Pocophone F1 sarà presentato il 22 agosto | Video unboxing

13 Agosto 2018 36

Xiaomi ha sollevato ufficialmente il sipario sul doppio sub-brand Poco (per il mercato indiano) e Pocophone (per i restanti mercati a livello mondiale) pochi giorni fa. Fatte le debite presentazioni, si attende ora l'introduzione del primo smartphone che inaugurerà il marchio.

A sgombrare il campo da incertezze sulla data di esordio interviene oggi (13 agosto) l'eloquente tweet dell'account ufficiale di Poco India che dà appuntamento al 22 agosto prossimo a Nuova Delhi per conoscere tutti i dettagli ufficiali sul Poco(phone) F1. L'annuncio torna a porre l'accento su uno smartphone degno di nota non solo per le prestazioni di picco.

Pocophone F1 - in India verrà commercializzato come Poco F1 - è stato protagonista di precedenti rumor che hanno permesso di tratteggiare il profilo del terminale che dovrebbe essere equipaggiato con SoC Snapdragon 845, 6 o 8GB di RAM, 4.000 mAh, fotocamera anteriore da 20 MegaPixel, doppia cam posteriore (12+5MP) e connettore USB-C. Il display da 5,99" non rinuncerebbe al notch, mentre la piattaforma software sarebbe basata sull'interfaccia utente MIUI.

Per l'ufficializzazione sarà sufficiente attendere poco più di una settimana. Nel frattempo, è già apparso in rete un video unboxing del terminale:

Poco F1 è disponibile su a 247 euro.
(aggiornamento del 27 novembre 2021, ore 14:17)

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Tacca superiore e mento inferiore enormi.
Usano il metallo sui barbonissimi redmi note, non lo potevano usare anche qui?
Almeno ha il jack audio e una batteria decente rispetto al Mi8.

Chandler Bing

Questo ha la miui e c'è pure scritto by xiaomi.

Emiliano Frangella

Anche qui mi sa o sbaglio?

Chandler Bing

Che non è un prodotto Xiaomi puro, ma solo un telefono in cui hanno messo dei fondi, infatti non ha nemmeno la miui.

Emiliano Frangella

C'è il Black shark già

Emiliano Frangella

Nome Poco... . Ma tanto notchone

Shivers

Costa Poco

marco

Bello plasticoso

Maurizio

Per me ha senso. Vogliono entrare con un top di gamma con buona batteria a prezzi inferiori al brand Xiaomi. Non importa se è anonimo o di plastica. Chissenefrega. ...Coprire tutte le fasce del mercato mi pare scelta condiivisibile

Paul'S

tutto ancora da verificare ... però anch'io ho il sospetto che serva ad alzare poi i prezzi degli Xiaomi (strategia tipo Honor/Huawei)

The Jackal™

Come fu per Huawei non molto tempo fa, xiaomi sta pian piano emergendo in tutti i mercati. Quando il brand acquisirà la notorietà necessaria, anche loro alzeranno i prezzi. Anche perché, diciamocelo, un top di gamma xiaomi non ha da invidiare moltissimo alla concorrenza.

Adriano

Lo stesso senso che ha honor con Huawei. Non mi pare difficile fare l'associazione

Michael Rhaab

E' la stessa cosa che fa Huawei con Honor se ci pensi.

slash79

No io intendevo anche in generale non parlavo solo di te Io ne sono abbastanza felice di questa cosa perché sto valutando di prendere un top gamma Xiaomi dopo che mi sono trovato benissimo con il mi 5 plus e purtroppo so Mi manca la fascia medio-alta c'è solo fascia media o fascia alta Quindi per forza fascia alta Comunque questo telefono a parte costare meno dello stesso top gamma proprio per i materiali ha l'espansione di memoria che non è da poco se uno Cambia spesso il telefono fa comodo

LowRangeMan

Si, quindi Xiaomi perderà di senso in qualità di marchio low cost e sto marchio col nome inavvicinabile diventerà la nuova fascia low cost in stile O+, Xiaomi vecchia e Honor.

The Jackal™

Sul finale del tuo commento forse hai colto.. Secondo me buttano questo pocophone intorno ai 450/500€ e poi i top di gamma da 650/700 a salire

LowRangeMan

Si ho capito, ma il Mi Mix si trova a poco più di 500 euro al Mi Store, quindi questo dovrebbe stare sotto ai 500 o verrebbe cannibalizzato immediatamente.

A meno che non vogliano alzare l'asticella dei prezzi di Xiaomi.

The Jackal™

Probabilmente il pocophone costerà di meno rispetto alla serie mix

tonyX86

Però Huawei è un marchio premium ed Honor uno economico. Basta confrontare i prezzi dei vari top ad esempio. Invece Xiaomi ha già prezzi economici ed il nuovo marchio offrira esattamente la stessa cosa. Questo non capisco, non ho criticato nessuno

slash79

Perché invece Huawei e Honor sono differenti nell'interfaccia giusto criticate Xiaomi che vi vuole dare telefoni ancora meno e non altri che vi danno il processore di un anno fa ha più soldi di quello che costano adesso gli stessi telefoni con lo stesso processore di un anno fa ma io non vi capisco Alle volte

emmeking

Ma se questo è l'unico un po' diverso dagli altri...

Massimo Disarò

Il più anonimo dei telefoni anonimi.

GIEC

Non capisco il senso di questo sub-brand. All'inizoo credevo fosse una scelta mirata a determinati mercati (come appunto quello indiano), ma nell'articolo si parla di "copertura" mondiale. Perchè quindi proporre prodotti sulla stessa linea di prezzo (almeno questo) degli ufficiali ma sotto un brand differente? Cambia qualcosa a livello di Software? Li producono da qualche altra parte?

LowRangeMan

L'offerta in se non è sicuramente malvagia, anzi... Il problema secondo me è che, a livello di prezzi, rischia di mettersi davvero in competizione con il brand principale, cioè Xiaomi.

E il retro in plastica va bene se c'è la batteria removibile, altrimenti...

Boh... Tra questo e il Mi Mix 2S comprerei il secondo,

Samuele Capacci

Peccato... Non mi piace.

Top Cat
efremis

Dice entrambe le cose nel video. Plastica lo dice come sensazione al tatto. Prezzo dice 500 dollari. Poi forse ancora niente di ufficiale.

Max

Dove sta scritto che è plastica?
Ed il prezzo?

efremis

Non so, stessa cornice sotto di un Mi Mix 2 di 1 anno fa ma con un grande notch sopra a differenza di quest'ultimo. Plastica. Sicuramente ottima la batteria, ma il prezzo mi sembra simile ai suoi top, così ne capisco Poco il senso per ora.

Max

Un 845 senza NFC?

Max

Anche buono ma... Offerta frammentata

ilmondobrucia

Poco

tonyX86

Bo già gli xiaomi top di gamma non mi sembra abbiano prezzi molto più alti di un one plus. Poi se fai un nuovo brand ma ci metti la stessa interfaccia del brand principale in che modo si differenziano i prodotti?

Cristian Louis Watta

non ho notato se ha l'NFC??

Alessio

oltretutto uno uguale all'altro

Deimos

Ma quanti modelli butta sul mercato, Xiaomi?

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta