DAZN alla prova del fuoco "Napoli - Milan" con suggerimenti per gli utenti

25 Agosto 2018 470

DAZN si prepara alla seconda giornata di Serie A e ad affrontare la prova del fuoco. Questa sera alle ore 20:30 andrà in scena Napoli - Milan, un incontro che sarà sicuramente molto più seguito dei precedenti Lazio - Napoli e Sassuolo - Inter. Dopo le problematiche emerse la settimana scorsa, i riflettori sono tutti puntati sulla piattaforma streaming. Risolvere tutti i limiti venuti a galla 7 giorni fa non sarà facile, soprattutto se il traffico da gestire sarà ancora più elevato.


DAZN si è comunque prodigata per migliorare la propria infrastruttura. In settimana vi sono stati incontri tra rappresentati di DAZN e quelli di TIM. Gli sforzi congiunti dovrebbero portare miglioramenti ai cosiddetti CDN (Content Delivery Network), sistemi distribuiti che consentono di veicolare lo streaming agli utenti finali. La scelta di TIM come interlocutore si spiega con la capillarità della sua rete sul territorio italiano.

In vista dell'evento di questa sera, DAZN ha anche inviato agli utenti una email con 5 consigli per migliorare l'esperienza d'uso. Il primo è il più ovvio: si consiglia di verificare la qualità della propria connessione connettendosi a fast.com (lo "speed-test" di Netflix) o ad altri servizi analoghi. Si ricorda che per lo streaming in HD sono richiesti almeno 2,4 Mbps e per una qualità migliore su TV non meno di 6 Mbps.


DAZN sostiene poi che alcuni dispositivi stiano funzionando meglio di altri. Per la visione su TV si consiglia di ricorrere ad Apple TV, Amazon Fire TV Stick, PlayStation 4, Xbox One, Smart TV Samsung Tizen, LG con webOS o Android TV e TIM Box. Nel terzo punto si specifica che alcuni smartphone e tablet Android non supportano al meglio lo streaming in alta qualità. In caso di problemi si invita quindi a provare altri prodotti.

Anche i browser non sarebbero tutti ugualmente validi. Internet Explorer, Edge e Safari garantirebbero le migliori prestazioni al momento. Chrome e Firefox sono quindi considerate soluzioni meno consigliabili. Nell'ultimo punto si ricorda infine di connettersi preferibilmente via cavo, relegando il Wi-Fi a seconda opzione e la rete cellulare ad ultima scelta in assenza delle altre due.

Tra poche ore vedremo se le contromisure adottate saranno sufficienti a risolvere i limiti emersi durante la prima giornata di Serie A.


470

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DjL4S3r

mea culpa, scusate, pensavo ke la serie del 2015, nn avesse tizen...era ciò ke ricordavo ;)

Iliado

Niente. Avevo capito male io :D

ormonello

Eh pure io... infatti sono incazzatissimo.. è rimasta solo la champions e l'europa League per chi come me ha il pacchetto sport.. prima vedevo anche gli anticipi e appunti le partite più importanti... devono d'altronde giustificare il salatissimo pacchetto calcio e hanno così ridotto quello sport.. senza considerare che senza fox e la serie B si è ridotta di mokto l'offerta e dazn a 7,90 non è una soluzione.. soprattutto se c'è chi si paga già il pacchetto calcio... una vera schifezza

UNKNOWN

che schifo io pago sky e non mi fa + vedere le partite importanti che shifo veramente

The_Th

no, non serve, o meglio non ha senso farlo...
normalmente la maggior parte dei router ha integrato un servizio QoS, ovvero un servizio che in automatico decide come distribuire la banda disponibile tra i dispositivi connessi

Questo servizio ha delle regole automatiche che normalmente vanno bene, ma in questo caso, per evitarmi problemi ho messo priorità alta alla tv...
Aprire le porte potrebbe non servire a nulla, in quanto se anche hai le porte aperte ma la priorità di banda viene data ad un altro dispositivo rischi problemi lo stesso, la cosa migliore IMHO è assegnare al dispositivo la priorità massima, in questo modo passa davanti a tutti...

la versione semplice è scollegare tutti gli altri dispositivi dalla rete...

Soleros

No, intendo proprio i 30 mega di velocità, per 2/3 dispositivi è decisamente poca (un pc fisso, un tablet e qualche volta il portatile, più il mio dispositivo ovviamente).

Bestme1

Va bene! Grazie mille!

Rieducational Channel

Esattamente.

Francesco

qualità sufficiente è già insufficiente per me

Francesco

hai aperto tutte le porte sull'ip della tv??

Kriminal

Certamente

The_Th

Sei tu che offendi...

The_Th

Prendo l'esempio della tv, ma il discorso vale per tutti...
La TV ho impostato prenda sempre IP 180 finale, questo lo fai dal Router in impostazioni lan o dhcp...
Poi nella parte qos o filtri o firewall ho impostato l'IP 180 come prioritario, se lui chiede banda il modem la da a lui per primo...
Più o meno tutti i Router lo permettono

Mattia 01

Ma posso anche prenderne uno per solo un mese, poi saltarne uno e il mese successivo prenderlo se c’è qualcosa che mi interessa?

Mattia 01

Non ho guardato, ma ho visto che ci sono anche prime video di Amazon e tante altre app quindi penso che ci sia

Francesco

ma dai guardiola! con quella squadra (barça ) anche lino banfi vinceva tutto

almi05

La mia è tizen veramente

vincenzo di gesù

ma quale londra!?!?!??!? abito a palermo.....

RectorSith

Si ma mica ti danno i canali su satellite, fai il ticket scontato ma la vedi sempre su streaming

RectorSith

Beh prima cosa staccare la parabola del vicino che se la guarda pirata.

RectorSith

In Germania ci hanno messo un po a carburare: il fatto è che è successo tre anni fa ormai e nessuno in Italia se ne interessava come è ovvio che sia.

RectorSith

Dove sarebbe un disastro?

RectorSith

Ma il vicinato con cosa lo guardava?

RectorSith

E fare DAZN normale diviso con qualcuno? Cosi paghi 5 euro al mese.

RectorSith

App per smart tv?

Rieducational Channel

Enzu', io tutto vedo e tutto posso...

Enzuccio Orefice

non me ne ero accorto che tu fossi accanto a me sul divano...

Giorgio

Io di solito la domenica esco e torno per cena, non mi pare cosi difficile, certo se non si fa nulla se non passare il tempo al pc o alla tv è diverso.
A me non pesa, anzi.

peyotefree

Beh ci ho provato per qualche domenica a farlo. Alla fine all orecchio o alla vista la notizia giunge. Siamo bombardati di info al giorno d oggi. Ti ripeto. Ti devi passare domeniche senza telefono e tv per vedere alle 21.30 ! una differita..
Naaaa

Alexv

Anch'io all'inizio ho avuto problemi con Edge, ma è migliorato ed ho notato che mi va più veloce (che poi qualunque programma che usi spesso va più veloce penso per via del prefetch).
Chrome ha promesso che in futuro smetterà di mangiare RAM come fosse una barretta di cioccolato anche quando non lo usi, e ne seguirò lo sviluppo. Va bene farsi una cattiva idea quando è fondata, ma parlare sempre per partito presi ti porta in errore.
Altrimenti continuiamo a dirci che i driver Radeon sono buggati e non vanno su Linux o che le schede Asrock si rompono.

MS_ONE_90

ho visto napoli milan , frosinone bologna e quella della REAL , eccezionali per un servizio in streaming

Walter Zappa

veramente per napoli milan è stato un disastro, l'app sulla tv non funzionava.

dicolamiasisi

sui tv sony android cè gia

dicolamiasisi

su samsung tizen cè anche l'app now tv?

dicolamiasisi

si parla di meta settembre per l'app su decoder

Kriminal

Lo puoi prendere a 7.99 anche senza decoder SKY Q, che tra l'altro non avrà l'app di DAZN fino a dopo la sosta.
Ti consiglio di acquistare il ticket di DAZN a ridosso della partita, altrimenti i 9 mesi non ti copriranno l'intero campionato.

Francesco

scandaloso

A me solo in alcuni frangenti c'è stato un vistoso calo dei fotogrammi... è un prodotto/piattaforma ancora da rodare. A noi con la gigabit ha dato questi problemi, quelli con ADSL hanno avuto salti e interruzioni...

Allora non è stato solo un problema mio, grazie.

sardanus

edge è il migliore su windows 10, safari il migliore su macos e internet explorer è stato DA SEMPRE con la versione 11 il top su windows 7 8 e 8.1.
Parlano i numeri, non io.
Non esiste dire cosa è meglio o peggio se non lo si rapporta al sistema operativo. Safari su windows è una ciofeca, idem edge su android (lo sto provando su z3c con mm e va un pelo meno di chrome)

kayoshin

su chrome cast non gira prime video

MS_ONE_90

Provata su WebOS qualità eccezionale per un servizio in streaming , ai livelli di Sky antenna

Se avevano più partite era un must innovativo
Con Frosinone Bologna se la possono tenere

Teomondo Scrofalo

A me con 33,600 baud mi scatta leggermente!

Computerman

7 freeze con fibra 100 mega, app su ps4 che è collegata in ethernet e a casa abito solo io, quindi posso garantire che i 100 mega era tutti sulla ps4!
I freeze sono stati in media di 2-3 secondi

Jon Snow

ahahahahahaha cooooooosaaaaaaaa? zoff, bergomi, scirea, gentile, collovati, cabrini, antognoni, oriali, tardelli, conti, rossi. Baresi in panchina lol

Bestme1

Come hai proceduto nel rendere prioritario l'accesso ai dispositivi di streaming? Grazie in anticipo!

sgru

https://uploads.disquscdn.c...

Potrei dirti che una scrivania del genere (è la mia), monitor, PC con 1080Ti, basta meno di 1 mese di lavoro.

sgru

potrei dirtelo ma in privato, ma non è solo quello, anche le condizioni di lavoro (gli orari ad esempio) sono molto diverse. Ci sono molte dicerie in giro di chi dice che qui prendi di più ma poi spendi di più e alla fine i conti son gli stessi. Purtroppo è gente ignorante che non ha mai vissuto all'estero (Germania, UK, Olanda) e parla per sentito dire e perchè rosica. Soprattutto chi abita al nord Italia, come ad esempio Milano dove la vita è più costosa che qui e ho detto tutto. Non avrei mai lasciato un indeterminato pre articolo 18 ben renumerato per fare una vita totalmente migliore in tutti i sensi.

Mattia 01

Mi servirebbero dei chiarimenti su DAZN, ho Sky da piu di un'anno con il decoder MySky Sky HD e la TV è una Samsung con tizen, infatti oggi ho scaricato l'applicazione di DAZN. Posso essendo abbonato Sky prendere i ticket sul sito a 7,99 euro e guardarlo tramite app sulla TV o mi tocca a 9,99 perché non ho il decoder Sky Q ?

Iliado

Si capisco cosa vuoi dire.
Ma a me Edge oltre ad essere piu' lento non mi funziona mai bene (forse anche perche' sto usando una build insider).
Safari ovviamente non lo posso prendere in considerazione per ovvi motivi.

Recensione Sony Alpha 7 IV: l'evoluzione della specie | Video

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibili su Amazon

Recensione Fire TV Stick 4K Max: piccolo upgrade, solito ottimo prezzo | Video

Sky Glass, ecco il TV di SKY con Dolby Vision e soundbar Atmos | In Italia nel 2022