Play Store indica con quale app guardare film e serie TV

30 Agosto 2018 7

Google sembrerebbe aver avviato la distribuzione di un'utile funzionalità sul Play Store di Android: la possibilità di visualizzare in quale app di streaming è disponibile per la riproduzione una determinata serie TV o film cercata dall'utente.

Come visibile dagli screenshot poco più in basso, dunque, nel momento in cui un utente avvierà la ricerca di un film, il Play Store mostrerà tra i risultati l'app di streaming in cui esso è disponibile per la visione - in questo caso Amazon Prime Video. Nel caso in cui la ricerca abbia esito positivo, il titolo del Film o della Serie TV sarà visibile tra il nome della software house e il peso/valutazione dell'app.


La nuova funzionalità, già disponibile anche in Italia per un numero limitato di ricerche secondo quanto assodato dalle nostre prove, sembrerebbe essere attiva per un numero limitato di account selezionati direttamente da Google attraverso un aggiornamento lato server.

Tra i servizi di streaming supportati nella ricerca spicca, ancora una volta, l'assenza di Netflix. Una simile funzione, infatti, era già stata annunciata direttamente da Google lo scorso marzo per l'app Google Play Film. Avete ricevuto anche voi questa caratterista? Fatecelo sapere nei commenti.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Attualmente ho NowTV, Netflix, Prime Video e Tim Vision.

Ero stanco anch'io di dovermi sbattere ogni volta a cercare su quale app di streaming è presente un film. Qualcuno mi ha consigliato l'app Just Watch, sembra funzionare bene.
Quando mi girano i cojoni e non trovo nulla vado di kodi.

Desmond Hume

"Tra i servizi di streaming supportati nella ricerca spicca, ancora una volta, l'assenza di Netflix."
tanto su netflix non c'è mai quello che si cerca.

Francesco

era ora, la frammentazione nel settore è veramente imbarazzante

DeeoK

Le aziende non si odiano, sono solo prove di forza per ottenere benefici.

Hairagionetu

È presente solo per Prime video ed è oltretutto paradossale visto che sulla carta le due aziende si "odiano"....chromecast vs Fire stock, insegnano!

Hachiko

Idem

efremis

Interessante. Già attiva anche per me (fatta la stessa ricerca dell'immagine).

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti