
11 Agosto 2018
Samsung Galaxy Note 9 è subito protagonista di uno dei primi teardown provenienti dalla rete, a meno di 24 ore dalla sua presentazione. L'ultimo flagship coreano è stato infatti aperto in tempi record da una redazione russa, analizzato dall'interno, e confrontato con Note 8 per quanto riguarda alcuni componenti chiave.
Come si può notare dalle prime immagini, facendo molta attenzione ad aprire la parte frontale per non arrecare danni al display, ci troviamo subito davanti ad una batteria di dimensioni ancora più grandi rispetto a quella del modello precedente, nonostante le scocche risultino pressochè identiche tra i due smartphone.
L'alloggiamento interno della S Pen è stato irrobustito in modo da essere meno soggetto a sollecitazioni o rotture, mentre la porta USB-C è più facile da rimuovere, ma soprattutto non richiede la sostituzione dell'intera scheda madre, in caso di malfunzionamenti.
Leggera ottimizzazione anche per la stessa scheda logica, più piccola rispetto a quella di Note 8. L'altoparlante risulta invece più grande, in modo da restituire un audio migliore e più pulito. Procedendo con il teardown incontriamo poi il dissipatore in rame per smaltire correttamente il calore, Samsung ha pensato bene di ampliarlo nelle dimensioni, migliorando la resistenza termica del SoC a temperature elevate.
Complessivamente dunque, Galaxy Note 9 può essere considerato uno step evolutivo del precedente Note 8, migliorando buona parte della componentistica, senza alterare il design esterno.
Anche il grado di riparabilità sembrerebbe migliorato non di poco, insieme al costo per la sostituzione di alcuni componenti, notevolmente abbattuto. Lo schermo rimane ovviamente il punto più debole e costoso in caso di sostituzione.
Commenti
Ma cosa diavolo c'entra? Vedi che sei t4rd0?
Io ti ripeto quello che mi è stato detto... la penna si smette di usarla poco dopo... magari tu non rientri fra questa categoria di persone
Io sono un possessore di Note e non ti confermo la stronzata che hai scritto. Penna utilissima.
“In teoria” hanno detto di aver messo il dissipatore di quelle dimensioni, per poter sfruttare il telefono in desktop mode, senza l’ausilio della basetta dex raffreddata.
E gli hater samsung geniali che dicono sempre che i samsung sono pieni di colla dove sono?
Hai ragione, il primo ad avere la certificazione IP68 fu il Galaxy s7, ma come ben saprai il Galaxy s7 è praticamente identico al galaxy S6 lato costruttivo, quindi...^^' fai due più due
Esplodi câzzö
ma sei stup1d0???? si ign0rante di m3erda
Io sinceramente ci tengo tantissimo, ma è una mia fissa della perfezione
Assolutamente d’accordo con te...Mi chiedo come possa essere così difficile da comprendere, credimi a volte mi sforzo a entrare nella mente dei fan Android....
È tutto marketing, sentire "Raffreddamento a liquido" fa più scena
nella heatpipe in effetti c'è del liquido, ma da qui a parlare di raffreddamento a liquido vero e proprio ce ne passa
Abbondanti?È sottilissima...
Dove ti informi? Sul corrierie della sera?
S6 CON IP68 QUESTA È DA SCREEN.
Ma dai.
L'iPhone X è pieno di colla, la colla serve per la certificazione IP di alto livello, Samsung non la usa per "risparmio", infatti è stata usata a partire proprio da Galaxy S6, che aveva una certificazione IP68.
Dovrebbe, io stesso ritengo il Note 9 un grande smartphone (in tutti i sensi) però.. mio di0.. quando uscirà il 10 che faranno? Dovrebbe essere quello rivoluzionario tipo galaxy X
Note X, con display flessibile e pennino flessibile, top of the top
questo note 9 essendo più largo e basso non ha quella bruttissima forma da telecomando che ha il note 8, ecco una cosa ottima
E gia esplosa una a bologna...era su tutti i giornali
Ma quando mai.
I valori SAR sono paragonabili, anzi il picco massimo è maggiore sui Galaxy, più di 1,2 mentre iPhone meno di 1,0. Restano comunque paragoni poco sensati perché ogni azienda esegue le proprie certificazioni a distanze diverse
Apple ha incollato la batteria al vetro degli iphone x o robe simili mi pare
comunque c'è qualcosa che non va in questi dispositivi moderni , dove l'autonomia dovrebbe essee il punto cardine, si è costretti a raffreddarlo con questie abbondanti heatpipe, vuol dire che buona parte della batteria va a finire in inutile calore.
Il design, come da tradizione, è cambiato ogni due anni. Il design di iPhone 4/4S era perfetto e fu peggiorato con il 5 per esempio.
S8 ed S9 sono pressoché identici, cambia veramente pochissimo, stessa cosa per Note 8 e Note 9.
Cambiamenti di design sono per esempio da iPhone 8 ad iPhone X, non il tastino più grande o piccolezze simili (oppure da S5 ad S6 per esempio)
Immagina se dovesse avere i problemi del 7, Mr Samsung Revenge (utente del blog) si taglierebbe le vene..
Killar queen
E' piu grande l'heatpipe del note che non quella dei nuovi macbook con i9... :p
Shhhh altrimenti qua si ammazzano se vengono a sapere ste cose ahah
Sei peggio di un dito in cul0 con la sabbia e scheggie di legno
Lato autonomia l’8 plus fa paura, sarà che lo usa poco chi conosco.. ma 6/7 ore di schermo le fanno tutti
Il design perfetto che è stato migliorato con il 7, guarda un po'.
Comunque cerchiamo di essere obiettivi per una volta. Al netto delle differenze che tu chiami "sotto il cofano", Galaxy S8 e S9 non sono uguali o identici come iPhone 6 e 6s. A maggior ragione Galaxy Note8 e Note (sono variate le dimensioni, i tasti sono più grandi, la cornice inferiore è meno spessa)
OnePlus non ha android stock ma OxygenOS... comunque vedi, lo hai detto tu stesso, la versione di Android creata da Samsung è un mattone come lo era la touchwiz anni fa
Ma che ottimizzazione devi portare ad un design se è perfetto? Questi di Samsung hanno spostato il sensore biometrico perchè avevano fatto una boiata assurda l'anno scorso. Fra 6 e 6S c'erano molte differenze sotto il cofano, alla fine sono quelle che contano. Non mi importa se il design è lo stesso, soprattutto perchè si parlava di un modello della serie S (che da sempre riprende il design dell'anno precedente e porta novità sotto il cofano). Un po' come quest'anno ha fatto samsung con S9... stesso design praticamente e migliorie sotto il cofano
Sinceramente non mi metto a parlare di iPhone visto che non li compro, anche se sono interessanti come dispositivo.
Il loro caso più scandaloso è il passaggio tra 6 e 6s che non cambiava nulla nel design (neanche la più minima ottimizzazione), ma solo poco quando si trattava di alcune funzionalità che non sarebbero state interessanti nell'effettuare il passaggio.
Tra 6s e 7 il discorso è diverso ed è simile a quello che riguarda Note8 e Note9.
Già questo è apprezzabile.
Io mi riferivo al confronto con l’iphone. Poi OnePlus 6 ha Android stock, quindi é meno dispendioso di risorse rispetto alla Samsung experience.
Guarda te lo dico con onestà intellettuale, sono tutte dichiarazioni di marketing, in realtà sono tutte equivalenti, la differenza tra l’una e l’altra sta nel postprocessing dove Samsung esalta di più alcuni colori o effetti è posso essere più piacevoli in base ai propri gusti
Ma muori fan boy del cäzzô
Lo sfondo dove lo trovo?
Devi soffocare, tu e tutta la tua generazione di sboccati e maleducati
Batteria più grande ed altoparlante maggiorato come il dissipatore bella storia
Continuo ad aspettarmi che Samsung faccia evolvere anche i nostri Note 8 ma so che è una utopia....
La camera di iphone 8 è inferiore a tutti i galaxy top degli ultimi mesi. Di sera poi fa foto indegne con poca luce.
Ah ok ora si capisce il contesto, sei un cretino.
non credo... con 4000 ampere sai ke botto....
Non ti rendi conto che i Samsung sono migliori anche sul lato della costruzione rispetto agli iPhone. Basti guardare i valori delle emissioni sar tanto per fare un semplice esempio o la disposizione interna dei componenti.
No assolutamente, però è da riconoscere ad apple che internamente i telefoni li sistema bene, senza colla o altro
Lato pratico cosa cambia? Fosse stata un auto che ci metti mano e cambi filtri ecc era un conto ma in uno smartphone? Non dirmi che lo apri ogni giorno per pulirgli i circuiti...
Appunto
esattamente!
Perdeva esclusivamente il confronto con il Google Pixel 2... alcuni siti come Consumer Reports additavano addirittura la fotocamera di iPhone X come la migliore sul mercato (secondo me sbagliando visto che la migliore è quella del Pixel 2)