Arlo Security Light illumina le zone esterne e protegge l'abitazione

30 Agosto 2018 10

Arlo ha presentato in occasione di IFA 2018 un nuovo componente che potenzia ulteriormente l'ecosistema di dispositivi dedicati alla sicurezza domestica. Si tratta di Arlo Security Light, un dispositivo senza fili e adatto all'installazione in esterna (è certificato IP65) che illumina le zone esterne dell'abitazione, rileva le potenziali intrusioni e si integra con il sistema di videocamere Arlo Smart Home HD, che può comandare dando il via alla registrazione non appena si attiva il sensore di movimento - al verificarsi della stessa condizione, Arlo Light invia una e-mail o una notifica istantanea all'utente per segnalare l'accaduto.


Il nostro nuovo sistema è molto sofisticato, seppur semplice da usare, ovviamente lavora in sinergia con gli altri prodotti smart dell’ecosistema Arlo e garantisce sicurezza in coordinazione con le videocamere Arlo. Grazie ad una configurazione senza fili, i possessori di Arlo Light non avranno limitazioni dovute a cavi o prese elettriche. L’integrazione con l’app Arlo rende istantanea la notifica degli alert, offrendo anche il controllo delle funzioni smart automatiche e attivabili da remoto, ovunque e in qualsiasi momento. Prendiamo molto seriamente il tema della sicurezza, e l’esterno delle abitazioni non fa eccezione.


Arlo Security Light consente di modificare il colore della luce, attivare o disattivare il flash e regolare l'intensità del fascio luminoso. Di fatto può essere usato come un deterrente per tenere lontane dall'abitazione sia animali, sia persone indesiderate. Non manca il supporto alle funzionalità ''smart'': le luci, ad esempio, si possono programmare per l'accensione e lo spegnimento quando l'utente non è in casa, si possono sincronizzare - sia singolarmente, sia in gruppo - per concentrare l'attenzione sul movimento rilevato, e possono anche essere gestite tramite la nota app di automazione IFTTT.

Arlo sintetizza in 10 punti i vantaggi derivanti dall'utilizzo della Arlo Security Light:

  • Installazione semplificata dall'assenza di cavi elettrici
  • L'pp Arlo (scaricabile gratuitamente) permette di ricevere notifiche e email instantanee quando viene rielvato un movimento sospetto
  • PIR Motion Detection: è possibile regolare la sensibilità del sensore di movimento, programmare l'accensione della luce quando i sensori rilevano il movimento, o ricevere semplicemente l'avviso senza accensione
  • Resiste all'acqua e alle intemperie
  • Supporto impostazioni di illuminazione personalizzabili
  • Con la modalità Away è possibile programmare l'accensione o lo spegnimento quando si è lontani da casa
  • Integrazione con il sistema di videocamere Arlo (attivazione registrazione dopo il rilevamento del movimento)
  • Compatibilità con il software di automazione IFTTT
  • Batterie ricaricabili
  • Installazione outdoor: con i supporti per il montaggio (uno fornito in dotazione) si può ottenere l'angolazione della luce desiderata (ruota a 360° e si inclina sino a 90°)

Arlo Security Light viene commercializzata al prezzo di 159 euro cadauna. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale del produttore.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

per freg-arlo

MJ

Concordo che si possa realizzare qualcosa di meglio.. ma il problemone è dove alloggio poi board e circuito?

Kolt

Con questi prezzi va a finire che ti entrano in casa per fregarti il sistema arlo.

MasterBlatter

Con 30€ un esp32 qualche led, fet e e un pir il mio saldatore lo fa meglio

MasterBlatter

6/7 mesi? Secondo me anche ogni settimana

Ngamer

arlo è un bel sistema ma costa veramente tanto 3-4 volte sistemi simili ( di qualità un po inferiore )

PilotaFulmine

160 euro per un sensore a batteria che ogni 6-7 mesi dovrei andare a staccare-caricare-riattaccare?!

Baronz

159 euro... Per una lucetta smart. Va bene.

Flyn

Prezzi sempre esagerati.

Sagitt

Meglio zomeminder

Android

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente

HDMotori.it

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Microsoft

Microsoft Surface Studio 2 è il top per la creatività: la nostra prova

Hardware

Recensione Asus ZenBook Pro 14 UX480, unico nel suo genere