Galaxy Note 9, dopo le "torture" arriva il teardown di JerryRigEverything

21 Agosto 2018 273

Aggiornamento:

E dopo le "torture" non poteva mancare anche il teardown. Zack Nelson ha letteralmente "fatto a pezzi" il Galaxy Note 9 consentendoci di vedere in dettaglio il complesso modulo fotografico, il sistema di raffreddamento a liquido e la batteria da 4000mAh.

- Articolo Originale 20/08 -

Non poteva certo mancare il classico rito di passaggio per Galaxy Note 9, rigato e torturato dal solito JerryRigEverything e mostrato in video. Lui lo chiama "Durability Test", ovvero tenuta o robustezza dopo una serie di maltrattamenti ad un sample appena spacchettato (non so voi, ma io soffro a guardarlo). Sotto torchio è finita anche la S Pen, particolarità di questo modello che ne ha sempre caratterizzato la serie.

Partiamo dal display. Jerry utilizza punte di diverso materiale per verificare la tenuta del Gorilla Glass 5 e la resistenza prima che compaiano i primi graffi, cosa che avviene impiegando una certa pressione con la punta in vetro temperato e punta in zaffiro. Esattamente come avvenuto in precedenza su pannelli dei competitor diretti (che usano per lo più la medesima protezione firmata Gorilla Glass).

Scocca in metallo, a provarlo una 'dolorosa' grattata laterale al min 1:35 del video con un taglierino, altrettanto dicasi per il bilanciere del volume e quello dedicato a Bixby ma con una curiosità: se sollecitati in questo modo posso uscire dalla guida (ed essere reinseriti senza problemi, funzionando come prima).


Grattugiato in lungo e in largo, Galaxy Note 9 ha risposto più che bene, almeno fino a quando l'attenzione non si è spostata sulla S Pen. Si tratta di un elemento sottile e per questo delicato, neanche a ribadirlo, non stupisce più di tanto che applicata una certa forza è riuscito a spezzarla (Ouch!).

Ne approfittiamo per dare un'occhiata al suo interno, la versione di quest'anno integra infatti un piccolo dispositivo Bluetooth low-energy. Si vedono anche i supercondensatori che ricaricano la S Pen in meno di un minuto quando è riposto dentro il Galaxy Note 9.

Samsung Galaxy Note 9 è disponibile su a 566 euro.
(aggiornamento del 15 novembre 2019, ore 14:00)

273

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pelvis

dai trovami che ti sparo dritto in faccia cojone! o devo venire io a roma a cercarti

Franco Vindimian

dai trovamni che ti sparo in faccia cojone

Rudi Matich

Vuoi pagare tu le spese in caso?

keyvan

Guarda che il liite imposto dei video riguarda file system android che non supporta oltre due gb, un file video 4k a 60fps quanto pesa? i conti sono fatti.

Franco Vindimian

allora come càzzò ti chiami? chi sei, paura è chiami la mamma?, dai che ti offro la birra, troviamoci a milano

ProseccoDoc

Sono tutti giocattoli i Samsung rispetto ad iphone

Max

iOS 11 ci mette del suo in quel caso. Però farei un distinguo. Lag su iPhone X non ne vedo, almeno non al livello della Samsung Experience. Quello che indubbiamente vedo sono frame drop, anche su iPhone 8 Plus (anche se in maniera minore).
Fastidiosi? Beh la cosa è soggettiva, ma per chi è molto attento ai dettagli può esserlo.
A me da molto più fastidio il micro lag che fa partire i comandi con quell'attimo di ritardo che a volte fa venire il dubbio che non sia stato registrato.
Poi come detto ognuno di noi può avere sensazioni diverse.
La cosa assurda è che sul Redmi Note 5 da cui sto scrivendo certi fenomeni li vedo molto più raramente che non sul S8 che ho passato a mio nipote. Considerando la differenza di hardware mi viene l'orticaria.

Max

Ti assicuro che qui sembrava più importante che avere uno schermo!
Naturalmente perché era un pretesto per criticare Apple.
Oggi magicamente non conta più.
Per inciso: anche per me ci sia o non ci sia mi cambia poco.

Max

Si ma qui si parlava della robustezza del acciaio rispetto al alluminio, innegabile.
Senza farlo cadere, se prende una botta più leggera l'alluminio si intacca facilmente, l'acciaio no.

Shrek

Il telefono intendo. Nel test di Cervone la prima cosa che parte è il display, con vetro e bordo intatti ma telefono inutilizzabile.

Luca Lucani

la ricarica wireless è inutile non solo per iPhone ma anche per tutti gli altri dispositivi..

Max

Segnalalo... È passato alle minacce...

Max

Il vetro intendi.
Perché a danneggiare l'acciaio ce ne vuole eh...

Max

Ooohhh siamo impressionati. Il fanboy è anche un bulletto da quattro soldi...
Se tu sapessi chi c'è dietro lo schermo abbasseresti la cresta...

Intanto chiedo a tutti di segnalarti per minacce.
Di gente come te il blog può fare a meno @niccoló

Max
Max

È un Samsung. Dopo sei mesi dal lancio lo paghi un po'più di quella cifra ma almeno è tuo e non sei costretto a restare legato. Senza contare che puoi rivendere il vecchio.

Flagship

Infatti non vedo cosa ci sia di male nell'ammetterlo.
Oltretutto la storia ancora non ricorda un Samsung senza qualche frame drop o micro-lag ,perché alla fin fine di quello si parla.
Sarebbe come affermare che ne sia totalmente privo anche iPhone X.

KiTo

wow è scandaloso questo telefono.

Fabios112

Se fai così lo paghi 500€ all'anno e ogni anno hai il telefono nuovo. Se cambi più di un telefono all'anno conviene.

Nuanda

tengo un altro anno Note 9 e poi lo restituisco, come hai visto dai calcoli che ho fatto alla fine la situazione è simile di quella di comprarlo al day one e poi rivenderlo dopo due anni....a me non dispiace, sinceramente l'idea che deve essere per forsa una cosa "mia" la trovo abbastanza sorpassata, già sul lavoro uso leasing, noleggi e licenze software annuali e mi trovo discretamente...l'idea di avere un dispositivo con cui non mi devo preoccupare ne di romperlo ne se lo rubano mi alletta....l'unica cosa che mi frena che conoscendomi resistere un anno con un solo dispositivo la vedo dura, dura....

Sagitt

Esiste anche roba non android

Sagitt

Lol

IlNonno

https://uploads.disquscdn.c...

Jezuuz

Molto male

Franco Vindimian

ei leone da tastiera, dai dimmi dove caàzzo devo venire a darti un cartone in faccia e spiaccicarti sul pavimento! dai che poi ti offro la birra, buffone

Rubenalf

Gpl ahahaha, è un semplicissimo e utlilizzatissimo heatpipe

Shrek

No, l'iPhone col bordino in acciaio va in pezzi come tutti gli altri telefoni. Cervone deve ancora riprendersi dallo shock.

Max

È un dato di fatto.

Max
Max

Infatti vergognoso che non sia stata sottolineata la cosa... Ma anzi minimizzata.

Max

Non hai idea del casino in cui ti sei ficcato... Adesso ti fracasserà i maroni per giorni, negando pure l'evidenza fino a che tu spossato ti arrenderai mettendolo in ignore (come ho fatto io mesi fa)

Luigino Gigetto

Ho solo detto che se è così un genio che dia il curriculum. Samsung lo assumerebbe e penso anche profumatamente se vede tutto da un video e correggerebbe senza neanche dare un occhio ai progetti. Mai detto che gli ingegneri Samsung siano i migliori.

Max

Guarda il suo profilo... 30 messaggi, solo insulti a chi critica Samsung...

Max
Max

Sono i titoli... Non le pubblicità

Max

Sarebbe interessante capire quanto più costerebbe realizzarlo in titanio.

Max

Quoto.

Max

Si ma il telefono non è mai tuo. E se l'anno prossimo il top Samsung fa pena che fai?

Max

Ma infatti meglio un interessi zero di Unieuro se proprio lo vuoi a rate

Max

Ma io dico come si fa a pensare di farsi un leasing per il telefono ?
Dove siamo arrivati...

Max

L'acciaio? Spero tu stia scherzando...

Max
Max
Max

Se gli tocchi Samsung lui diventa il bimbo che ha in foto.

Max

Poi senti vibrare un iPhone e lo confonti con un altro telefono e capisci a cosa serve quello spazio

Max

Parliamo della stessa ricarica wireless per la cui mancanza avete fracassato i maroni per un paio d'anni prima di iPhone 8 ? Adesso non serve più?
Aaahhh la coerenza...

Max

Per me state discutendo di una cosa puerile.
Condivido la tua idea sulla heatpipe ma ad esempio non credo assolutamente che gli ingegneri Samsung siano il top in campo mobile. Neanche lontanamente (in altri campi si, senza dubbio).

Luigino Gigetto

Sto dicendo che se da un video sa dare giudizi e soluzioni dovrebbe mandare curriculum a Samsung che sicuramente non gli mancheranno i soldoni per assumerlo anche a prezzo elevato se devono risolvere questi problemi di progettazione che lui vede dal video (sarcasmo).

Luigino Gigetto

Scusa ma di sicuro penso che gli offrirebbero molto più di quello che guadagna visto che risolve i problemi il ragazzo vedendo solo un video e dando subito un giudizio senza vedere analisi più approfondite (era per dire ovviamente e per fargli capire quante cavolate sparava).

Max

Scusa tu hai idea del salario di un ingegnere Samsung?

Samsung Galaxy Fold (4.380mAh): live batteria dalle 8.00

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21