Honor 8X Max: specifiche, render ufficiali e primi camera sample

05 Settembre 2018 52

Aggiornamento 05/09:

Su Weibo sono state condivise alcune prime fotografie scattate dal nuovo Honor 8X Max, il phablet dell'azienda cinese in arrivo nelle prossime ore. Nella parte bassa delle immagini, infatti, è possibile notare la filigrana personalizzata con il logo del dispositivo e la sigla "AI" che lascia presupporre la presenza dell'intelligenza artificiale.

Inoltre, secondo quanto riportato dal noto leaker Slashleaks basandosi su alcune informazioni provenienti dall'operatore China Telecom, il prezzo di Honor 8X Max dovrebbe essere di 2399 Yuan (circa 300€ al cambio), mentre il lancio sul mercato dovrebbe avvenire il prossimo 10 settembre.


Articolo originale - 29/08

Honor 8X e 8X Max sono i nuovi smartphone dell'azienda cinese, al centro di numerose fughe di notizie nelle ultime settimane, che si preparano ad essere annunciati ufficialmente il prossimo 5 di settembre.

Nelle scorse ore, la variante con display più grande, denominata 8X Max, è stata inserita sul catalogo online del rivenditore JD.com con tanto di render e specifiche tecniche ufficiali praticamente identiche a quelle fornite dall'ente di certificazione TENAA e non solo.

Secondo le informazioni contenute nella pagina dedicata e su Weibo, dunque, Honor 8X Max sarà caratterizzato dalla presenza di un pannello IPS da 7,12" con risoluzione FHD+, notch e rapporto schermo-scocca pari al 90%, SoC Qualcomm Snapdragon 660, 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno.

In aggiunta a tali caratteristiche hardware, Honor 8X Max sarà dotato di una tipologia di ricarica rapida a 18W tramite porta micro USB che riuscirà a garantire 40 minuti di chiamate con soli 10 minuti di carica. Presenti, infine, una batteria da 4900 mAh, jack audio da 3,5mm e suono Dolby Atmos garantito dalla capsula auricolare, utilizzata come altoparlante secondario.

Di seguito un riepilogo delle specifiche tecniche note:

  • Display da 7,12" con risoluzione FHD+ (2244x1080 pixel)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 660
  • 4GB di memoria RAM
  • 64GB di storage interna con supporto ad espansione di memoria tramite Micro SD fino a 256GB
  • Doppia fotocamera posteriore da 16+2MP
  • Fotocamera anteriore da 8MP
  • Sistema operativo Android Oreo 8.1
  • Dimensioni: 177,57 x 86,24 x 8,13 mm
  • Porta Micro USB
  • Jack da 3,5mm
  • Peso: 210 grammi
  • Batteria 4900 mAh con supporto alla ricarica rapida 18W


Lo smartphone dovrebbe essere disponibile nelle tre colorazioni Black, Blue e Red.

Honor 8X è disponibile online da Amazon a 223 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 12 agosto 2020, ore 23:42)

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat

Ti sbagli.
Aggancio magnetico, ci sono e io li uso a casa mia.

Lupo1
Top Cat

Si ma io preferisco i cavi magnetici.

Lupo1

E relativo un tubo, sali in macchina e lo metti sulla basetta, invece di avere fili e aggeggi di ricarica sulla plancia!

Top Cat

La comodità è un concetto relativo.

Lupo1

Comodissima in macchina è il futuro sotto questo punto di vista

Stefano Passeri

Addirittura 7,12" in che scocca, spero da 6" perchè altrimenti anche io che sono amante dei padelloni, lo vedo decisamente grande. Da tenere d'occhio comunque perchè interessante...chissà il prezzo.

piervittorio

Il Mi Max vende bene anche qui.
Basta vedere su questo blog in quanti siamo ad avercelo.
Io ho sia il ptimo, che il 2, e a breve prenderò il 3.
Anche se questo Honor 8X Max mi tenta....

Morpheus75

ormai è da un mese e mezzo che è uscito, inizio ad avere dei dubbi che arrivi in Europa. Anche se mi spaventa il prezzo, almeno il note 10 non ha il notch!

Top Cat

Quella non la ritengo così importante.

Lupo1

E la ric wireless?

Lupo1

E lo chiamano smartphone

Desmond Hume

In Huawei stanno provanto tutte le possibili forme di notch nella speranza di trovarne una più socialmente accettabile?

L'unico notch buono è un notch morto!

Top Cat

Sbaglio o recentemente scarseggiano dispositivi in alluminio resistente come il Nokia 6.1?
Ormai li vedo tutti in ceramica, vetro ma mai in metallo.
Tutti un pò fragilini.

Ottimo smartphone, spero a prezzi competitivi.

Teo

Cosi' spesso non lo vorrei nemmeno gratis

macosx

Sai com'è vivendo in Italia, che fa parte dell'Europa me ne può fregate un beneamato caxxo di quello che va di moda in Cina (si in Cina perché alla fine ste ciofeche sono limitate solo a quel mercato).

Paolo Giulio

La notizia arriva dall'Asia e tratta un prodotto per quello specifico mercato che da anni pretende i cosiddetti padelloni; non è un prodotto pensato espressamente per il mercato occidentale seppure è logico pensare che successivamente arriverà anche alle nostre latitudini.
Ogni commento di critica in relazione alle misure è pertanto vuoto di ogni validità poichè fatto con gli occhi di chi pensa che il mercato europeo o occidentale sia il centro dell'universo mentre è un mercato asfittico, saturo e relativamente poco remunerativo.
Questo Honor è ovviamente una risposta al Mi Max, risposta per un terminale che sul mercato orientale fa numeri importanti e che necessitava di una risposta da un produttore come Honor/Huawei... se poi arriverà (come probabilmente sarà) anche in occidente, sarà solo una aggiunta al catalogo poichè dalle nostre parti si prediligono altre tipologie di prodotti (e dimensioni).

Paolo Giulio

Beh, forse ti ci vorrebbe per capire che ai produttori di terminali dell'asfittico mercato europeo non interessa una emerita cippa mentre il più florido mercato orientale chiede questa tipologia di prodotti extralarge... infatti il rumor arriva dritto dritto da siti asiatici e, se mai arriverà in Europa, sarà solo in un secondo tempo, più o meno come gran parte dei prodotti lanciati ultimamente da svariati produttori (se mai te ne fossi accorto...)
Ho sempre adorato (ironicamente) la miope visione europeo-centrica di chi non vede oltre il proprio naso e con una esperienza commerciale pari alle figurine comprate in edicola... e poi parli di lauree? ok... applausi...

Emanuele

non dico che siano sbagliate, dico che riguardo l'aspetto "multimediale" si sfrutteranno solamente 6,4" a meno che non si facciano strani(e orribili) zoom/allungamenti dell'immagine.
I 7" li si sfrutta davvero quando si naviga sul web e sulle app di chat(sempre che vadano a tutto schermo, non ne ho idea).
Per questo io preferisco i classici e semplici 16/9: meno complicazioni e tutto "a schermo pieno" al 100%... e anche più facili con l'uso ad una mano

FabioS

"L'angolo matematico"
Considerando un fattore di forma del display di 18:9 (ovvero 2:1), indicando L=larghezza display, si ha che (7.12)^2=(5*L)^2, quindi L=3.18". L'area visiva 16:9 quindi ha un'altezza H=16/9*L, e la diagonale risultante diventa (L^2+H^2)^0.5=6.5"

Loreee

ma l'Honor Note 10 arriverà in europa?

phede86

si ma solo su youtube, se invece calcoli l'intera area sono 7 pollici, non credo che fanno delle schede tecniche sbagliate.

macosx

Non ci vuole una laurea per capirlo, quanti in Europa sarebbero interessati ad un tablet?

efremis

Vero, lo dicevo anche perché il Note 10 non ha il notch quindi è proprio uguale come dimensioni. Comunque sono tutti e 3 abbastanza simili come grandezza.

Jarren #ForzaNapoli

Io in ambito sportivo non sopporto proprio chi ragiona in quel modo, sebbene so che nella tifoseria che seguo ce ne sono parecchi (ma non è l'unica) xD. Ho molto rispetto anche per gli avversari, che hanno una dirigenza ormai decisamente meglio organizzata delle altre oltre ad aver costruito una base economica a livello dei primi 4 top club mondiali. Il Napoli rimane li grazie a una gestione eccellente, sebbene non condivida alcune uscite della società che potevano essere evitate.

Chiudendo l'OT Calcistico, la penso come te, anche a me piace. Spero a questo 8X Max affianchino un 8X con dimensioni del predecessore 7X e una buona batteria da almeno 3400mAh

WOrld1

Infatti, sta andando contro Xiaomi che con la serie max sta facendo dei risultati ed ora hanno sia un medio come questo che uno di fascia superiore (note 10)

WOrld1

Ora non ricordo come calcolarlo esattamente ma la cifra è circa 6.4" qualcosa in 16:9.
Nellaia testa ho sempre questi paragoni quando si parla di 18:9, cioè:
18:9 = 16:9
5" = 4.6" circa
5.5" = 5" circa
5.7" = 5.2" circa
6" = 5.5"

Poi se contiamo quelli col notch sono uguali perché contano l'area del notch che comunque non e usabile.
Come i 6.2" 19:9 con notch ma sono equivalenti a in normale 6" 18:9

WOrld1

Perché c'è il notch quindi contano quei 0.12 in più.
Sono entrambi dei 7" 18:9 se togliamo il notch quindi uguali e rivali anche di fascia

Emanuele

quello che interessa a me è sapere l'area in 16/9(che se non ho sbagliato i calcoli sono circa 6,43"), che verrebbe usata ad esempio nei video di YT, poi tutta la parte a fianco del notch e la striscia inferiore con gli angoli curvi sono "un di più".

efremis

Mi Max 3 è esattamente grande quanto Honor Note 10 (anche se quest'ultimo è di fascia più alta).
In effetti questo si avvicina di fascia (anche se rimane più potente: S660 contro 636) ma rimane più grande.

efremis

Honor Note 10 era troppo piccolo. Comunque non male.

FabioS

Sarà, ma a me il notch proprio non piace... preferisco il Max

phede86

invece no perchè sono 7 pollici, i 6,2 sono i telefoni tipo one plus 6 con schermo da 6,2pollici.

phede86

competitor del mi max 3.

Fabrizio La Daga

Scommetto laureato in economia con 110 e lode.

Dark!tetto

Eh, ma il tuo è un pensiero troppo razionale, invece qua si ragiona a mò di tifosi da stadio (paradossale che con il tuo nick e avatar tu non lo fai). Per il resto concordo non è neanche male e se dovessi prendere una padella del genere preferirei questi al MiMax3

Emanuele

cmq considerate che per via del notch, non sono 7" "reali", l'area in 16/9 saranno 6" o poco piu

FedEx

Ottimo dispositivo di nicchia. Speriamo in un buon 8X.

JakoDel

Finalmente un telefono Honor/Huawei che ha uno snapdragon 6xx! BASTA KIRIN

ciro mito

Col giusto colpo di vento ti cade dalle mani

Nicoripara

Penso sia stato fatto solo per dar fastidio al mi Max 3 della xiaomi, che vende parecchio e huawei non aveva niente per dargli battaglia.

macosx

Come rovinare tutto: microUSB.

Fabrizio La Daga

Commenti sulle padelle tra 3...2...1...
Secondo voi perché un brand dovrebbe lasciare una fetta di mercato ai propri competitors?

Cortac

Fasce di mercato. Ci sarà anche l'8X ed è quello che eventualmente bisogna valutare.

Raffael

Molto molto bello!!! Più del Mi Max 3 (suo competitor!)

Jarren #ForzaNapoli

Gente ma perché vi scandalizzate tutti per il display da 7"? E che cavolo, ci vuole tanto a capire che hanno semplicemente fatto un concorrente del Mi Max 3 per chi cerca quelle dimensioni enormi?

Honor non ha mica scritto che ora farà solo smartphone da 7" eh.....

Tra l'altro questo 8x Max non è neanche male come spec a parte il display gigante.....

Jarren #ForzaNapoli

Perché? Mo non è che li fanno tutti da 7" eh, han fatto semplicemente uno smartphone che vada in competizione col Mi Max 3 appunti per chi cerca quelle dimensioni enormissime ma non per questo ora Honor smetterà di fare smartphone di dimensioni più compatte. Soprattutto Honor/Huawei tra l'altro è sempre stato un brand che ha sempre avuto una vasta gamma di scelte proponendo moltissimi modelli con caratteristiche diverse tra loro......

Che poi le spec di questo 8x Max non mi sembrano niente male a parte il display gigante

Worst Viking

un'altro telefono sopra i 7 pollici, assurdo!

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro