
20 Febbraio 2019
Google ha avviato la distribuzione di una nuova funzionalità per la versione Android di Gmail che consente a tutti gli utenti di annullare l'invio di un messaggio.
La feature, già disponibile anche in Italia attraverso un aggiornamento lato server, è stata ripresa dalla variante desktop del client di posta elettronica e sembrerebbe essere attiva a partire dalla release 8.7 di Gmail per sistema operativo Android rilasciata lo scorso 28 luglio.
Per richiamare un messaggio - spiega Google nella pagina di supporto dedicata - basterà cliccare sull'opzione "Annulla" che appare nella parte bassa del display subito sopo aver inviato un messaggio.
Richiamare un messaggio utilizzando Annulla invio
- Dopo aver inviato un messaggio, vedrai l'avviso "Inviato" e l'opzione per annullare l'invio.
- Tocca Annulla.
Suggerimento: per modificare il tempo a disposizione per richiamare un messaggio, apri Impostazioni
e accanto ad Annulla invio tocca per modificare il periodo di annullamento.
Come suggerito dalla guida inserita poco più in alto, gli utenti avranno anche a disposizione la possibilità di modificare il tempo a disposizione per richiamare un messaggio direttamente dalle impostazioni dell'app. Tale funzionalità, tuttavia, sembrerebbe non essere disponibile per tutti gli utenti.
È probabile infatti che, anche in questo caso, Google abbia optato per una distribuzione graduale via server. Di seguito vi lasciamo dunque al download dell'ultima versione di Gmail per Android disponibile sul Play Store e APKMirror.com.
Commenti
Grazie! E' il migliore provato fino ad ora!
Me lo studio per bene e se vale la pena ci spendo sti 11 euro. :)
Pensa te che l'aggiornamento al nuovo Material Theme, con tema full e full black, è stato ritirato :)
Quindi immagino ci vorrà ancora tanto...
Aqua mail
Fra 2 anni,ogni 2 anni un app con tema scuro e nuovo material design,fra 50 anni saranno tutte scure
Quando l'aggiorneranno al mathetial 2.0 con tema scuro come per l'app messaggi?
Me ne sapreste indicare uno migliore? Che da quando hanno comunicato la chiusura di Newton mail sto cercando un'alternativa valida e bella da vedere. Già provati Outlook, Bluemail e MyMail, ma sinceramente preferisco GMail.
quale é il lasso di tempo impostabile?
Me ne faccia due per favore
Confermo.
Modalità staccah staccah
https://uploads.disquscdn.c...
Su twitter invece risultava senza testo, c'era solo il link
Penso, spero, abbiano avuto problemi tennici gli ultimi due articoli risultano corretti.
anche io lo trovo un po' scarso..
OT: aggiornamento WearOs porta il tasto rapido per GPay. Ci siamo quasi?
Ma solo io trovo gmail scarso come client di posta su Android?
Mah...sarebbe stato innovativo implementare la ricevuta di ritorno nel 2018
Un fico secco va bene?
Sto ancora aspettanto il "seleziona tutto". :-)
Ecco come si vede l'RSS, non riguarda tutti gli articoli e succede da qualche giorno (o forse da ieri?).
https://uploads.disquscdn.c...
Cosa c'entra tuttoandroid?
Sì concordo e su Greader alcuni appaiono anche come (no title).
@Redazione
Per favore sistemate!
https://uploads.disquscdn.c...
Hanno sostituito il titolo con l'inizio dell'articolo
Ma perché da feed RSS i titoli sono diventati tutti clickbait? https://uploads.disquscdn.c...
cosa buona e giusta