
16 Ottobre 2018
Microsoft ha aggiornato la sua applicazione Office Lens per iOS ed Android con una nuova funzionalità che consente di prendere appunti a mano o disegnare su immagini presenti in galleria o appena catturate tramite la fotocamera.
Oltre a questa nuova funzione "Text Annotations", Microsoft ha anche confermato la correzione di bug ed i consueti "miglioramenti delle prestazioni". Queste novità sono presenti nella versione 16.0 per Android e 2.16 per iOS.
Office Lens consente di catturare immagini tramite la fotocamera, o di aprirle dalla galleria, e di convertirle in file PDF, Word e PowerPoint, nonché di salvare su OneNote, OneDrive o sul device.
Commenti
Trovato. Sul lumia è intuitivo e con un passaggio solo, su iOS e Android, invece, ci vuole un passaggio in più dalla voce pdf, perché se si va direttamente a OneDrive o altre voci salva le foto separatamente.
Grazie mille!
Smisi di usarlo perchè obbligava il caricamento dei file su OneDrive.
Io uso ancora il lumia ma credo sia uguale anche sugli altri OS, quando scatti la prima foto, dopo che la elabora e ti fa vedere il risultato, dovresti vedere un icona con la forma di una fotocamera con un +, clicchi li e ti da la possibilità di scattare un'altra foto per poi salvare tutto in un PDF.
Ti chiedo una cosa. Come faccio a digitalizzare più immagini e poi a unirle in un unico pdf? Non ci sono ancora riuscito, probabilmente mi perdo un passaggio banale...
Grandissima app, l'unica cosa che potrebbero fare per migliorarla è l'OCR dei PDF. Se lo introducessero sarebbe utilissima anche su desktop.
Io le immagini preferico lasciarle libere....porelle....;)
Microsoft non e' mica Apple!
Ah beh, che novità. Chissà quando inventeranno la ruota, che progressi.
“se iPhone l’aveva introdotta prima di te... allora stai proprio indietro...”
Incredibbile, quali innovazioni!
Oltre che disegnare/scrivere a meno da me è anche possibile scrivere con la tastiera. Sono sul ramo Insider.