro che avevo in precedenza, zero rallentamenti, singhiozzi. Con uso stress arrivo a sera con 40% di batteria residua! (con LG V10 o G4 con 3-4 ricariche al giorno e sempre attaccato all'accendisigari). Dual SIM in 4G contemporaneamente. Schermo molto luminoso è ottimo bilanciamento dei colori, fotocamera è sorprendentemente buona per il prezzo che ha, senza parlare del sensore impronte che è un filmine e non si sbaglia quasi mai. Che dire Xiaomi è un vero affare.

ErCipolla
Ezio

Per me solo con mate 20 pro. Sono u due più innovativi. Il mate per il soc e sensore fotografico e il mix 3 per il design futuristico

Patri

onestmente nell'uso quotidiano vedo va benissimo il 3g. 4g se devo vedere un video in streaming ad alte risoluzioni.
Le latenze sono già basse adesso.. 50/70ms.
Leggevo anche che serviranno batterie serie per via dell'elevato consumo hw.

BoORD_L

in che cosa ti snerva?

dan

dormi tranquillo, perchè nel 2019 sarà in test solo su 4 città.
per tutti sarà disponibile dal 2022.

BoORD_L

a parte quella inferiore le laterali e la superiore praticamente non ci sono

dan

in soldoni sarà il nuovo standard per le connessioni mobile, velocità molto più alta, latenza minore, migliori consumi... la vera rivoluzione sarà nell'iot.
in italia arriverà nel 2019 per sole 4 città in test. per tutti dal 2022.

Pino Pinuzzo

in effetti è l'unica cosa che può frenare (vedi oppo find x e la sua prova di resistenza) Però l'alternativa honor magic 2 che ha lo stesso meccanismo non robotizzato potrebbe regalare a quest'ultimo un bel vantaggio!

Gabriele Soncin

idea carina. unica pecca: parte mobile in più = aumento delle possibilità di rotture. già sti telefoni si rompono solo a guardarli, se poi li dotiamo di parti mobili...

Pino Pinuzzo

Semplicemente bellissimo!!!
Dopo l'uscita aspetterò con ansia recensione e live batteria (... e speriamo che il comparto audio non deluda) ^_^

scopp

Per la stessa ragione per cui chi beve acqua minerale costosa pensa di essere più in salute di chi beve quella più economica...

FravZone

Dal 2019, ma alla massa entro il 2022

Hal Twister

A me non appaiono ridottissime.

scopp

Xiaomi Mi Mix Galileo

fernando zuffi

Come fai con la SCHIFOSA emui...dopo un po' e snervante

scopp

Cambia dal punto di vista dell'usabilità. Così facendo la parte che tieni ferma è la scocca, mentre il display si muove. Immagina di attivare la fotocamera o fare una videochiamata, l'effetto che otterrai è che lo schermo si abbasserà dalle tue mani, rischiando peraltro di farti cadere il telefono dalle mani o di bloccare involontariamente il meccanismo di apertura, dato che è un tutt'uno con la scocca.

alex

Prima ne avevo una che aveva il bordino anche sopra, quella attuale no, se appoggio il telefono a schermo in giù il vetro tocca la superficie su cui poggia. Se vai a vedere molte cover sono fatte così

Assetto Corsa

Perché si sentono più furbi a spendere più di 1000 euro ogni anni

simo

hai 8 anni per fare battute simili?

Bastia Javi

Non è orribile, chi non fa uso di selfie si troverà con uno smartphone "tutto display".

checo79

io aspetterei che le cornici reali di solito son diverse, cmq oled e slide manuale mi pare na figata

Antares83

Off topic: non capisco perché la gente derida sempre xiaomi etichettandolo come cineseria di bassa lega, quando invece sforna terminali di alta fascia con chicche che neanche marchi più blasonati ancora anno.

Antares83

Ma le frequenze 5g di fatto quando saranno disponibili in Italia? Perché da buoni italiani è davvero probabile che saremo tra gli ultimi ad averle disponibili.

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI