Nova Launcher 6.0 Beta1: nuova funzione ricerca e inedite personalizzazioni

08 Agosto 2018 95

Nova Launcher si aggiorna alla versione 6.0 Beta1, un upgrade che arriva a circa 3 mesi di distanza dal precedente e porta con sé numerose novità per quanto riguarda il layout, le impostazioni e le personalizzazioni.

Tra i cambiamenti più importanti citiamo il nuovo pulsante di ricerca che permette di scavare anche tra i vari menù delle impostazioni, la riorganizzazione di quest'ultimi, la possibilità di modificare ulteriormente la barra di ricerca e una estetica generale ancora più personalizzabile rispetto a prima.

Nuova funzione ricerca.

E' stata data particolare attenzione anche alle icone adattive che ora possono regolare la loro dimensione in maniera automatica in modo da integrarsi perfettamente con l'app drawer. Trovate queste e altre informazioni a riguardo nella pagina dedicata disponibile sul sito ufficiale degli sviluppatori (FONTE).

Barra di ricerca personalizzata e nuova opzione per le cartelle "immersive".

Come di consueto, vi ricordiamo che potete effettuare il download dell'ultimo APK di Nova Launcher 6.0 Beta1 dal sito AKPMirror, iscriversi al programma di beta test cliccando qui e scaricare l'ultima versione stabile del launcher alternativo per Android direttamente dal Google Play Store.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 460 euro oppure da ePrice a 512 euro.

95

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francy Ssr Ssr

Ad ottobre

Ma_che_te_lo_dico_a_fare

Ah, sull'integrazione pensavo ci fosse...magari ricordo male ma mi pare che una volta fosse così!
Forse sto confondendo, magari avevo messo direttamente widget onenote su home, bah!

Menthis

grazie mille ;)

Stefal639

Graby spin

Stefal639

Trovato... Sulla 6.0.1 hanno spostato l'impostazione che stranamente si è riattivata durante l'aggiornamento.

Nicolas Mariniello

Prima di tutto è basata sul launcher dei Pixel 2, quindi ha tutta un'altra grafica, poi hanno aggiunto diverse funzioni, delle impostazioni rinnovate, performance (almeno per me) superiori e soprattutto viene aggiornato spesso, mentre la versione 1.2 credo verrà abbandonata presto (a meno che non lo sia già).

Gentleman.Driver

e cosa cambia sostanzialmente rispetto alla versione 1.2?

Ci ho fatto l abitudine...ho messo in home quelle che uso più spesso, la maggior parte in una cartella

Francy Ssr Ssr

Non lo posso dire con certezza, dipende sempre dai soldi, ma credo che non acquisterò più prodotti honor per molti motivi.

franky29
Andreino

Spero che abbiano cambiato la visualizzazione delle cartelle che è ormai oscena

Nicolas Mariniello

Perché è ancora in fase di sviluppo. Puoi trovare il canale telegram dove vengono pubblicati gli apk con i changelog oppure puoi andare direttamente su apkmirror.

Giardiniere Willy

Comunque niente. Neanche con hisuite

LUCA_MT7, S6, MiA1

A 0.10 €

Francy Ssr Ssr

A livello di fluidità quasi nulla, però preferisco il pixel launcher solo perché ha un interfaccia più pulita, ma quando voglio qualcosa di più "colorato" utilizzo evie che è perfetto.

Massimo

Quale preferisci e che differenze hai notato?

Giardiniere Willy

Ancora niente, via OTA. Ora provo a collegarlo ad hisuite

mic-chrome

Sempre stato il migliore e a mio parere ancora imbattuto.

Francy Ssr Ssr

Tu hai ricevuto Oreo ?

Francy Ssr Ssr

Io cambio tra pixel Launcher, evie e nova, lo faccio continuamente.

scrofalo

Si può eccome.

Giangiui

Lawnchair la v.2 attualmente in beta o Lean Launcher

Marcks C.

no intendevo come aggiunta

Damiano Pauciullo

Ti ringrazio! Gentilissimo

Gentleman.Driver

la versione 2 non la trovo sul playstore, c'è la 1.2

Betelgeuse69

ne hai qualcuno da suggerire?? anche se ogni volta li provo per poi tornare puntualmente a nova...ma mai dire mai...

gdt1978

Bello ma personalmente preferisco ancora Nova.
Con Lawnchair tra l'altro mi mancano un po' di widget (tipo quello del calendario di samsung con vista mensile).

Basta che fai così...vai nell'app Temi e cerchi un tema con le icone che ti piacciono e lo scarichi, poi vai nella sezione del tuo profilo (sempre nell'app temi) cliccando sull'icona tonda in basso a destra (con miui 10) poi su "personalizza il tema", poi su "icone" e da li scegli le icone del tema che hai scaricato precedentemente...fine...il resto rimane com'è, cioè stock......tipo prova il tema "android N" che ha le icone tipo le stock google, e seguendo i passaggi che ti ho detto prima, applichi solo le icone

Patafrosti

Lawnchair Lean Launcher

Patafrosti

Usato tanto ma ormai rimpiazzato da Lawnchair

Nicolas Mariniello

Il discorso sta in piedi se ti sforzi di accettare un'opinione diversa dalla tua. Io adesso non voglio più un launcher che devo farmelo bello da solo, neanche se si tratta di farlo una sola volta per 10 minuti, così come tante altre persone, altrimenti staremo tutti usando Nova.

Io comunque ho voluto darti solo un consiglio, se non vuoi accettarlo non c'è bisogno di fare polemica insensata.

Massimo

E da quando kwgt è anche Launcher ?

Laevus

Sì Wunderlist è di Microsoft, tuttavia adesso vorrebbero appunto puntare a ToDo. Inoltre sempre in MS launcher c'è un widget "note" lasciato un po' a se stesso. Bastarebbe così poco per renderlo un vero launcher professionale... Magari aggiungendo anche un'integrazione con OneNote.

Ma_che_te_lo_dico_a_fare

Wunderlist è di MS credo...e sapevo che sarebbe stata rimpiazzata da Todo, che è il loro "task". (ma non so se ho capito bene quello che dici)
Non sapevo della faccenda di exchange invece...uso outlook mail (superba la funzione "posta altra") e onecalendar (lentino su android, ma va bene dai) per avere la pace dei sensi :)

Comunque sì: WTF! :) Ho usato "continua su pc" solo qualche volta ma più per fare il fenomeno che non per una vera utilità. :P

Marcks C.

Kwgt

eberg93

Non sta in piedi il discorso. Le impostazioni le modifichi una sola volta in 10 minuti. Poi hai sempre il backup (gestito perfettamente), non devi fare più nulla. È tanto se apro le impostazioni di Nova una volta ogni 8/9 mesi per vedere le novità più succose.
Se poi continui a cambiare impostazioni a destra e a manca ogni due giorni allora non so cosa farci, ovvio che è una perdita di tempo avere Nova.

Marcks C.

Preso a 0.20cent e lo uso dai del Galaxy s1

Ma_che_te_lo_dico_a_fare

Il drawer c'è. Ed è complessivamente abbastanza personalizzabile, ma solo con la visualizzazione in orizzontale se mi ricordo bene.

Mi pare, da quello che dici, che potrebbe non sconvolgerti lasciare microsoft launcher. A me mancava proprio quello che tu usi poco :P gusti! giusto così.

Quindi ti direi di provarlo Nova...al massimo ne hai guadagno in batteria, se è vero anche per te quello che è successo a me.

Damiano Pauciullo

Puoi suggerirmene uno che sia quanto più possibile come quello di default, ma con le icone prive del bordo bianco?

Massimo

Ho appena instalkain evie Launcher su mate 10 pro.. Sembra fatto bene , fluido e con le funzioni necessarie presenti (swype vari, cambio icone, griglie ecc) . Avete altro da consigliare ?

Laevus

Ma a Microsoft come sempre fanno fatica a fare le cose come si deve, e se usi Outlook come app per Exchange, MS Launcher non ti mostra i suoi eventi in calendario. Se usi app di terze parti (es. Blue Mail), sì.
Inoltre MS Launcher non supporta l'integrazione con altri servizi Microsoft, come task. Ma wunderlist sì.
W-T-F.

Wall-e

Certo nel caso il launcher presente di default sul tuo smartphone non consenta poter scegliere che pacchetto di icone utilizzare nella home, basta scaricare e impostare come launcher predefinito un app/launcher come Nova Launcher, che permetta di selezionare le icone più un app icon pack di tuo gradimento tra quelle presenti nel playstore (ce ne sono a centinaia gratuite e a pagamento)

Febo

Figura mitologica

Basta usare un tema per le icone

Nicolas Mariniello

Beh per chi ha la pazienza di modificare ogni singola impostazione non è un problema, per altri si. Anche perché a primo impatto, senza toccare le impostazioni, Nova è di una bruttezza disarmante (almeno per me). Ho avuto Nova per tanto tempo, poi la pazienza se ne è andata e sono arrivati launcher più validi sotto tanti altri punti di vista.

AstralHD

Con Oreo le notifiche badge non arrivano (tesla+prime a bordo)

Menthis

Nome dell'icon pack?

Modho

Per il momento è ancora imbattuto, sia per una questione di personalizzazione che di compatibilità e stabilità. Riesce persino a farsi installare su un sistema come la EMui, dove tutti i launcher vengono bloccati perché il sistema "non li regge"...
Inoltre è uno dei pochi che continua la filosofia del total custom, dato che vedo tanti launcher basati sul Pixel Launcher, che si limitano a riproporlo con "ciò che avrebbe dovuto avere".

Damiano Pauciullo

A me quello stock piace molto, ma non digerisco proprio quel bordo bianco sulla maggior parte delle icone...

Andrea1234567

Preso a 5 euro ere geologiche fa e non lo uso più.

(faccio l'alternativo)

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica