Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Play Store, arrivano le preferenze di download per le app

16 Agosto 2018 15

Da tempo è noto a tutti l'avvertimento che appare nel Play Store quanto tentiamo di scaricare un file di grandi dimensioni sotto rete mobile, si tratta infatti di una forma di sicurezza in grado di garantire un controllo sul consumo dei dati e preservare i piani limitati nei GB totali mensili.

A partire dal client Play Store v 11.1.30 e versioni successive, è stata notata l'introduzione di una nuova opzione legata proprio al controllo dei download.

Per trovarla, basterà andare nelle Impostazioni di Play Store ed accedere alla sezione "Preferenze di download delle app".


Come visibile dallo screen poco sopra, ora potremo scegliere se attivare il download sotto qualsiasi rete, limitarlo alle volte in cui siamo connessi con una rete wi-fi, oppure chiedere ogni volta il consenso al pari di quanto avvenuto finora.

L'utilità sarà maggiormente sentita da coloro in possesso di piani dati molto generosi, che potranno così attivare il download "su qualsiasi rete" senza dover ogni volta visualizzare il classico messaggio di avviso.

Il miglioramento è stato introdotto senza essere pubblicizzato durante la prima settimana di agosto, vi consigliamo di controllare nelle impostazioni e valutare l'opzione migliore per le vostre esigenze.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Art Déco

La segreteria telefonica non è mai stata gratuita (o almeno non lo è stata negli ultimi dieci anni, credo). Gli altri servizi poco mi importa se siano a pagamento, un caffè al mese non mi cambia la vita. Il traffico dati illimitato sulle chat è alquanto utile.

Art Déco

Ho la rete migliore d'Italia, una promozione conveniente e tutti i servizi accessori inclusi. Sono contentissimo.

Saluti.

Apollo

Ladrafone? Contento tu.

Apollo

Il problema è avere una rete decente, cosa che Iliad attualmente NON ha.

Mauro De Marta

Si avete ragione tutti... Oggi i GB sono tanti
Qualunque operatore si usi..
Però io sarà per una abitudine di lunga data.. Gli aggiornamenti li faccio a casa con il wifi.. Abitudine.. rispetto a prima invece ad oggi posso tenere la connessione dati sempre attiva hai voglia di finire i GB!

masnia
alexhdkn

Ah, una cosa che prima era gratis ora ti va bene pagarla? Interessante

Art Déco

1€/mese con Vodafone Plus per Under 30 ed ho tutti i servizi accessori inclusi, oltre ad avere traffico illimitato sulle app di messaggistica.

alexhdkn

4€ per sentire il credito che hai, non male

The_Th

tieniti i tuoi giga di Iliad che poi navighi alla metà rispetto ad altri operatori, io mi tengo i 50 con tim, e comunque gli aggiornamenti preferisco farli a casa con il wifi e il telefono in carica...così non consumo la batteria...

Art Déco

Meglio i miei 20+30+30GB con Vodafone. Addio brutto fanb0y!

Quello che nessuno dice

Meglio con Ho. Hai cambiato promoter?

Mario

O 40 per chi ha l'offerta a 1 euro in più.

yepp
efremis

Comodo

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO