Acquisti in-app nei giochi: 79% di probabilità in più per le donne

21 Agosto 2018 26

Viviamo nell'epoca d'oro del gaming, secondo l'ultimo report di Liftoff. A luglio 2018, il settore dei videogiochi (tutte le piattaforme incluse) ha fatturato più di ogni altra forma di intrattenimento nel mondo. Il valore del settore è quasi tre volte quello del cinema, per fare un paragone.

Il mobile, forte dei suoi quasi 3,4 miliardi di utenti complessivi, è uno dei motivi principali di questa crescita vertiginosa. Il merito è stato anche degli sviluppatori, che hanno saputo adattare i videogiochi all'utilizzo tipico dello smartphone - sessioni di pochi minuti e controlli semplificati - e hanno implementato le microtransazioni.

Tra i tanti dettagli che emergono dal dettagliato report, che analizza qualcosa come 46,7 miliardi di impressioni, 15 milioni di installazioni e altri dati raccolti tra l'1 giugno 2017 e il 31 maggio 2018, è che ci sono il 79 per cento di probabilità in più che le donne effettuino un acquisto in-app dopo aver installato un'applicazione. Il rapporto medio tra installazioni e acquisti è del 13,4 per cento (in crescita del 67 per cento rispetto all'anno precedente), mentre la media per le donne 16,7 per cento.

I costi di acquisizione degli utenti, inoltre, sono in picchiata: 28,05 dollari nel 2018, contro i 50,69 del 2017. Gli utenti iOS costano più di quelli Android (11,08 dollari contro 6,37), ma sono più redditizi, con un tasso di acquisti in-app doppio (21 contro 10,8 per cento). È interessante osservare come sia gennaio il mese di maggior spesa: subito dopo le vacanze di natale, si torna al tran tran quotidiano - magari con qualche nuovo smartphone o tablet o console da sfruttare - e si cerca lo svago nei videogiochi.

Sono tutte informazioni essenziali per chi vuole ottimizzare la spesa in pubblicità per il proprio gioco, a prescindere da piattaforma e tipologia. Il report si può scaricare gratuitamente; basta seguire il link FONTE qui sotto.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Iliado

Barbara D'Urso in realta' non e' bionda...

Iliado

Tipo! Tipo!

Iliado

Ammettilo. Stavi pensando a Max.

Iliado

No in realta' spendono di piu' perche' credono di essere ricchi invece e' perche'... devo terminare la frase?

Iliado

Accidenti come la fai complicata.
Ed io che pensavo che le donne fossero semplicemente piu' frivole di natura.

Iliado

E' tutta colpa di Asia Argento!

Iliado

Ci hai provato almeno ^^

Iliado

Sarai anche una brutta persona ma almeno dici la verita' LOL

Iliado

Ci vorrebbe Lara Croft per sistemarti per bene!

Iliado

Donne piu' spendaccione e iOS piu' costoso.
Wow questa si che e' una scoperta.

sassi

unghie troppo lunghe portano a click involontari...

LowRangeMan

Grazie, la carta di credito mica è la loro.

Davide

volevo farla io ahahah

deepdark

E che hanno accesso alla carta di credito del marito.

deepdark

E dei film

GianlucaA

Non so dove hanno trovato 79%. Tra 13.4 e 16.7 il rapporto è +24.6%.

Bisognerebbe anche capire quante app installano gli uomini e quante le donne.
Magari le donne ne istallano 5 e comprano su 3 mentre gli uomini ne installano 25 e comprano su 15.

OlioDiCozza

e dei fumetti

talme94

Non dice che il 79% delle donne fa acquisti iap ma che le donne hanno il 79% in più (rispetto agli uomini) di probabilità di fare un iap

Modho

Non ho ben capito questi dati, sinceramente. Questo 79% delle donne perché è stato considerato così a caso?
E come se parlassi di moto e uscisse fuori un dato riguardante un 56% di possibilità che un Francese acquisti un Quad.

per cento

ghost

Penso dipenda dal fatto che le donne danno più importanza /fanno più attenzione all'aspetto delle cose quindi i cosidetti "vanity item" possono avere più presa mentre agli uomini interessa il lato pratico dell'acquisto (Power up ecc).

tipo i viaggi per le foto su instagram?

ghost

Gli utenti ios pagano altre persone per giocare così possono spendere i soldi in cose importanti

Ansem The Seeker Of Darkness

Morale: le donne stanno rovinando il mondo del gaming!

gli utenti ios spendono di più perchè sono ricchi

Felk

Se sono bionde sfioriamo il 100%?

Recensione Uncharted: Raccolta L'eredità dei ladri: si poteva fare di più

Microsoft compra Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari

Microsoft acquisisce Activision Blizzard: le risposte alle principali domande

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia