Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TCL Living Window Series, i QLED TV ispirati alle opere d'arte | Video

02 Settembre 2018 3

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Tra le novità annunciate da TCL a IFA 2018 spiccano i TV della Living Window Series, modelli ispirati alle opere d'arte. I prodotti estendono l'impatto visivo oltre i confini dello schermo. Un'intelaiatura circonda tutti i televisori e li unisce ai diffusori acustici. I pannelli utilizzati sono tutti QLED (quindi LCD con Quantum Dot) con risoluzione Ultra HD. I tagli disponibili sono 55" e 65".

Le varianti proposte sono quattro: Art Deco monta due diffusori ai lati ed è proposto come 65". Abstract Beauty è un tributo al cubismo e all'asimmetria. I diffusori sono collocati lungo il lato inferiore e quello destro. Qui troviamo anche un piccolo display posto nell'angolo in alto. Il taglio disponibile è il 65". Modern Simplicity si ispira al concetto della simmetria e propone un'unica soundbar collocata al centro sotto il bordo inferiore. Il modello è disponibile sempre come 65". Oriental Elegance propone una soundbar larga quanto il TV ed è disponibile nel taglio da 55".

Tutti i modelli sono compatibili con Dolby Vision e Dolby Atmos, quindi la summa delle tecnologie video e audio di Dolby. La sezione audio è curata da Onkyo. I Living Window Series sono provvisti di intelligenza artificiale che opera su vari livelli. L'impianto audio è totalmente indipendente dal video. Le funzionalità includono l'interazione vocale e un assistente virtuale che può fornite varie tipologie di informazioni, come le previsioni del tempo, le informazioni del traffico ed i promemoria personali. La Home Gallery permette di visualizzare opere d'arte o altre immagini che trasformano i TV in una sorta di quadri digitali.

Prezzi e disponibilità non sono stati ancora annunciati.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Antonetti

Ma al muro si fissa la struttura o direttamente la TV? Perché sono davvero belli

Artorias

La seconda soluzione mi piace

Squak9000

Dal vivo saranno sicuramente più belli... in video sono un pochino osceni.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO