Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony FES Watch U: l'orologio e-ink arriva anche in Italia a partire da 580 euro

30 Agosto 2018 18

Sony Fes U è una nostra vecchia conoscenza. Annunciato a fine 2014, il particolarissimo orologio (ricordiamo che non si tratta di uno smartwatch) è stato avvistato l’ultima volta in occasione di IFA 2016, per poi comparire brevemente in occasione del suo lancio in Giappone a metà 2017. Ad ormai quasi 4 anni dal suo primo annuncio, Fes U è ora pronto a giungere anche nel vecchio continente e Sony ha scelto IFA 2018 per comunicare data e disponibilità del suo particolarissimo gadget.

Fes U, infatti, è un accessorio dedicato più al mondo della moda che a quello della tecnologia, dal momento che punta tutte le sue carte sulla presenza di un display e-ink che ricopre quasi tutta la superficie dell’orologio, cinturino incluso, in modo da permetere un elevato grado di personalizzazione tramite la companion app Fes Closet per Android e iOS.

Basterà la semplice pressione di un tasto per poter cambiare all’istante il design del proprio Fes U, scegliendo tra uno degli oltre 100 predefiniti o le alternative presenti nell’app, mentre i più creativi potranno persino utilizzare le proprie foto - o parti di esse - per trasformarle in quadranti e cinturini personalizzati.


Di conseguenza, Fez U non deve e non può essere confrontato direttamente con altri smartwatch presenti sul mercato, quindi anche il prezzo di partenza di 529 sterline per la variante silver, circa 580 euro al cambio attuale, ci parla di un prodotto che si posiziona in un una categoria tutta sua. La variante nera, invece, viene proposta al prezzo di 699 sterline, circa 780 euro: sarà possibile acquistare online entrambe le varianti, anche in Italia a partire da metà settembre, su Amazon.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

il prezzo per ora è alto, ma il concetto è una figata. Anche quelle collane o altri accessori secondo me avranno successo

Giancarlo

Se aprono un negozio nelle vie del centro di Milano per me vendono un botto. Ci sono un sacco di turisti asiatici e russi che sono convinto comprerebbero questi prodotti, soprattutto le borse e le collane.

piero

Ci posso leggere delitto e castigo?

capitanharlock

Naca
Gata

Vincenzo

Aspetto la variante cinese a 20 euro.

Mauro B

un'inculata

Ciccio

Ma per coerenza compro qualcosa di griffato se è dedicato al mondo della moda non un pataccone elettronico

Ciccio

Un affarone direi...

Ansem The Seeker Of Darkness

" è un accessorio dedicato più al mondo della moda che a quello della tecnologia"
Direi che non ti sei letto la prima frase dell'articolo

Da un lato è una figata, dall'altro.....

Gupi

Mio!

Freedom

Non lo avrei preso nemmeno a 50 euro.

Fabios112

Bellissimo. Finalmente qualcosa di diverso.

Loco loco

LOOOOL
Non fa niente e costa così tanto ahaha

mdma

Un nome più infelice di POCOfon solo Sony poteva trovarlo eh..

Helix

Fes chi lo compra

FCava

fuori di cozza sarebbe troppo poco

GeneralZod

Fess U, che si legge You e sta per Tu. Ovvero Fesso Tu.

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb