Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer Predator Triton 900 è un convertibile 2-in-1 per i videogiocatori

29 Agosto 2018 20

Acer Predator Triton 900 è il portatile più particolare e appariscente che il produttore taiwanese porta ad IFA 2018. L'appartenenza alla linea Predator conferma la natura di una macchina destinata ai videogiocatori più esigenti, ma a differenza del precedente Triton 700, il nuovo modello è un convertibile 2-in-1.

Lo schermo può ruotare di 360 gradi sull'asse orizzontale: una soluzione che consente sia di avvicinarlo agli occhi del giocatore, mentre si utilizza il Triton 900 così come si fa con un qualsiasi altro portatile tradizionale, sia di sfruttare la modalità tablet (completando la rotazione a 360 gradi e richiudendo il display sulla tastiera).

Le caratteristiche tecniche del Predator Triton 900 sono state svelate solo in parte nel corso del keynote di presentazione: è stata confermata la risoluzione 4k del display, in grado di sfruttare la tecnologia G-Sync di Nvidia, ed è presente una sistema di dissipazione del calore particolarmente curato e basato su una doppia ventola AeroBlade 3D di quarta generazione.

Ad arricchire il tutto interviene la tastiera meccanica, con tasti a basso profilo e un touchpad con tastierino numerico integrato che può essere attivato e disattivato all'occorrenza.


Come evidenziato dai due video ufficiali (in apertura e a seguire), e come è lecito attendersi da una macchina votata al gaming, il design non fa passare inosservato il portatile: gli elementi che colpiscono maggiormente sono rappresentati dal sistema di cerniere che permettono di aprire e di ruotare il monitor - Acer sottolinea che sono realizzate con una lavorazione CNC. La stazza non è trascurabile, ma mancano informazioni più dettagliate su peso, dimensioni (compresa quella dello schermo).

La scheda tecnica dettagliata non è stata ancora comunicata da Acer che non si è nemmeno sbottonata sulla data di arrivo e sul prezzo. Ulteriori dettagli potrebbero emergere nel corso della fiera di Berlino.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Jackal™

la dissipazione efficace i predator ce l'hanno, sono tra i migliori "notebook" da gaming puri. io piuttosto mi impegnerei per fare un design meno tamarro, alcuni modelli non si possono proprio guardare

Albi Veruari

Che cosa insensata. Lo vogliono capire che su un portatile da gaming serve un sistema di dissipazione efficace invece di queste cavolate?

Andrej Peribar

Perché "a pedali"?!
Dici che girare il monitor e mettere i led aumenta i FPS?!

1984

ma perchè?! non vedo nessun utilizzo pratico in quel settore che necessiti di un sistema del genere...
comunque dubito lo schermo ruoti di 360 gradi, 180 mi pare più ragionevole

Snowtrooper

https://uploads.disquscdn.c...

ironicamente

Desmond Hume

esistono da sempre solo che adesso sono più socialmente accettabili :D

lebi77

Io ho un portatile gaming Santech 4K con una 1080 da un anno e mezzo, mai avuto problemi di dissipazione, gioco anche 5 ore di fila, certo la ventola si sente ma tanto con le cuffie non ci fai caso

neripercaso

XD i bei tempi del gaming a pedali

Andrej Peribar

Senza dubbio XD
Ma era appunto considerata, appunto "truzza" che come minimo può essere tradotto con "eccessivo".

Oggi sembra quasi siano considerabili " fighi"

Helix

Esatto....se non ti ammazza un mattone da 3kg, cosa lo può fare?

IlFuAnd91

La roba truzzissima da gamer esiste da ben prima di queste mode che dire i gusti son gusti xD

Snowtrooper

Conosco le loro esistenze .. come anche le loro temperature che raggiungono xD ... spero che questo goda di una buona dissipazione anche se... su un portatile è difficile.. nonostante tutto è carino.

Andrej Peribar

Chissà se senza tutte 'ste ca$$ate da gamer "moderno" intendo social, YouTuber, steamer e compagnia cantante 'ste strônzate avrebbero mai visto la luce

Michealknight

é praticamente un portatile con supporto da 360 gradi incluso, esistono gia con schermo 4k da tempo, alcuni hanno anche sli di 1070 e 1080.

Snowtrooper

Dispaly 4k? portatile da gaming? non oso immaginare la GPU che monta e le rispettive temperature

Maurizio Mugelli

tablet con rotelline e maniglione da trolley mi immagino...

Aster

Bellissima idea diversa dalle solite cose.

Frost

Totalmente inutile, ma vuoi mettere che fic@ta!

JJ

la modalità tablet su un aggeggio da almeno 3 Kg sono la killer feature definitiva.

Rick

Molto interessante! Non tanto per il lato gaming ma in generale per l’implementazione del concetto 2in1..mi piace lo schermo così flessibile, spero che Acer, ma anche altri produttori, implementino questa cosa anche in altri prodotti

È un po’ un Surface studio in versione mobile :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO