Splatoon 2: scoperto un sistem anti-cheat, attivo dalla versione 3.1.0

20 Agosto 2018 6

Nintendo ha finalmente implementato un sistema anti-cheat in Splatoon 2, come segnalato su Twitter da OatmealDome, utente noto a tutta la community del divertente e colorato sparatutto.

Secondo quanto divulgato, il sistema anti-cheat è attivo dalla versione 3.1.0 e si basa su un meccanismo di "flag" che in pratica segnala tutti gli utenti in possesso di mod e cheat. La segnalazione ovviamente comporta delle conseguenze: il giorno successivo infatti, l'utente "flaggato" - se ritenuto scorretto - rischia il ban permanente su tutti i server online di Splatoon 2 di conseguenza non sarà più possibile accedere al comparto multiplayer.

Il divertente sparatutto di Nintendo è disponibile ormai da oltre un anno su Nintendo Switch tuttavia per gran parte del tempo l'esperienza di gioco è stata compromessa da giocatori scorretti che hanno deciso deliberatamente di utilizzare mod e cheat.

La casa di Kyoto, nonostante non sia stata propriamente celere, ha comunque deciso di porre rimedio alla situazione introducendo il sistema anti-cheat segnalato da OatmealDome: resta comunque da valutare se le misure adottate saranno sufficienti per fermare i "pirati di Splatoon 2".

Ricordiamo che il secondo capitolo del divertente e colorato sparatutto è disponibile esclusivamente su Nintendo Switch.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bad egg

ho perso di fin troppe volte a causa di compagni di squadra incompetenti che morivano e mi lasciavano sempre solo contro 4 nemici che erano sempre i rank più alti nella lobby is sono A+ e vedo persone che ci arrivano lì di fortuna non perché erano bravi abbastanza, mi dispiace R4nd0mH30 ma il matchmaking e basato sulla fortuna non sulla skill altrimenti trovarmi con i nabbi significherebbe che io stesso sono un nabbo ma in ogni partita contro gli S+ CHE TROVO SEMPRE NEL TEAM AVVERSARIO FACCIO SEMPRE DALLE 20 ALLE 30 KILL CON UNA MEDIA DI 22 KILL A PARTITA ALL CONTRARIO DEI MIEI COMPAGNI DI SQUADRA INCAPACI CHE VENGONO SPLATTATI DALLE 2O ALLE 30 OLTE A PARTITA FACENDO DALLE 1 ALLE 2 KILL QUINDI @SAMUELE CAPACCI TU HAI SOLO FORTUNA IN MATCHMAKING BASATO SULLA FORTUNA non importa quanto qualcuno sia bravo se non ha fortuna verrà messo sempre con gli INCAPACI perdendo quasi ogni partita È RIPETO non importa quanto il Player sia bravo se ha sfortuna perderà il 90% delle partite a causa degli incapaci con cui viene messo a inizio partita ( vale anche per le ranked non solo le mischie mollusche)

corbezzoli

"""durissimi""", puoi tutt'ora modificarti il salvataggio e sbloccare gli oggetti con le combinazioni di abilità che preferisci in modo facile facile.

Non è cheattare, ma dà cmq un enorme vantaggio e risparmia un sacco di fatica che invece i giocatori onesti devono sopportare.

fonte: https://oatmealdome.me/blog/splatoon-2-version-3-1-0-introduces-anti-cheat

Masterpol

Non capisco come da tempo possa esistere il cheat su splatoon 2. Casomai da poco tempo quando la console è stata hackerata. Io adoro questo gioco sin dal primo che ho stragiocato sulla wiiu. Fortunatamente nintendo sta andando giù durissimo per salvaguardare l’esperienza multiplayer (anche perché tra poco sarà a pagamento) bannando completamente chi usa giochi piarata online ed adesso con questo sistema anticheat, perché in pratica se uno si compra la console, la modifica ed usa una cartuccia originale dumpata puo usare i mod online. In questo modo disincentivano anche questa cosa, perché io pagherò sicuro per giocare splatoon 2 in multiplayer online, ma solo se i server sono puliti dai cheaters

Samuele Capacci

Anche io hahahahahahahaha che poi non colorano il terreno (infatti sono sempre primo in squadra da 50 partite)

io di problemi ne ho avuti a causa della noobaggine dei miei compagni di squadra che mi hanno fatto perdere molti incontri. Sia nel VS sia nelle missioni contro i bot.

Samuele Capacci

Io nelle amichevoli non ho mai avuto problemi.

Recensione Paper Mario: The Origami King: sulla carta, un GDR

Recensione Ghost of Tsushima: l'ultimo samurai (di PlayStation 4)

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro