Meizu 16X avvistato su AnTuTu con Snapdragon 710

26 Agosto 2018 150

Aggiornamento 26/08

Jack Wong, CEO di Meizu, ha confermato nuovamente Meizu 16X in arrivo a settembre ma ha aggiunto anche qualche ulteriore dettagli tecnico. 16x sarà basato su Snapdragon 710, come emerso in precedenza, e vanterà un display con tecnologia Amoled e un comparto fotografico uguale a quello dei Meizu 16 già presentati.

Inoltre sarà leggermente più spesso e pesante visto che adotterà una batteria di capacità maggiori rispetto ai modelli lanciati poche settimane fa. Ovviamente nessun notch e un prodotto che potrebbe potenzialmente essere uno dei più interessanti del 2018 nella fascia media. Vedremo prezzo e soprattutto se l'azienda cambierà marcia lato aggiornamenti software.

-----------------------------------------

Meizu non si accontenta di certo e prepara il lancio di tre diverse varianti del suo prossimo modello siglato '16'. Abbiamo già parlato delle due varianti Meizu 16 e Meizu 16 Pro, ma dallo stesso CEO Jack Wong sono arrivate nuove indiscrezioni sulla terza variante denominata '16X' in arrivo a settembre (prima conosciuto come 'X8').

Per conoscerlo da più vicino ci aiuta oggi AnTuTu e un primo benchmark del modello m1872: il punteggio raggiunto è di 164,726 punti, grazie alla piattaforma Snapdragon 710. Come già emerso in precedenza, Meizu 16X avrà a bordo Android Oreo 8.1 e l'ultima personalizzazione Flyme UI. Il terminale avrà presumibilmente 6GB di memoria (prima si era detto 4GB) RAM e 64GB di storage, non sappiamo molto altro sul fronte hardware.


Non conosciamo la diagonale del display, sappiamo tuttavia che conterà sul notch in alto (a differenza di Meizu 16 e 16 Pro) ed avrà alta risoluzione pari a 2160 x 1080 pixel in formato 18:9.


150

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheKing

Ma tu hai mai provato uno xiaomi per dire che la miui è un bug unico? Mi sai di pagliacciata

LastSnake

No, è che così facendo sta rinnegando tutti gli xiaomi che prima erano "best buy" praticamente. Perché se anche mi6-mi5 ecc... fossero stati venduti ai prezzi italiani allora sarebbero diventati improvvisamente dei cattivi telefoni? Cioè lui ha proprio bocciato il telefono quando in realtà è sempre il solito xiaomi di sempre che ha sempre apprezzato, forse anche meglio, è questo che trovo insensato ecco.

Fabio

proprio la batteria mi spaventa.. Piccolina :(

Alessio B.
TheKing

Ah adesso il discorso cambia sul led che deve essere di diverso colore mamma mia ahaha sempre a peggiorare vai! Quando vedi il led che pulsa anche se è monocolore che ti costa sbloccare il cel e notare subito che sull' icona dell' applicazione dove ti è arrivata la notifica c'è il numero 1 o 2 ecc? E' così difficile da capire? Qua mi sa tanto che la capra sei tu e nessun altro! Poverino forse sei così incompetente da non renderti conto di molte ma molte cose! Passo e chiudo io ma chi te se ncula!! Ciao ciao

Desmond Hume

Un led se monocromatico non ti indica il tipo di notifica dai non far finta di non capire altrimenti sei proprio una capra.

Sei un fag xiaomi, i tuoi commenti ti qualificano come tale quindi non ho intenzione di rispondere ancora perché come ho già scritto sotto ho prodotti xiaomi anch'io e non sto facendo una crociata contro a differenza tua che della sua difesa ne fai una ragione di vita.

Passo e chiudo ciao sfigäto.

Paolo Leopizzi

i sony XZ non sono mica piccoli eh. Sono grandi come i 6.2/6.4 degli altri produttori.
Per il notch, una soluzione alla essential phone o nuovi oppo (futuro oneplus fa schifo?).
Tutto questo per dire che le possibilità di fare qualcosa di decente ci sono.

TheKing

Ah quindi un led di notifica non è sufficente per capire se hai una notifica? C'è bisogno a forza dei 3 puntini nella status bar altrimenti non capisci? Ahahah sei magnifico tu! Quanta pochezza nelle cose che dici mamma mia che schifo!

Desmond Hume

Io ne ho trovato uno: ho dovuto disabilitare le ottimizzazioni MIUI altrimenti non riuscivo a installare le app dall'amazon appstore.

Desmond Hume
Gpat. (ZenbookPro/Mi8/Ho)

Grazie del complimento, comunque sono al quarto Xiaomi, sui 3 precedenti nel giro di mezz'ora avevo sbloccato il bootloader e cestinato la MIUI in favore di AOSP. Questo invece l'ho tenuto così proprio perché con Oreo + MIUI10 la gestione delle notifiche finalmente è all'altezza.

Desmond Hume

Piena stima se acquisti da "consapevole" ma elevare tale scelta a giudizio universale come fa il bambino speciale TheKing non mi sembra il caso visto che va giudicato il telefono che la gente può acquistare a 529 euro da unieuro non per altre vie.

Desmond Hume

Si beh giudicare padelloso un telefono che ha nella padellosità la sua unica ragion d'essere è patetico perchè altrimenti ci si compra un redmi note 5 e morta lì.

Ripeto: gourmet non è il dïo sceso in terra e non lo è mai stato nonostante alcuni lo elevino come tale, è una persona come tante nel suo stesso settore, a volte ci azzecca a volte sbaglia. Il Samsung J non lo regalerei neanche a mia suocera eppure mi sta sul caxxo.

Desmond Hume

Certo come se un led di notifica neanche rgb fosse la stessa cosa di vedere l'icona di notifica sulla status bar hahaha sei magnifico! Almeno facessero un always on decente potendo contare sul amoled.
Android Auto e il suo corretto funzionamento che tu lo voglia o meno è essenziale in uno smartphone odierno per il numero di servizi e le implementazioni che ti permettono di usare i comandi vocali senza distrarti e senza toccare il telefono una volta saliti in auto poi se volete vivere da bifolchi otturandovi il naso sulle mancanze io non sono nessuno per giudicare fate quel caxxo che vi pare.

Comunque basta mi arrendo perché a differenza vostra (tu e l'altro gpat qui sotto) che fate gli avvocati di xiaomi io non sono l'avvocato difensore del milanese gourmet che ho anch'io criticato diverse volte per altri motivi. Ho solo espresso il mio parere sul fatto che le sue lamentele a riguardo erano più che condivisibili.

Il vostro atteggiamento da fag in stile apple (se non c'è una cosa allora è inutile!1!1!1) non contribuisce molto, ripeto il telefono ha pregi innegabili compreso quello di trovarsi import con garanzia usa & getta quando magari alla stessa cifra sarebbe preferibile un top completo dell'anno prima tipo Sony Xz1 a 299€ da mediaworld.

TheKing

Che poi anche a 529 euro lo prenderei lo stesso! Non considero un asus 5z o oneplus 6 superiore! Non hanno niente di giustificabile di superiore anzi!

TheKing

Vabbè figurati si sapeva! Quello sa solo fare l' adulatore di samsung.

TheKing

Non esiste nessun problema delle notifiche perchè cmq il led c'è che segnala e in ogni caso l' icona dell' applicazione tipo whatsapp o altro segnala la presenza di eventuali notifiche! Potevano gestire meglio la presenza di notifiche in alto certo ma non è un problema! E poi si parla di android auto ma per favore ahahah 10000000 volte meglio acquistare un mi 8 a 529 euro in italia che un samsung a 1000 euro! Il mi8 è il best buy dei top gamma c'è poco da fare se poi lo si acquista su altri siti d' importazione è praticamente regalato per quello che offre quindi qua di fanboy al massimo ci sei tu che sei un seguace di quell' inompetente di cui hai riportato il pensiero:)

nic74

concordo

Desmond Hume

Nemmeno una virgola? Voi fag xiaomi sono siete stupendi, meglio di quelli apple, samsung, apple e huawei.

Le notifiche sono gestite dimmerda anche con la miui10.

ciro

Infatti con quelle manine ha messo note 9 nella top 1 della sua classifica personale

marcoar

Android one garantirebbe 24 mesi di supporto. RImane sempre l'oem a stabilire se e quando rilasciare l'update.

Gpat. (ZenbookPro/Mi8/Ho)

Il risvoltinato da aperitivo può criticare quanto vuole... con banggood si porta a casa sotto i 350... Display, SoC, fotocamera, assemblaggio e anche software (con la 10) da vero top 2018 senza nemmeno una virgola, e dico una virgola, di qualità mancante...

Nuanda

è un discorso che non condivido....se esiste una versione italiane le considerazioni si basano su quella, siamo in Italia mica in Cina, poi che tu continui ad ignorarla è una tua scelta personale, ma non puoi pretendere che il tuo metodo di giudizio sia gobale, non avrebbe senso.....

Nuanda

carina, ma ormai gli altri sono avanti......poi supporto zero....

LowRangeMan

Grazie, pomeriggio lo unboxo e configuro bene :D

Alessio B.
Alessio B.

Ma chi il fenomeno che nel recensire il mi max 3 ha messo come unico difetto che è "padellosissimo"?!?! Quando invece è l'unico motivo per cui la gente compra un telefono del genere?! Il mi8 si trova a 330€ bisogna aggiungere altro?! Non è perfetto ma a quel prezzo vi meritate uno schifosissimo Samsung J qualcosa

Alessio B.

La gente parla senza mai aver provato un meizu o la flyme, ma ormai è così, è lo sport nazionale

Alessio B.

Con tutto il rispetto ma cosa cavolo dici?! Che bug avrebbe la MIUI?!

mdma
LowRangeMan

Sì, dovrebbe arrivare a fine anni / inizio 2019, ma sinceramente non mi interessa. Avrà la fotocamera meccanica, e comunque il telefono l'ho cambiato per necessità, in quanto ho distrutto il P10 Lite.

Diciamo che ha un 845 e gira benissimo, quindi amen se a breve non sarà più l'ultimo uscito :D

General Zod

Meizu è finita da mo

phede86

esistono ma solo per m3 e altri pochi dispositivi, facendo sempre dispositivi con mediatek e exynos la gente non li ha comprati più, ci vuole molto di più di un buon telefono per farmi cambiare idea, quando cambierà politica sugli aggiornamenti ne riparleremo.

LastSnake

Certo, parlo appunto ragionando con la mentalità di sempre ( che aveva prima lo stesso Gal3azzi) che trovo insensato come prima considerasse gli xiaomi presi da grossoshop con gli stessi pregi e difetti di questo mi8 (anzi forse con più difetti, le camere si sono evolute) dei bestbuy assoluti mentre adesso boccia direttamente il telefono perché considera il prezzo italiano... Boh! Certo, a 529€ meglio OP o altro, ma è sempre stato così a mio avviso. Preso da grossoshop alla fine hai un terminale pazzesco e in teoria anche la garanzia del venditore.

Desmond Hume

Il mix 2s è sicuramente il loro prodotto più interessante per la ventata di originalità che porta, ho sentito che alcuni sensori spesso fanno cilecca come ad esempio quello di prossimità. Il mix3 non esce a breve comunque?

Desmond Hume

Certo ha dei pregi innegabili ma se per averli ad in prezzo congruo anche alla sue lacune devi rinunciare alla garanzia rimane appunto una tua scelta.
Io sicuramente al listino italiano di 529€ gli preferirei lo stesso asus 5z che costa pure meno oppure Op6 inutile da acquistare ora visto che tra meno di 2 mesi arriva il rimpiazzo 6t.

Desmond Hume

Castoro io non vado dietro nessuno, ha solo detto cose parecchio condivisibili che erano state contestate pure alla recensione su questo sito.

Le notifiche su android sono essenziali e se il notch le nasconde costringendo a tirar giù la tendina per accorgertene siccome pure l'always on fa cagher allora è un grosso difetto rispetto agli altri android.
E poi in passato ha definito best buy parecchi Xiaomi quindi non vedo il problema è più un fanboy apple vedasi la sua incoronazione della "gabbia dorata".

BoORD_L

se mi avessi detto non tutti si possono permettere un top di gamma (vedi india) ti avrei dato ragione, ma stiamo parlando di un mid range no di un iphone

JUDVS

Hanno da imparare sul supporto

Gabriel #JeSuisPatatoso

e quindi? Resta brutto come la fame, per non parlare della mancanza di robe semplici come le dual apps.

LastSnake

Mi8 ha sicuramente dei difettucci ma anche dei grandissimi pregi, io xiaomi continuo a considerarla con i prezzi di grossoshop o china import, ok niente garanzia, ma alla fine è come è sempre stato. E in quel modo continua a non avere rivali.

TheKing

La miui un bug unico! Ah quante stro****e devo sentire!!

TheKing

Certo tu vai dietro An**a G***zi AHAHAHAHHAHA quello che hai scritto è frutto delle sue parole! Uno che sa elogiare sempre e solo i samsung anche quando le pecche sono immense e poi che fa? Mi parla di android auto e del notch su mi8 quando le notifiche non sono assolutamente un problema! Poveri voi

ciro

Chi ti dice che hanno tantissimo da imparare? Hai mai usato la flyme?

Vive

Comunque oh sul software avranno ancora tantissimo da imparare ma sul design i Meizu sono tra i migliori brand cinesi.

Max

Asia non è Cina, ed in quei posti non tutti hanno un cellulare a differenza di Stati uniti e Europa

LowRangeMan

Sono stato oggi ad Arese e ho preso il Mix 2S, anche se il Mio costava solo 30 euro in più.

Notch sfruttato malissimo, non mi piace neanche esteticamente.

Tanto l'845 lo ha pure il mix.

mdma

Siii ma la miui
Siii ma il modding
Siii ma l’avventura di spendere soldi senza garanzia

Desmond Hume
Desmond Hume

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua