LG mostrerà un display MicroLED da 175 pollici a IFA 2018

20 Agosto 2018 53

LG dovrebbe mostrare un display MicroLED da 175" a IFA 2018. A riportarlo è la testata coreana The Investor. L'indiscrezione va a confermare le anticipazioni giunte più volte a partire dallo scorso febbraio. LG ha inoltre registrato alcuni marchi che fanno riferimento all'utilizzo della tecnologia MicroLED. Ci sono quindi vari segnali che confermano la presenza di un nuovo MicroLED LG alla kermesse che si terrà a Berlino dalla fine di agosto.

Il MicroLED di LG sarà quindi più grande del The Wall Samsung e dovrebbe vantare anche uno spessore inferiore, quindi meno di 80 millimetri. La fonte sostiene inoltre che il display non sarà indirizzato al mercato domestico. Prima di lanciare una versione di questo tipo si attenderà una riduzione dei costi.

Ricordiamo che i display MicroLED impiegano pixel composti da terne di LED RGB. Questa tecnologia non ricorre più ad una retroilluminazione o a filtri colore: si tratta quindi di schermi "self-emitting", esattamente come gli OLED. La luce viene emessa direttamente dai LED. É quindi possibile offrire una luminosità molto elevata e neri assoluti, poiché i LED, corrispondenti ai singoli pixel, possono essere spenti.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
damiano

...sinceramente sarà prima da vedere, e di solito preferisco vivere nelle certezze di oggi rispetto a vivere di aspettative per qualcosa che ancora non di conosce per caratteristiche qualità e prezzo.
Per come si stanno muovendo questa tecnologia verrà usata, almeno inizialmente, per diagonali super, da 100" in su, soprattutto per l'attuale difficoltà ad avere una distanza 'accettabile' fra i micro-led per diagonali inferiori

Mario Rossi

vado sulla fiducia: non conosco bene l'argomento

Ezio

Si ho notato

Ezio

Si, l'oled è solo un sostituto prototipo temporaneo con più contro che pro

Ezio

No è assolutamente superiore con 0 controindicazioni

Mario Rossi

le marmotte no.Ma il mondo e' pieno di asini.

Ezio

Casualmente, anche le marmotte?

Mario Rossi

io ho entrambi.E l'oled e' decisamente migliore.Fidati.

terry

Vedi "The Equalizer 2" solo questo sito con tutte le lingue complete con il sito di copia di qualità H.D qui: BEETVFLIX123.BLOGSPOT.COM

Ezio
Mario Rossi

per quello che ci ho capito io e' piu' o meno equivalente.Ma credo anche di capire che, sul lungo periodo sara' piu' e conomica.

Mario Rossi

io ce l'ho da 2 anni e va ancora benissimo.Brutta bestia l'invidia.

Mario Rossi

dipendere piu' dal prezzo che dal soggiorno.per quelle misure si va sicuramente sopra i 20mila€

Ezio
limada

Perché oggi secondo te c'è di meglio, ho il sentore che lo vorresti avere e non puoi, io ho un oled e sono perfettamente soddisfatto.

UNKNOWN

una domanda ma questa tecnologia microled è superiore alla oled?

The_Th

Se questa tecnologia arriva tra 3 4 anni a prezzi folli immagino al momento la scelta è oled. .
Fra x anni so vedra

uomoselvatico70 uomoselvatico7

Dipende dal soggiorno....

Mario Rossi

e' abbastanza implicito che difficilmente un tv da 175pollici non possa mai essere alla portata di tutti.Ma significa anche che potra', in un prossimo futuro, essere alla portata di molti.Del resto i primi lcd da 22 pollici costavano 20.000€ appena usciti.Adesso li trovi nelle patatine.Gli stessi proiettori 4k avevano prezzi fino a ieri assurdi, adesso puoi comprare un Benq a 1300 euro...ed ha pure vinto un premio come miglior proiettore della sua fascia..

Porco Zio

Oh mio sio....la sua era una caxxo di battuta ...

G.Rossi

Domestico non significa alla portata di tutti, altrimenti l'arredamento di lusso non è per il mercato domestico? Dai su. Significa che è consumer e non professionale.

lore_rock

Tornerebbe quindi con i rumor che vorrebbero apple interessata a tale tecnologia su apple watch.
Anche perché su watch non ci sono molti margini di miglioramento per l’autonomia se non utilizzando pannelli con tecnologie meno esose di energia mentre su iphone e mac hai più spazio di manovra

Mario Rossi

in realtà significa proprio quello: il termine domestico deriva dal latino domus=casa.Quindi in altri termini casalingo.Anche se, ovviamente, 175 pollici non saranno mai per tutti, anche solo per le dimensioni spropositate.

G.Rossi

Non hanno nessuna difficoltà a produrre microled grandi infatti il samsung professionale è già in commercio.

hmnim

Seriamente paragoni le difficoltà di produzione, le tempistiche ed i costi tra schermi LED e microled? Stai parlando di tecnologie completamente differenti: non ha alcun senso rapportarli soltanto il profilo dimensionale, fai un discorso totalmente monco ;)

G.Rossi

Non si capisce cosa ci sia di così ovvio dato che i maxi schermi anche ben più grandi di 175 pollici per home cinema li vendono da un pezzo a prezzi ovviamente inarrivabili per chi non è un nababbo. Probabilmente tu e chi ha scritto il messaggio non lo sapevate.

G.Rossi

Assolutamente no. Samsung vende il 260 pollici led a 300.000 euro o giù di lì e se non ricordo male non è mica 4k è solo full hd. C'era la notizia qui su hdblog. Se vogliono venderlo come prodotto di super lusso possono tranquillamente. Mercato domestico non vuol mica dire che deve essere alla portata di tutti.

roby

Il mio sogno è la serie W8

Shrek

Speriamo, un OLED da 70 pollici a prezzi umani lo prenderei volentieri.

V4N0

Il problema è l’assemblaggio dei microled!
In un’intervista ho sentito che per un pannello Sony Crystal Led (simile come concetto al microled) ci sono voluti 3 mesi di tempo per produrlo... e che i migliori macchinari oggi disponibili (o per lo meno fino all’intervista di aprile) non riescono ad andare oltre i 300 mila led all’ora... e per un pannello di quel genere siamo nell’ordine dei 30 milioni di led da installare

roby

Prima che scendano i prezzi dovranno scendere prima gli oled e la cosa si fa molto lunga

lore_rock

Si sa nulla sulla possibilità di vedere tale tecnologia sul mercato consumer? Tempo fa avevo letto che samsung ci sta lavorando e che apple sembrerebbe interessata a integrarla prima su apple watch

hmnim

Mah, non trovate lapalissiana l’affermazione che un tv (anzi, display...) da 175 pollici microled non sia destinato ad essere venduto ad un normale consumatore che lo posizioni nel proprio soggiorno?

Porco Zio

Che c'era bisogno di mr ovvio

StriderWhite

Poffavbacco, un evvove del mio maggiovdomo, poi lo fustighevò come mevita!

Ezio

Il futuro è questo non l'oled del cà

Eugenio1900

Sei così povevo che pev vispavmiave non hai compvato una vocale

LaVeraVerità

Dot pitch?

G.Rossi

A quindi non sono l'unico che non ha capito.

Tupac

Boh

G.Rossi

L'ironia è dovuta a cosa esattamente?

fahrenheit 451

Top Cat

Nein!

hmnim

“La fonte sostiene inoltre che il display non sarà indirizzato al mercato domestico. Prima di lanciare una versione di questo tipo si attenderà una riduzione dei costi.“

Grazie Fonte per queste specificazioni, tvb

DjMarvel

Laga pert, a m’sè töcc inQ-led

StriderWhite

Che scicchevia, stavebbe benissimo nella mia villa in Savdgna!

Sagitt

troppo bassi

IGN_mentale

Non prendermi per Q-led!

Top Cat

Niente, scordatelo...ci saranno i nan O-led.

Top Cat

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi