Opera Browser, arriva il supporto alle estensioni di Chrome

20 Agosto 2018 26

Chi è abituato all'utilizzo di Chrome come browser unico, sa bene quanto le estensioni rappresentino un plus a cui risulta davvero difficile rinunciare, questo è sicuramente uno dei motivi principali che scoraggia gli utenti dal provare altre soluzioni.

Lo sanno bene gli sviluppatori del noto browser Opera, che dopo un periodo di test, hanno finalmente introdotto un aggiornamento mirato a colmare proprio questa mancanza.

L'ultima versione del celebre browser consente finalmente di trasferire facilmente ed utilizzare le estensioni dal Chrome Web Store, basterà visitare il sito ufficiale per accorgersi che nella parte alta sarà visibile una barra degli strumenti, grazie alla quale potremo procedere all'installazione dei plug-in. Assieme alla nuova funzionalità, il changelog riporta anche altre modifiche:

  • Nuovo layout della pagina delle impostazioni con supporto per i temi scuri.
  • Migliore controllo delle pagine visitate tramite un nuovo menu a comparsa
  • Accesso più facile ai tuoi preferiti.
  • Correzioni di bug e miglioramenti.

Per chi volesse testare l'ultima versione e le nuove funzionalità, Opera Browser è disponibile al download a questo link.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da ePrice a 959 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CapitanoFindus

e ti attacca alla cina....

ErCipolla

Si, e poi per sincronizzazione/backup devi "agganciarti " a qualche altro servizio di terze parti (sempre che sia possibile) con meno opzioni o più macchinoso

(oppure non usi tali funzionalità, però a quel punto puoi usare direttamente Chromium, la versione "non-googlata" di Chrome)

Nicola Ramoso

Ha qualche funzione interessante di default come le scorciatoie a Whatsapp, Telegram e Messenger messe direttamente sulla barra a sinistra e adoro la possibilità di poter vedere i video su una piccola finestra a parte che resta in primo piano.

Iliado

di niente.

Iliado

Ho paura che mi venga bannato.
Non e' bimbominkiese.

Daniil Filinyuk

ma come scrivi?
"skifo"

DearPowa

Sta cosa c'è si e no da 1 anno e passa

Oz85

Grazie!

Carlo Gamna

L'ho sempre trovato un buon browser, anche se continuo a preferire Firefox (per la velocità di caricamento e, soprattutto, per il parco estensioni per il mobile: decisamente il migliore di tutti. Ex: ublock).

Sagitt

ti stacca da google

Iliado

Non ci sta piu'.

Iliado

si lo e' infatti.

Iliado

Fa skifo su Windows non oso immaginare su iOS.

Iliado

si

Iliado

A me pare fatto meglio meglio di Chrome almeno come UI e pare pure piu' leggero.

ErCipolla

Già usa il motore di Chrome (Blink) ora anche le estensioni... mah, non vedo motivo di usarlo, in pratica è un "guscio" intorno a Chrome ma meno supportato. Tanto vale usare l'originale o un'alternativa vera (es: FireFox)

luca

Si cambiamenti anche dovuti al cambio di proprietá.. Credo il team originald di opera sia quello che sviluppa Vivaldi

Oz85

Ma si riesce così a sincronizzare i bookmarks?

finestre

Seriamente? Sarà che non uso spesso il loro browser su PC ma non l'ho aperto tanto tempo fa e mi sembrava ci fosse se pur "nascosto" nelle impostazioni

MA22

Non più... è stata tolta

MA22

Ma di opera neon su iOS si sa qualcosa?

LowRangeMan

Se non sbaglio scarica anche i Torrent da solo.

GioCarro

In effetti Opera, partita anni fa con un proprio motore di rendering molto veloce, con le estensioni e con un bel client e-mail integrato, ha progressivamente perso appeal ed anche motivo di esistere.
Ad oggi non vedo motivo di preferirla a Chrome o Firefox.

Alexander83
finestre

Quello che pensavo anche io l'unica cosa che ancora contraddistingue opera è la VPN integrata (sempre che non ce ne siano altri che non conosco)

LowRangeMan

Usa anche il motore di Chrome... Ormai sono quasi lo stesso browser.

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne