
19 Settembre 2018
Nonostante non vi siano novità evidenti, la Google App Beta per Android si è aggiornata anche questa settimana arrivando così alla versione 8.18. Con quest'ultimo aggiornamento Google ha infatti deciso di lavorare sotto traccia, senza introdurre nuove funzionalità, ma al tempo stesso preparando l'applicazione a supportare un Assistant multilingua ed una modalità Hands-Free.
Choose language for those devices. Invalid password Beta Your assistant is still learning how to use these languages together. It will get better over time. ”These languages won’t work on some of your devices.” ”%1$s won’t work on some of your devices.”
Come riportano le stringhe presenti all'interno del codice sorgente, la Google App potrebbe presto finalmente includere, così come è stato anticipato a Febbraio nel corso del Google I/O 2018, il supporto multilingua su Assistant consentendo dunque all'utente di interagire con l'applicazione utilizzando/parlando più di una lingua allo stesso tempo.
Hands-Free Assistant Allow Assistant to read notifications to you SETTINGS To hear your messages, calendar events, and other important info, give the Google app access to your notifications. ”Before I read your messages to you, you’ll need to give me access to your notifications. On the settings on your phone, look for Notification Access. Then switch on access for the Google app.”
Per quanto riguarda Hands-Free, invece, si dovrebbe trattare di un'altra funzionalità, tutta da scoprire, che consentirebbe ad Assistant di leggere ad alta voce le notifiche in arrivo.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Ottima..io la uso abbinata ad un altra app, handsfree lettura vocale messaggi
L'app mi legge a voce i messaggi di whatsapp, delle mail ecc..
Questo almeno in altoparlante, non ho provato con l'auricolare, credo che con l'auricolare Bluetooth sia tutto più semplice.
Sto guidando e devo fare un tap? Ottimo
Eh appunto quindi per me è inutile, la lingua dovrebbe dipendere dal testo del messaggio ed inoltre non voglio la lettura quando arriva il messaggio, o comunque non solo, ma con un comando tipo "leggi notifiche"
Io uso iPhone ed Android, da quando esistono. Il paragone me lo faccio da solo.
La mia domanda era semplicemente per capire se ci sono funzionalità che magari non sfrutto di questa app.
Le prime due risposte ricevute sono state: ah va meglio di siri.
Avete un ossessione...
Si ma non ti offendere, siccome è pieno di gente che paragona siti a assistant ho voluto puntualizzare che sono due cose diverse perché assistant non si limita a rispondere a comandi ma agisce anche proattivamente mostrandoti schede e notifiche in base a quello che ricevi in posta (ti ricorda anche quando pagare le bollette), un feed news personalizzato in base ai tuoi gusti (in base alla tua cronologia su Google) e questo fa parte della risposta "perché usate l'app Google ". Chi usa siri semplicemente è abituato a usarlo per comandi vocali e semplici ricerche quindi non è facile capire in cosa assistant sia differente senza averlo provato per un po', ovviamente legato al proprio account Google e Gmail.
Innumerevoli, dall'impostare il banale timer per quando cucino al gestire la musica di Spotify.
Ci si abitua ad usare Assistant ed alla fine entra a far parte della propria vita... si da per scintsco che ci sia una macchina Android probta ad assisterti in una necessità semplicemente chiedendole di farlo.
Fin lì ci sono, solo che io con lui parlavo in inglese
Lo so anch'io. Ma la mia domanda era un altra
Che assistant sia migliore di Siri penso che te lo possa dire anche Cook stesso
Ma non è una minkiata, è realmente migliore, solo che non è una risposta troppo pertinente
è l'unico che ne faccio sinceramente... odio parlare invece di usare le mani, in generale.
Ottimo suggerimento Adriano.
In realtà non sono io a cercarla ma credo possa tornare utile alla mia fidanzata.
Ho installato l'applicazione da te suggerita e domani le darò un'occhiata.
Ok grazie
Ma voi state male... Seriamente... Ma chi ti ha chiesto di Siri ?
Tu di iOS non sai una fava...
Io ho chiesto altro ma nella frustrazione della tua faziosità hai dato una risposta stupida
Gioco a Snake e a Solitario senza scaricare app.
Tantissimi. Chiaramente su iphone e' meno utile perche' meno integrata (bisogna aprire l'app, non ci sono widget da mettere in home page sempre visibili, le notifiche sono meno proattive). Esempio: oggi ero in viaggio, apro Assistant e mi trovo le informazioni sul mio volo (con tanto di gate e ritardi in tempo reale) e QR della carta di imbarco da scansionare, il tutto senza dover fare niente (lui prende le informazioni da gmail), e anche il widget in home page mi mostrava il gate. Scendo per cambiare aereo, guardo la home page, e vado al gate. Sono piccole comodita'. Altro esempio: durante i mondiali potevo chiedere "qual e' la prossima partita dei mondiali" e lui rispondeva con partita e orario. Gia' questo e' un esempio di come la AI sia di molto superiore a quella di Siri, mi ha stupito quando ho chiesto il ruolo di un attore in un film (non ricordo attore e film al momento) e ho chiesto "che ruolo ha ... in ..." e lui mi ha risposto con il nome del personaggio. Siri e' anni indietro.
Android auto usa lo stesso motore di assistant;).
Dipende dalla lingua che hai settato come legge i vocaboli.
Quando arrivano, solo Bixby chiedendo
No niente messaggi vocali purtroppo.
io perfettamente... ok google, scrivi a x su whatsapp "testo messaggio"... ma mi funzionano anche molte altre formule.
Cerca su play store "lettore di notifiche". Dovrebbe essere il primo. È unappun'applica italiana. La perfezione per quel che cerchi e che uso anche io
In inglese ce ne tnne tipo 5 o 6 che puoi scegliere
Alla guida. Premo il tasto sullo sterzo, avvio assistant e mando messaggi WhatsApp che avevo ascoltato prima tramite unappun'applica apposita. Per rilassarsi resto ci sono i comandi vocali dell'auto
io la uso molto alla guida... telefonate, messaggi whatsapp e destinazione maps... funziona molto bene per fare queste cose, con molta elasticità di linguaggio per le formule da usare e comprensione del parlato che sfiora la perfezione.
Ultimamente solo minkiate scrivi
è migliore di Siri
Seriamente mi fate esempi concreti di motivi per cui usate questa app ?
Come mai con ok Google da smartwatch non mi riproduce più le canzoni? Se dico artista e titolo cerca in Google invece di far partire play music
Dalle prove vedo che bisogna fare un tap sul display
Vero, appena provato (grazie per la dritta), però da un primo test sommario mi pare che non permetta l'ascolto dei messaggi vocali e che non resti in ascolto per l'eventuale risposta, cosa non grave ma sarebbe stato simpatico
sono mesi che è in italiano
mi ha rotto le palle quella maschile
No è solo uno dei tanti bug
l'altro giorno mi misi a parlare con assistant in inglese e lui mi rispondeva con nonchalance in italiano, può darsi che la funzione stia già iniziando ad essere rilasciata?
da un bel poda
Ancora non riesco a far mandare messaggi con whatsapp
Ognitanto appare
ma la voce femminile se la sono scordata?
Buono, ma che c'entra android auto? Non sono due app separate?? E i messaggi in inglese come li legge? In italiano? E poi quando li legge? Quando arrivano o quando lo chiedi?
Con android auto legge TUTTE le notifiche quindi anche WhatsApp e telegram
Ci sono app sul playstore, una di queste è Vizorg widgets!!
Sapete come si fa a mettere la barra di ricerca tonda...se si può... xké sul tablet me lo ha fatto fare su S7 non trovo nulla. Grazie!!
Su Nvidia Shield i sul box AndroidTV di Xiaomi é arrivato assistant?
se per "messages" intendono solo gli sms è inutile come al solito, senza contare che dovrebbero riconoscere la lingua contenuta nel messaggio per poi riprodurla in modo corretto, possibile ovviamente, ma poche app lo fanno.