Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Steam.TV: la piattaforma streaming di Valve è online per The International di Dota

21 Agosto 2018 10

Aggiornamento 21/08

La piattaforma streaming di Valve, Steam TV è stata ufficialmente resa pubblica in occasione dell'International di Dota 2. Steam TV è quindi completamente integrata con Steamworks ed è presente la Steam Chat visibile anche agli utenti non "loggati" tuttavia per interagire con gli altri spettatori o creare gruppi di chat privati sarà necessario accedere con il proprio account Steam.

Al momento la piattaforma streaming di Valve è limitata alla sola visione dell'International di Dota 2, tuttavia al termine dell'evento, come dichiarato dall'azienda, Steam TV supporterà anche la visione di altri giochi.

Notizia originale 18/08

Valve sembra in procinto di annunciare la sua piattaforma streaming, denominata Steam TV, che potrebbe essere svelata ufficialmente in occasione dell'International, la celebre competizione annuale dedicata a Dota 2.

Valve, oltre a registrare il dominio steam.tv, ha infatti inavvertitamente reso pubblica, per poco tempo, la nuova piattaforma con un test feed incentrato su Dota 2 e un portavoce dell'azienda ai microfoni di The Verge ha dichiarato quanto segue:

Stiamo lavorando all'aggiornamento di Steam Broadcasting per il Main Event di The International, il torneo annuale di Dota 2. Quello che la gente ha visto era un test feed che è stato inavvertitamente reso pubblico .

Al momento ovviamente non è chiaro se Steam TV sarà una piattaforma streaming dedicata esclusivamente al settore competitivo o se Valve abbia deciso di "dichiarare guerra" a Twitch, Mixer e YouTube con una sua piattaforma strettamente collegata a Steam. Secondo quanto riportato da CNET, Steam TV allo stato attuale è limitato a Dota 2 e la connessione con il proprio account consente di accedere all'elenco degli amici, alla chat di gruppo ma non permette di avviare streaming.

Molto probabilmente Valve annuncerà la sua nuova piattaforma in occasione dell'International di Dota 2, una delle competizioni più importanti del settore e-Sports con un montepremi di oltre 24 milioni di dollari.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrz

Si leggono anche cose molto negative sulla struttura interna di Valve. Non c'è gerarchia ma devi farti una rete di amicizie giuste per stare a galla. Più una serie di altre cose per cui ci rimettono sviluppatori e utenti finali. Non sto dicendo che sono peggio di Amazon o altro, ma non sono dei santi.

LoWR1D3R
corbezzoli

non ho la minima voglia di intraprendere una discussione con una persona del genere, che non fa altro che rivolgere attacchi personali. Rid1c0le sono le persone che fanno come te.

Cmq notizie su come vengono trattati i lavoratori da parte di amazon, e sulla struttura interna di Valve (compagnia senza gerarchia) se ne possono leggere a dozzine, non dirò di più.

LoWR1D3R

Certo che c'entra. Non lavori per nessuna delle due. Non sai niente della loro etica aziendale. Sei solo il solito ut0nt0 che legge news e crede quello che credono i polli. Che ne sai dell'etica di steam? Sei ridicolo :)

corbezzoli

che c'entra il business con quel che ho detto? ho detto etica, non politica

LoWR1D3R
Apocalysse

Bhè se ci può riuscire è proprio Valve attraverso Steam, la piattaforma di gioco è pronta e usata da oltre 10milioni di persone al giorno, se ci aggiungono la parte Stream avere in un unico prodotto tutto quanto non è male ^^

corbezzoli

speriamo bene, Valve è una società con un'ottima etica aziendale... al contrario di Amazon.

AlphAtomix

Ad Amazon più che altro...

Sagitt

auguri a fare guerra a twitch

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'