Honor 8X: specifiche TENAA, immagine della confezione e teaser ufficiale

20 Agosto 2018 124

Aggiornamento 20/08

Ad ulteriore conferma dell'imminente lancio, sul sito ufficiale Weibo di Honor è stato pubblicato un teaser che preannuncio l'arrivo di Honor 8X


Aggiornamento 20/08

In Cina è emersa una prima immagine della presunta confezione di vendita di Honor 8X, il futuro smartphone dell'azienda cinese che, soltanto pochi giorni fa, ha ricevuto la certificazione TENAA che ne ha svelato parte delle specifiche tecniche.

Nell'immagine è possibile notare il grande logo "8X" posizionato nella parte centrale della confezione e seguito dalla dicitura AI. Quest'ultima confermerebbe la presenza dell'intelligenza artificiale a bordo del dispositivo.


Articolo originale - 16/08

L'ente cinese TENAA ha certificato un nuovo smartphone di Huawei/Honor dotato di un display decisamente grande: 7,12 pollici. Praticamente un tablet.

Il nome in codice di questo device è ARE-AL00 e, secondo quanto riportato nella scheda pubblicata sul sito, ha una batteria da 4.900 mAh, un processore da 1,8GHz, probabilmente un Kirin 710, 4GB di memoria RM, 64GB di memoria integrata, una doppia fotocamera posteriore da 16MP+2MP ed una frontale da 8 megapixel.

Decisamente importanti anche le dimensioni: 177,57 x 86,24 x 8,13 mm. Il display avrà una risoluzione di 2244 x 1080 pixel in un inedito rapporto 18.7:9 ed un piccolo "notch" per ospitare la fotocamera. Il sistema operativo sarà ovviamente Android in versione 8.1 Oreo.

Al momento, non ci sono altre informazioni riguardanti questo smartphone che dovrebbe arrivare inizialmente sul mercato cinese come Honor 8X.

Honor 8X è disponibile online da Amazon a 229 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 settembre 2020, ore 09:23)

124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tuamadre

Ni. Un discorso sono i padelloni, un altro sono i compact, o mini che dir si voglia. Il problema è che a continuare ad aumentare è la media che ci sta in mezzo. Ricordo il mio Sony Z2, un 5,2" considerato grandicello quando lo presentarono, eppure è un 146mm di altezza nonostante i suoi cornicioni. Se davvero avessero tenuto le dimensioni dei vecchi 5,2" e avessero solamente rubato spazio alle cornici, allora non avremmo tutta questa selve di dispositivi sopra i 150. Ancora ancora capisco S9, V30 o Mix 2, ma adesso stiamo sfociando sui 6,2-6,4" di dimensioni maggiori dei vecchi 5,5". Per me stiamo esagerando e la cosa è dovuta per lo più all'ingegnerizzazione interna. Mi spiace dirlo, ma un Essential phone o un iPhone X hanno dimostrato che la faccenda dei volumi è possibile.
Altro discorso da sfatare è quello dei contenuti meglio visibili, le interfacce si stanno riducendo e non sono più ciclopiche come iPhone aveva pensato (5 righe di app su 5,5" erano follia).
Io vedo solo prigrizia e mal interpretazione del mercato. Poi come dici giustamente tu, la mia è solo una personale opinione. Però mi piacerebbe vedere più telefoni di DIMENSIONI pari ad Essential e meno alla Oneplus 6.

Minion

si dai.. .stiamo arrivando a capirci :)
concordo anche io, se vuoi il top, ci sono sensori grandi, ip e altre cose che rubano spazio...
ma si potrebbe fare sicuramente di piu'.
Un buon fascia media a un prezzo umano, anche il 19:9 volendo, venderebbe.
Per dirti, io ho un Zenfone 5 liscio, da 350 euro +/-
ne facessero uno identico, con invece di 6,2"... con 5,6-5,8" e tipo 7-8 mm in meno di altezza a circa 100 euro in meno lo cambierei subito!
pero' deve essere identico nella caratteristiche tecniche (e del vetro dietro frega nulla) etc.etc.. e sarebbe un gran medio gamma.
Invece ora e' un medio gamma "grande" e basta :)
tenendo conto che sono MOLTO contento del telefono eh? ma se invece di sbucarmi dalla tasca dietro, stesse piu' "inserito" non mi dispiacerebbe... ma temo che sarà sempre piu' utopia.
Spero che a forza di crescere in dimensioni, i vari produttori lascino spazio sotto per telefoni piu' compatti ma ALMENO di fascia media..

togliere la cover in tpu aiuta, ma io sono distratto :=(

Dark!tetto

Non è così facile, e se apri un top che sia apple o di altri produttori si nota subito la differenza tra un base gamma. Su diagonali da 5" oggi forse è impossibile se vuoi caratteristiche top, tra i vari sensori, i lettori d'impronte, il sensore fotografico più grande e presente in maggior numero, la ricarica wireless etc etc. Se intendi iPhone SE con il 4" apple risale comunque a 4 anni fa, e non ha caratteristiche propriamente di spicco e nessun problema di componenti. No IP, no ricarica wireless, sensori d'immagine minuscoli (quello interno da 1.2 mp -.-) e una batteria da 1600 mAh se non ricordo male. Apple stessa comnunque non ne lancia uno l'anno perchè le vendite rispetto al resto della gamma sono nettamente inferiori. Ma oggi nelle misure "standard" rientrano pochi smartphone, anche sony quest'anno sembra aver abbandonato l'idea. Vero comunque che il mercato asiatico tira molto e li si preferisce padelle, ma non è l'unico. Apple vende "poco" in cina, ma sta aumentando le diagonali su tutta la gamma. Magari come dici tu il, se riferimento fosse il mercato europeo avremmo diagonali minori, ma sempre in aumento rispetto agli anni del 16:9. Sarebbe bello un 5" borderless, ma non credo arriverà mai dai produttori principali.

Minion

Ancora non sono pienamente d'accordo, le batterie da 3000 le vedi su cell "piccoli" come su enormi ormai e la Xiaomi già mise una 4000 mah sul redmi 4 pro, un 5" normale... quindi ... questo non e' totalmente vero.
La motivazione principale imho e' che in CINA e paesi dell'est preferiscono padelle grandi (non so bene perche', probabilmente usufruiscono di parecchi contenuti multimediali) e se io sono un produttore di cellulari e posso guardare a un mercato di oltre 1,5 miliard di persone (tra Cina e limitrofi) prima accontento quelli e poi se va bene penso all'Europa. Se noi fossimo il loro mercato principale i cell sarebbero piu' piccoli. imho.
La Apple ha fatto un 4" recente, e ha venduto parecchio... Non pretendo tanto... ma trovare ancora dei terminali validi entro le misure che ti ho detto si...

MatitaNera

che noia sempre le stesse cose dite...

opt3ron

Inutile lamentarsi tanto Huawei farà uscire mille telefoni tutti uguali ma con dimensioni dello schermo diverse per venire incontro a tutti i gusti.

Dark!tetto

Nulla è vero, ma è dovuto anche al calo fisiologico delle vendite. Ripeto chi produce lo fa per vendere e se non producono più soluzioni a dimensione ridotta è perchè l'investimento non rientra con margini sufficienti. Ovviamente la dimensione maggiore favorisce pure i componenti, batteria in primis, ma questo è sempre stato così.

Max
Max

Verissimo. Da me per primo.
Ma i tempi cambiano.

mttm

Ma infatti per carità, c'è a chi fa comodo per il proprio utilizzo tali Smartphone grandi e ci sta, ma almeno che permettano a chi preferisce l'usabilità ad una mano e la maneggevolezza di avere valide alternative.. Poi ovvio capisco anche io che vedere e fare qualcosa su un display da 7" sia appagante, ma lo è se te ne stai in casa.. Se vado in giro deve essere comodo usare uno Smartphone, se no si perde il fattore Smart di un dispositivo portatile.. Se invece continuano cosi ci si dovrà portare dietro delle tracolle

Raiden

Esattamente, io infatti trovo già fastidioso il mio Honor 8 in tasca, e lo definiscono pure "compatto".. Possiedo anche un IPhone SE ed in questo periodo sto utilizzando lui ed è doveroso sfatare la stupidaggine del "una volta provati non torni più indietro": FALSO! Io sinceramente sono rinato, in tasca neppure mi accorgo di averlo, ed utilizzarlo in giro è di una comodità difficilmente replicabile con le tavole da surf che vendono ora. Poi se uno passa 8 ore al giorno a guardarsi Netflix in mobilità è un altro discorso, ma io generalmente quando sto fuori casa faccio altro

Dark!tetto

Queste sono tue considerazioni personali e nessuno può obiettare. Le indagini di mercato sono il mio lavoro e con l'aumento dei contenuti multimediali le diagonali maggiori sono sin da subito state preferite. Le versioni plus non sono sempre state più performanti, ma in precedenza avevano si batterie più grandi ma anche display in rapporto più energivori. Capiamoci, io sono il primo a non volere padelloni, ma chi preferisce i terminali con meno di 5pollici ( o 5,45 in 18/9) è si e no 1 su 30. La scelta è molto limitata e difficilmente si tornerà indietro, i display flessibili (et simili) serviranno solo per aumentare ancora le diagonali, avremo 7" che diventeranno 14". Per me il limite massimo è un 5,7 18:9 con cornici ben ottimizzate, che poi è il 5,2" 16:9 di una volta.

Godzilla

Anche perché sarà vero che il mercato li vuole, ma è anche vero che se te li propinano dappertutto e non ti lasciano più la scelta di un telefono compatto, usabile a una mano poi non è che li vuoi è che non hai scelta.

David Lo Pan

A breve avremo l'invasione di questi piccoli notch. A differenza di quelli attuali (se escludiamo il precursore Essential Phone), questi sono stati progettati per essere più discreti. Sono piccini, dei notchini, e sfido chiunque a dimostrarmi che non ispirano tenerezza.

Insomma, in un modo o nell'altro stanno facendo di tutto per farceli piacere. D'altronde sono delle semplici bolle, i nostri visi e i nostri corpi ne sono pieni.

Uno in più....che sara mai?

mttm

Oh vecchio, se non ti sta bene la mia riflessione, puoi evitare di leggerla e nasconderla. Senza ste scenate.. Ti piace portarti in giro un mini televisore buon per te, non c'è bisogno di criticare i pensieri altrui.. 177x80 e passa per me sono l'esagerazione..

piervittorio

Certo, il Mi Max 3 è 6.9", come l'Honor Note.
Questo è più grosso.

piervittorio

Che palle, è da 7 anni, da quando comprai il primo Note da 5.3" nel 2011, che sento esattamente le stesse frasi....
Non ti piace?
Non comprarlo.
Non c'è nulla di "fuori controllo".
Gli ultimi due telefoni presentati da Honor sono uno da 6.9" (il Note) e l'altro da 7.1" (l'8x).
Perché il mercato quelli vuole.

mttm

Mah.. Superati pure i 7".. Questa rincorsa a "chi ce l'ha più grosso" sta andando fuori controllo..

Cortac

Fino a 2 anni fa un 6'' (ovvero un 5.5'' in 16/9) sarebbe stato definito una padella.

Mattia Cognolato

Perché smoll dik

Raiden

Troppo piccolo come tablet e troppo grande come Smartphone.

josefor

più lungo del mi max 3 :D, io mi fermerei ad un un bel 6,7'" con cornici pari a zero o quasi, di più diventa un vassosio per il caffè

tuamadre

Certo, limitare i costi di ingegnerizzazione interna. Stesso motivo per il quale le batterie non sono rimovibili o del perché sempre meno utilizzano microSD. Non è che sia una cosa di cui vantarsi.

Fiore97

probabile che avrà la type-c,visto che il mate 20 lite ha la type-c. Manca solo mettere la wi-fi ac con doppia banda e l'nfc

tuamadre

Facchinetti :)

Tiwi

quando metti il notch per ridurre le cornici, e poi perdi tutto il guadagno per mettere il nome sotto

tuamadre

Ma anche no. Le scelte offerte dal mercato, devono essere prese in considerazione nella statistica del mercato stesso. Ad esempio, è lapalissiano che la doppia fotocamera venda di più della singola, ma questo è dovuto al fatto che la stragrande maggioranza dei terminali possiede doppia fotocamera. Ancora più lapalissiano capire che a comprare telefoni top gamma con doppia fotocamera, sono anche le persone a cui la doppia fotocamera è ininfluente o mal vista, ma che non hanno valide alternative. Ugual discorso sulle diagonali dei display. Vuoi un top gamma o un terminale decente? Devi andare sopra i 150mm di altezza. Poche mosche bianche sono sotto. Per me già 145mm sono al limite. L'ha deciso il mercato? No, l'hanno deciso i produttori. A parer mio è stata una mal lettura delle vendite. Mettiamo caso che ci siano % nette: 25% non compra sotto i 150mm, 25% non compra sopra, 50% compra qualsiasi cosa. Produco 2 terminali, uno normale e uno Plus. Differenze? Plus ha più autonomia, doppia fotocamera, nome "plus" e costa di più. Il primo 25 compra plus obbligatoriamente. Il secondo 25, ovviamente no. Il 50% restante opta per il Plus. Lettura di mercato, i plus vendono di più. Ora come fai a stabilire se quel 50% l'ha preferito per la grandezza o per altro? Non è stato il mercato, ma il produttore ad indirizzare la scelta. Ovviamente le percentuali sono fittizie e variano nella realtà.
Per quanto mi riguarda non girerò mai col borsello, il telefono lo terrò nei jeans, e fatta eccezione per i modelli da rapper anni '90, devo ancora trovare un paio di pantaloni in cui riesca a tenere comodo in tasca un telefono da 150mm di altezza.

Max

Ciaomi

Max

In Italia chi dovrebbe fare telefoni secondo te? Brondi ?

Max

Direbbero tutti padella...
Io sono con te. 6" sono un buon taglio.

Max

Beh è un buon SoC, superiore al 659 tanto usato finora.

Max

Ma che casino Huawei! Siamo arrivati ad Honor 10 e rilasciano 8X... Così confondono i clienti!
Uno poco informato potrebbe pensare che è più vecchio di un Honor 9 lite.

Alex Dimax

da quello che vedo in centinaia di porno, è un problema "orientale "

Domenico Belfiore

E vai con i nuovi cloni deu cloni dei cloni. Sto 710 verra usato per due anni come minimo da Huawei/Honor

Tito73
Minion

fino a un certo punto...
se trovi in vendita solo padelle a un prezzo umano e quelli un po' "contenuti" o sono ciofeche o sono ipercostosi non e' che hai tanta scelta.
Cosa c'e' che funzioni decentemente tra i 135 e i 145 mm tra i 150 e i 250 euro???
wiko? ngm? cinesoni vari?

emiliano

La risposta al mi max 3 di xiaomi.. vedremmo se Honor metterà gli altoparlanti stereo però..

Stephen

Dove? xD

piervittorio

No, tutta gente che vuole evitare di diventarlo.

Jezuuz

Tutti ciechi insomma, bene così

Mr. Borghese

Taci troll

Renato Accorinzi
Aster

No io per fortuna non sono italino sfigato come te

Renato Accorinzi

Non avere questa fissa di guardarti allo specchio quando scrivi, ti brucia i neuroni (ammesso che ne siano rimasti) AHAHAHAHAHA

Aster

Detto da un tipico italiano medio ignorante è come un complimento.L’importante e che hai imparato una lezione.

Renato Accorinzi
Aster

Si nei tuoi sogni,mi fa piacere che ti ho illuminato e ti ho spiegato come funziona la vita reale e soprattutto quella degli operatori fibra adsl e il tuo famoso modem dual band che ti fa sfigurare il tuo cellulare mono band.

Renato Accorinzi
Aster

Allora te lo ripeto sei stato tu a generalizzare dicendo che senza dual band non lo compra nessuno!Se sei pezzente e ti sei avvicinato al mondo di internet a casa di recente con una linea fissa da pezzenti finta fibra ovviamente non hai idea che gli operatori ti danno in uso o ti vendono modem mono band anche con fibra vera!Si le cose funzionano come sostengo io e le persone come te a me piace prenderli in giro non insultarli perche non gia sei frustrato è complessato visto che pensi che le donne sono il male del mondo.Evidentemente devi applicarti di più nella vita reale e non su un vlog,non e roba per te!Io non faccio il tifo per una azienda ma il wifi mono band e l’ultima cosa da contestare figurati per 3 miliardi di persone,visto che a casa tutti usano pc con wifi da pezzenti!E sì pezzenti come te!

Renato Accorinzi

Senti ragazzina, non ho ancora capito se fai il tifo per Huawei/Honor o se ti ha lasciato il ragazzo (probabilmente tutte e due). Detto questo, se ti danno fastidio i miei commenti puoi benissimo skipparli non c'è bisogno di replicare a vanvera sotto ogni mio commento, qui si viene a discutere le notizie e confrontarsi, non c'è bisogno di insistere con maleducazione sentendoti un "tuttologo" le cose non funzionano necessariamente come sostieni. Quando imparerai a confrontarti con la gente adulta e civile potremo continuare a parlare. Ti auguro una buona serata

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi