Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia 7 Plus: disponibile la Beta 4 di Android Pie (compatibile con Digital Wellbeing)

08 Agosto 2018 29

HMD ha appena dato il via alla distribuzione della Developer Preview 4 V3.150 di Android 9 Pie su Nokia 7 Plus, il suo unico smartphone attualmente iscritto al programma di beta testing dedicato all'ultima distribuzione Android.

Contrariamente a quanto riportato da altre fonti nel corso della giornata di ieri e oggi, questo aggiornamento non porta con sé la versione stabile del sistema operativo, bensì si tratta della Release Candidate già distribuita su altri dispositivi nel corso delle settimane (abbiamo atteso proprio il rilascio sul nostro device perchè ci sembrava impossibile fosse la versione finale). Dovremmo attendere ancora qualche tempo prima che HMD rilasci l'update destinato ai modelli non iscritti al programma.

La build arriva con un peso di ben 1.480MB e vi consigliamo di effettuare un backup prima di procedere all'aggiornamento OTA, dal momento che la nostra unità è stata ripristinata senza possibilità di intervenire preventivamente. Come potete notare dalle note di rilascio e dagli screen condivisi sotto, è stato ripristinato il sistema di navigazione tramite gesture; purtroppo le patch di sicurezza Android sono ancora quelle di luglio, quindi ci attendiamo un ulteriore aggiornamento nel corso dei prossimi giorni.

Le altre novità includono ottimizzazioni per la gestione della luminosità automatica, per la funzione Adaptive Battery e introduce le azioni predittive per le applicazioni, una delle novità di Android P. L'aggiornamento è già disponibile via OTA per tutti gli smartphone iscritti al programma.

A causa della procedura di ripristino che ci ha coinvolti, si è reso necessario installare nuovamente la Google Camera. Vi confermiamo che QUESTA versione funziona senza particolari incompatibilità, almeno stando ad una prima rapida prova.

Segnaliamo inoltre che l'aggiornamento rende il Nokia 7 Plus compatibile con l'applicazione Digital Wellbeing di cui vi abbiamo parlato ieri, cosa non possibile con la build precedente. Di seguito qualche screen:



29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mister chuck revenge

7 plus monta android one

Di3go™

No, eglobal consegna al massimo entro 10 giorni (totali). Presi 3 telefoni da loro.
L'unica cosa da tenere conto è il post vendita problematico in caso di difetti/DOA, quindi tempi ovviamente piu lunghi del solito. Alla fine GearBest e similari non fanno meglio (anzi consegnano ben oltre i 10gg),eppure vedo molta gente acquistare da loro.

piero

https://uploads.disquscdn.c...

NEXUS

scomodo pe te che non sei nessuno

Adrianob31

Qualcuno mi spiega la differenza a livello software da 7 plus a 8?
Che differenze ha Android tra i due?

Mark

uffa, ci vorrà qualche settimana :(

chattambulo

Avevo provato la prima beta ma mancavano troppe features, come la possibilità di usare la fotocamera secondaria posteriore, il tap ti wake... Avranno sistemato?

phede86

Ottimo, sembra un ecommerce tipo grossoshop.

Domenico Belfiore

Possibile che ancora non abbiamo presentato un top con 845?

pietro

Io ho preso li il 7 plus. per il momento tutto ok, spedizione lentina. Il dispositivo è partito da un magazzino in UK ed è arrivato in Italia dopo una decina di giorni

Emilio Groppetti

diciamo che il non avere uno schermo con un aspect ratio totalmente inutile potrebbe anche essere considerato un pregio

Kimo Timonen

Ce l'ho da quasi un mese il Sirocco e non lo trovo affatto scomodo, tantomeno estremamente scomodo. Anzi, dimensioni e peso perfetti almeno per me.

Tormund

Il nokia 8 siricco sarà anche bellissimo ma è estremamente scomodo, il nokia 8 è totalmente fuori tempo per quanto riguarda l'estetica. Presentassero un qualcosa di simile al nokia 7 plus con specifiche top e sarebbe la volta buona di tornare da loro

Fiore97

secondo me verrà annunciato a ifa insieme al 5.1 plus e nokia 8.1(o 9)

NEXUS

ormai avere un nokia è quasi come avere un Google Pixel, bella nokia

Carlo

che schifoooooooooooooooo

SilvioX

Se ti sfugge il pus, mettici acqua ossigenata e un bel cerotto ;)

phede86

bisogna vedere se in italia uscirà, spero di si ma non ne sono convinto.

Nuanda

Negozio cinese con garanzia alla incrociamo le dita.. Vedi te...

phede86

ll nokia 6.1 plus con b20 e android one attualmente viene venduto solo a hong kong, è uscita la verisione internazionale del x6, in vendita su gerabest, ma non è la stessa cosa.

Enzo

Aspetto la versione stabile tramite ota... Ormai ho smesso di scaricare beta o altro... Ottima scelta questo nokia 7+

phede86

sono veramente tentato di prenderlo, la scheda tecnica corrisponde al vero.

phede86

curioso che ci sia questo modello, non si trova da nessuna paerte in europa e nei siti cinesi tipo gearbest.

iNicc0lo

a scusa il pus... mi era sfuggito... :D

Garrett

Mi piacerebbe dirti di si ma su eglobal hoi letto di brutte esperienze. Sono cinesi.
Poi magari ti può andare anche bene ma io starei attento.

phede86

il nokia 6.1 plus non si trova su amazon o su siti cinesi attualmente l'ho trovato solo su eglobal shop a 223 euro.

GianlucaA

Il nokia o eglobal?

iNicc0lo

si ma ci mette una 20ina di giorni e sono prodotti import non necessariamente Europa, potrebbero essere asia. Considerando il prodotto se il prezzo non è stracciato, meglio Amazon o simili. A quanto lo hai trovato?

phede86

Ho trovato il nokia 6.1 plus in vendita su eglobal shop è affidabile ?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria