Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sharp, inizia la produzione dei display OLED: sugli AQUOS entro fine anno

06 Agosto 2018 6

Pare che Sharp abbia iniziato a produrre in massa i suoi display con tecnologia OLED. Digitimes cita le dichiarazioni del vicepresidente esecutivo Katsuaki Nomura rilasciate a diversi media giapponesi; ci sono anche le conferme di SHARP stessa, nella conferenza di presentazione del rapporto finanziario relativo al secondo trimestre del 2018, pubblicate il 31 luglio.

La produzione, precisamente, sarebbe iniziata nel mese di giugno 2018. Inizialmente, i display OLED saranno impiegati negli smartphone di fascia alta prodotti da Sharp stessa (il marchio è AQUOS); dovrebbero arrivare sul mercato nel corso del quarto trimestre del 2018 - il più critico dell'anno per le vendite, visto che coincide con il periodo di shopping pre-natalizio.

Sharp è nota da molto tempo nel settore dei display, da quelli per mobile a quelli per i televisori, grazie al suo sviluppo della tecnologia TFT IGZO. Oggi, il mercato degli OLED è saldamente in mano ai due "big" sudcoreani, Samsung e LG, che da soli rappresentano circa il 90 per cento della produzione.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aniene

Esatto, fonte DDAY:
"oggi produrre un TV da 55'' basato su white OLED costa esattamente la metà di quando costerebbe produrre un OLED usando la tecnologia RGB".
Quindi evidentemente non usano questa tecnologia denominata white OLED diversamente dovrebbero pagare LG perchè detengono i brevetti comprati da kodak come hai giustamente affermato.

Nic0m

No no, LG detiene i brevetti (ex Kodak se non sbaglio) del processo produttivo per schermi di grandi dimensioni (motivo per cui è l'unico produttore di pannelli TV OLED), ma per il resto la tecnologia OLED non è brevettata

Aniene

Ma l'oled è sotto brevetto LG??!!!!

Porco Zio

Sharp è foxconn giusto? Se è così ne vedremo Delle belle

Emiliano Frangella

meglio......

Aster

Era ora:)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO