Wind Tre: la rete unificata arriva anche a Rimini

21 Agosto 2018 93

La nuova rete mobile unificata di Wind e 3 Italia è arrivata anche a Rimini. Con l'aggiunta della città romagnola l'azienda guidata da Jeffrey Hedberg inserisce così un nuovo tassello nella propria rete in espansione.

Come è noto, da diversi mesi Wind e 3 Italia stanno portando avanti un processo di unificazione delle rispettive reti mobili, rilasciando comunicati stampa per segnalare le aree in cui questa fase si è già conclusa. È possibile seguire l'avanzamento del processo anche collegandosi alla mappa riportata sia sul sito Wind che su quello di 3 Italia (link riportato in "Fonte").

La nuova rete è già stata realizzata a Trieste, Agrigento, Bologna, Milano, Bari, Ascoli Piceno e Cosenza, mentre risulta in fase di completamento in altre città importanti come Roma, Venezia e Alessandria.

Secondo quanto riportato dal Corriere, gli investimenti nella nuova infrastruttura nazionale proseguiranno per tutto il 2018, con l'obiettivo di arrivare ad avere un capillare e moderno network. Benoit Hanssen, Cto di Wind Tre, ha commentato:

“La nuova rete mobile di Wind Tre a Rimini garantisce considerevoli vantaggi sia per i clienti privati sia per le aziende locali. Le recenti prestazioni rilevate nel capoluogo hanno registrato un notevole incremento della velocità 4G, fino al 250% e un ulteriore sensibile miglioramento della copertura per i clienti Wind, 3 e Wind Tre Business, soprattutto negli ambienti indoor”.


93

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kafun

Ottimo, grazie.
Ora ho capito perché al campeggio dove è mio padre gli altri anni 3 funzionava bene e da qualche mese fa pena con Wind...

GianTT

In provincia di Catania ho notato un peggioramento davvero pauroso di Wind, rispetto a soli sei mesi fa

Wlm

Guarda più su il mio commento...

Wlm

Grazie alla rete unica la bomba... https://uploads.disquscdn.c...

MJ

Credo che quando comunicano il completamento dell'unificazione della rete parlino sempre dell'intera provincia.

Francesco Spinelli

Si nominano anche le città in cui è già avvenuta l'unificazione... quindi ho solo dato i risultati di un mio test...a titolo informativo...

Sterium

Chiedi a siri di farti un tso

Sterium

L'articolo parla di Rimini?

Sterium

Sono a Riccione quindi a due passi da Rimini pur essendo in 4g+ con tre fa letteralmente cågare

Cristian Carallo

Mi accodo, se fosse possibile anche un confronto prima - dopo

Diabolik82

Veramente in un anno hanno fatto il 40 per cento quasi d'Italia. In un anno hanno finito. È record considerando la complessità del lavoro fatto da zte (modernizzazione più merging).

Diabolik82

Chiaro. Non è unificata ancora a Firenze. C'é apparecchiatura Huawei là vecchia e stravecchia.

sudo apt-get install humor ®
mag1

Nel centro di Firenze, a 700 metri da piazza del Duomo, in strada la connessione dati va di una lentezza spaventosa mentre dentro alcuni palazzi non prende costantenente neppure la lina voce. E non va molto meglio né in periferia né nei comuni limitrofi.

Callea

Roma è in avanzato stato di unificazione (cominciata prima del blocco ma non ancora terminata) a Firenze invece non hanno ancora iniziato.

Callea

Lido Adriano non è provincia di Rimini.
I lavori procedono in base ai confini provinciali.

Francesco Spinelli

Ieri in stazione a Milano con 3 ho fatto circa 100D/90up

Massimo

Certo non è che lo fa un singolo omino in tutta Italia

Antonino Raele

Magari hanno davvero unificato la rete, ma non in tutta la provincia e quindi ancora non lo hanno comunicato. Non saprei...

Allan

Che tempismo! Hanno aspettato che finisse l’estate!

Antonino Raele

L'anno scorso c'è stato un grande disservizio per alcuni giorni consecutivi in provincia di Enna, ho chiamato la Wind e mi hanno risposto che stavano unificando la rete Wind3. Dopo quel disservizio la rete è migliorata molto nel mio paese, però nel loro sito non hanno mai comunicato che la provincia di Enna ha già la rete unificata..

Damiano Pauciullo

Perfetto, grazie mille!

macosx

Stesso pensiero tuo. C'è anche da dire che Wind3 ha 30 milioni di utenti più quelli di iliad.

macosx

Ma quanto ignoranza... Non sai manco cosa hanno fatto ma parli, mica hanno solo "unito" anche perché non sarebbe stato possibile visto che quasi tutte le bts di 3 sono praticamente di iliad. Gli impianti nuovi zte (dove già swappati) e Ericsson da settembre saranno infrastrutture nuove.

Marco

io sono di Roma e con wind non ci sono problemi con il segnale, ma è possibile che invece a Firenze centro sia cosi scandalosa sono stato nel fine settimana ed è qualcosa di abominevole, mai in 4g e se ci va connessione pari a edge?

Art Déco

Sì.

terror_cancer

Io sono andatoun po' più su in zona lido Adriano e mentre i miei amici erano Wind con un misero 3g (con latenza assurda) io con Tim avevo 4g+.. Poi non so

mag1

Piano piano, senza fretta. Stanno coprendo prima le province dove hanno più clienti.
Firenze la copriranno nel giorno di poi nell'anno di mai...

enrico

qualcuno con iliad a rimini manda uno speed test?

TurboCobra11

Sarebbe interessante una roadmap, io abito nella provincia vicino, e sarei felice di sapere quando ci sarà la rete WindTre unica. Comunque i prossimi giorni provo, quando capito a Rimini, già 2 mesi fa in prima periferia con Iliad andava molto veloce 62/63 in download, chissà ora

loripod

ah ora è un altro tipo di questione... ok...

loripod

not started in tutta la provincia... eppure chi ha tre si aggancia alla cella Wind... questo spiega molte cose la rete Wind non riesce a gestire tre utenze in questa situazione.
Bellissimo sito da tenere in considerazione grazie mille.

El Eños

Io abito a Cosenza e sono dovuto scappare da Wind dopo un anno per l'esasperazione...

Mescal non dimentica

Ci sono i papponi

Lukinho

Attendiamo esperienze

Redvex

E che è? Art Attack??

densou

troppo tardi....mia madre è passata ad HO così anche risparmiando che non riusciva ad aver condizioni decenti A MENO in quanto già cliente :(

Callea

La copertura Wind3 di Rimini è degna di una metropoli.
Quasi tutti siti 4CA e 3CA.

dici che il miglioramento della rete si vedrà solo a Rimini città o normalmente intendono tutta la provincia? In quel caso ci farei un pensiero ad Iliad

Jezuuz
terror_cancer

Il 250% di 0 resta 0

Callea

Si devi andare sulla mappa di Lte Italy.

LowRangeMan

Quella è un'altro tipo di questione. Anche su rete cellulare c'è questo problema. Se pago 15 euro al mese a Milano avrò un certo tipo di prestazioni, 30 KM fuori un'altro.

loripod

c'è modo di verificare quali zone/province sono interessate dall'unificazione e quali no?

loripod

peccato che questo non valga sempre altrimenti a casa per 45€ al mese di internet al posto di una ADSL avrei almeno almeno fibra misto rame.

Callea

Va in una provincia unificata e tocca con mano.

LowRangeMan

Ci credo molto, molto poco.

LowRangeMan

Il servizio erogato è pari al prezzo richiesto per utilizzarlo. Se ti chiedo 5 euro non posso offrirti un servizio pari a chi te ne chiede 15.

Poi c'è il troppo (Vodafone) e il troppo poco (Iliad)

Callea

Ovunque abbiano unificato la situazione è ottima.
Le antenne sono state potenziate tutte anche quelle di campagna sono minimo b3+b20.

loripod

non credo proprio

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima