Oppo F9 passa su Geekbench con 6GB di RAM e MediaTek Helio P60

08 Agosto 2018 6

Manca una settimana esatta alla presentazione di Oppo F9 e F9 Pro, i nuovi selfie phone del produttore cinese già al centro di numerose indiscrezioni da diverso tempo. La notizia di oggi riguarda il passaggio del modello F9 presso il database di Geekbench, confermando in anticipo alcune delle caratteristiche tecniche.

Secondo quanto riportato dalla documentazione, il modello standard viene identificato con il codice CPH1823 e sarà equipaggiato con un processore MediaTek Helio P60, identico a quello del suo predecessore Oppo F7, ma anche di altri dispositivi recenti come Vivo X21i, Oppo Realme1 e Nokia X5. Completano questa prima parte di scheda tecnica la RAM fino a 6GB e il sistema operativo Android 8.1 Oreo.


Anche i punteggi sono in linea con le prestazioni della CPU, un'architettura di tipo octa-core realizzata con un processo produttivo FinFET a 12nm, articolato da quattro core ARM Cortex-A73 e quattro core ARM Cortex-A53 con una frequenza di clock per tutti a 2 GHz e configurazione big.LITTLE.

Oppo F9 è dunque pronto ad esordire sul mercato con il suo notch estremamente ridotto, un display da ben 6,3" con risoluzione FullHD+ 2280 x 1080 di tipo IPS, una fotocamera frontale da 25 MegaPixel e una capiente batteria da 3.400mAh dotata di tecnologia di ricarica rapida VOOC.

Appuntamento al 15 agosto per il lancio ufficiale.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Sarei curioso di sapere quanto sono seguiti in termini di aggiornamenti questi cinesi con il mediatek in patria...

Luigino Gigetto

Mediatek ? Scaffaleeeeeee

Sagitt

....

josefor

Molto carino, almeno le notifiche di android ci stanno

Gius

Che dite raga vale la pena o cala ancora? https://uploads.disquscdn.c...

Shaq Boom

M€rda con notch copiato male... Che schifosi

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica