Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

IFA 2018: come seguire l'evento su HDblog.it | Live, Video ed Anteprime

28 Agosto 2018 39

Ci siamo. Come ogni anno sta per iniziare uno degli eventi più attesi dagli amanti dell'elettronica di consumo, l'IFA 2018 di Berlino. Non solo smartphone, non solo tabet e PC ma anche tanti elettrodomestici intelligenti e Smart TV sempre più grandi mostrati al pubblico da circa 1800 espositori.

Intelligenza artificiale, interconnessioni e comandi vocali saranno tra le funzionalità di cui sentiremo parlare di più nel corso di questa settimana. Intelligenza artificiale di cui si parla ormai già da diversi mesi e che continua ad essere sempre più al centro dello sviluppo di nuovi prodotti.

I maggiori produttori ci stanno puntando molto. Tra questi Huawei che annuncerà ad IFA 2018 il suon nuovo Kirin, un chip realizzato con processo produttivo a 7nm che garantisce maggiori prestazioni ed un minor consumo energetico.

Richard Yu, il CEO di Huawei, parlerà nel corso del keynote di apertura di IFA 2018 insieme a Daniel Rausch, vice presidente della divisione smart home di Amazon, su come i comandi vocali si stanno espandendo migliorando l'esperienza quotidiana.

All'evento di apertura ci saranno, per la prima volta, anche il CEO di LG Electronics Jo Seong-Jin e il CTO Dr. I.P Park che annunceranno la strategia del gruppo per l'Intelligenza Artificiale LG THINQ. “Think wise, be free: living freer with AI” sarà il titolo dello speech.

Nella sua area espositiva ad IFA 2018, LG mostrerà il livello di sviluppo raggiunto per quanto riguarda i robot con intelligenza artificiale. CLOi SuitBot è il suo primo robot "indossabile". LG mostrerà anche i suoi nuovi prodotti ed elettrodomestici brandizzati "ThinQ".

Samsung non sarà da meno mostrando tutte le sue novità, in modo particolare per quanto riguarda le Smart TV. Samsung punta a conquistare la leadership del mercato grazie alla sua nuova TV QLED con risoluzione 8K e con i suoi Smart TV quantum-dot. Samsung, inoltre, presenterà anche la sua tecnologia micro LED, recentemente commercializzata con il brand "The Wall" per usi aziendali.

Ad IFA 2018, inoltre, Samsung presenterà "The Frame 2018" ed annuncerà una collaborazione con l'agenzia Magnum Photos che consentirà di utilizzare delle foto appositamente realizzare per The Frame TV.

L'intelligenza artificiale sarà anche al centro delle tecnologie di Samsung grazie a Bixby, l'assistente virtuale che è stato ulteriormente migliorato e che verrà utilizzato anche per il controllo di elettrodomestici connessi.

Ad IFA 2018, ovviamente, non mancheranno anche tanti altri produttori tra cui Sony, Honor, BlackBerry, HTC, TCL, AVM, ASUS, ACER e tanti altri. Un appuntamento, quindi, che si preannuncia molto interessante e che HDBLOG, come di consueto, seguirà con i suoi inviati che vi faranno scoprire, in anteprima, tutte le novità.

IFA 2018: COME SEGUIRLO SU HDBLOG

Andando sulla pagina www.hdblog.it/ifa troverete uno speciale dedicato all'evento dove saranno raccolte tutte le notizie, informazioni, video, schede tecniche, aggiornamenti live, tweet, retroscena e curiosità pubblicate dalla redazione presente in Germania. Nella colonna di sinistra troverete la storyline degli articoli con filtri per argomento; al centro tutti i video e articoli più importanti e da non perdere, e nella colonna di destra schede tecniche, aggiornamenti live da twitter e altri contenuti.

TUTTO SEMPRE LIVE

HDblog sarà come sempre "LIVE" in tutti gli appuntamenti principali con live blog delle presentazioni più importanti, streaming live e appuntamenti quotidiani con i nostri video selfie con Niccolò, Antonio, Davide, Riccardo e gli altri ragazzi della redazione e altre iniziative che faremo durante la manifestazione.

Inoltre, come fatto per gli altri eventi, anche in occasione di IFA 2018 sarà presente un articolo live in continuo aggiornamento da mercoledi 29 a Domenica 2 settembre dove saranno inserite immagini, video, backstage e curiosità.

  • HDblog live @ IFA 2018: live blog continuo dalla fiera #hdblogifa attivo dal 29 agosto
PER NON PERDERE NULLA: SOCIAL, YOUTUBE e #HDBLOGIFA

Oltre alla presenza di link, sezioni dedicate, collegamenti e adattamenti estetici del sito per portarvi all'interno della fiera, saranno importanti i social network ed in particolare Instagram, Twitter e Youtube per non perdere momenti simpatici, anteprime uniche e video dei prodotti. SEGUITECI!

Con hashtag #hdblogifa

Fondamentale anche l'iscrizione a Youtube:

Tutto ovviamente insieme all'articolo in continuo aggiornamento che pubblicheremo nella giornata di mercoledì 30 agosto.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Galaxyno

Si, confermo..
Secondo me il problema si estende a tutta la gamma…

Biso22

Guarda, ho preso casa recentemente, trilocale con taverna, e la spesa è stata impegnativa...Tornando indietro prenderei un bel rustico e gli farei qualche lavoro (serramenti in primis): spazi più grandi e indipendenza
Le case moderne sono dei loculi con bagno

Actarus

Gnocche ne abbiamo? :))

Mimmo

L'ho preso su Amazon i primi di maggio... Configurato con sim all'interno... Avevo letto di problemi relativi gli aggiornamenti iniziali se si inseriva la sim, ma riguardavano il 7 plus... O sbaglio?

Top Cat

Puroammè.

Top Cat

Bah!
Al momento sono ultra soddisfatto del mio 6.1.

Top Cat

Grandissimo!

Godzilla

Pensa qualche giorno chiedevo perché avessero tolto la stabilizzazione ottica da XZPremium a XZ2 Premium... Qualcuno mi ha fatto notare che in effetti non c'è neanche sul primo, allora ho risposto con "Ah ok, mai fidarsi delle schede tecniche di hdblog..."

Risultato:
Qualcuno ha rimosso il mio ultimo commento
però non è che hanno corretto l'errore almeno! No eh!

polakko

vogliamo anche una descrizione dei vs. zaini!

Galaxyno

Il telefono quando l'hai comprato?
L'hai configurato senza o con SIM?

Danilo

Magari

Gianluca

a facc ro...

JJ

molto probabile

Ezio

Ma chi cá vi vuole seguire, avete già rotto i cojoni de mulo a quel povero xz3 che ancora deve uscire

Maru

two is better
https://uploads.disquscdn.c...

alexhdkn

Non posso dire che sbagli!

FEDER(ER)EST

Il 7.1 plus avrà schermo con notch..ma non lo vedo come un grosso problema..magari manterranno lo stesso amperaggio generoso della batteria e ci sarà un upgrade lato processore (Snap 710 ?)

Samuele Di Carlo

io purtroppo ho avuto solo il primo z compact ma comunque soddisfattissimo

Mimmo

O.T. proprio stamattina ho ricevuto sul mio 6.1 prima la Patch di Luglio e subito dopo quella di Agosto e il numero di Build è passato a 00WW_2_22E_SP02... finalmente si è rimesso al passo ...:D

Petaloso

Samsung potrebbe annunciare bixby in italiano?

FreeEnd

E invece

Hiroshi Shiba

Non credo. Per il top di gamma ci sarà un evento a parte, forse fra un mesetto.

utente

Io aspetto il top di gamma :D.

FreeEnd

Sappiamo tutti quello che aspettiamo ad IFA https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat
Raffael

Buon lavoro, ragazzi!

chissà se mostreranno pc con le nuove gpu

FEDER(ER)EST

Nokia presenterà qualcosa a questo IFA 2018?

ormonello

Io in germania mi aspetto il bordello smart con touch integrato e VR

ormonello

Ma che problemi tIFAi..?..

Biso22

La gente ha bisogno di un paio di schiaffi a quanto pare =D

Biso22

Assolutamente, è il Compact che sto puntanto
Cerco l'erede del vecchio, ma mai dimenticato, Z3C

ormonello

LG per il brand ThinQ ha già annunciato anche il testimonial il calciatore del torino ThiN'koulou

Helix
Samuele Di Carlo

con il giusto retro, il compact potrebbe essere il migliore

alexhdkn

Tanto la gente vuole i bordi edge, notch, semafori, software pesanti e altro

Biso22

Speriamo bene in Sony, mi aspetto una serie XZ3 con i fiocchi

dicolamiasisi

non so voi ma a me questi eventi mettono una fIFA addosso che non vi dico

Pistolero solitario

Vogliamo Adamo carico come lo scorso anno :-)

Tecnologia

Recensione Eureka NER E10s: aspirazione ciclonica e senza sacchetto | VIDEO

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 4 esclusive in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO