Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy J2 Core con Android Go personalizzato | Render

22 Agosto 2018 70

Aggiornamento 22/08

Circolano in Rete da qualche ora i presunti render del retro del dispositivo. Collimano con quanto abbiamo potuto evincere dalle foto reali mostrate nell'articolo originale; cinque le colorazioni, quindi - nera, grigia, bianca, azzurra e rosa.


Samsung Galaxy J2 Core dovrebbe essere il primo Android Go dell'Azienda, uno smartphone dotato di specifiche tecniche basilari come il SoC proprietario Exynos 7570 ed il solo GB di RAM. La sua presentazione sembra essere imminente visto che nel database di Sammobile è già disponibile il firmware ufficiale (numero della build: J260GDDU1ARGC) basato su Android 8.1 Oreo.

Uno degli aspetti più interessanti di questo device è la presenza di una insolita personalizzazione del software, il che lo rende anche il primo Android Go non stock. Tale rumor è emerso da alcune immagini pubblicate sempre da Sammobile nelle quali è ben riconoscibile la Samsung Experience UX con i tasti di navigazione a schermo e le classiche app Go di Google.

Tra le altre caratteristiche del presunto Galaxy J2 Core troviamo un display tradizionale da 5 pollici realizzato con tecnologia Super AMOLED, 16GB di memoria interna, una batteria da 2.600 mAh ed un comparto fotografico con sensore d'immagine posteriore da 8MP e anteriore da 5MP. Vi ricordiamo, infine, che il J2 Core dovrebbe essere venduto prima in India, nei mercati limitrofi e solo successivamente anche in Italia al prezzo di 169 euro.


70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Pure io sarebbe stato molto piu sensato

Shane Falco

perfetto per mercati emergenti...

Rin-_

Santoss, è arrivato il momento di sostituire il tuo j7 con questo

tonyX86

...

Max

A "soli" 169€ ...

Marko

AHAHAHAH no

pakocero

se me lo regalano.. mi offendo!!

Shrek

Per rendere decente Android Go la personalizzazione dovrebbe essere una rivoluzione. Che piaga.

iclaudio

non ho la benché minima idea per la quale samsung abbia voluto concepire simile tristezza ...e non penso neanche lontanissimamente che nemmeno una persona anziana malata di alzheimer possa acquistare simile atrocità
..............

Ramona

Dove lo vedete il bianco nella colorazione del 3 telefono ?siete daltonici per caso?

Luca Lucani

se lagga note 9 questo non si accenderà nemmeno

utente

Leggendo 30 MB/3 GB sembra che siano quelli occupati.

pastor

30 mb non necessari.... clean now

pastor

Avrei preferito Tizen.

utente

Sono 30 MB occupati. Leggi meglio.

Sagitt

Attesissimo

db1997

Credo tu abbia letto male

JacopoRS

30mb disponibili ahahahahahahahaha

LowRangeMan

169 cosa? Ma ci rendiamo conto?

Worst Viking

ahaahahahahahah

Carlo Raffaele Valentino Molin

a quel prezzo prendi un j5 2017

Francesco Bramato

Android ho è pensato per gli smartphone a basso costo per i mercati più difficili. Che per noi sia insensato è ovvio.

almi05

Infatti intendevo quelli 2015 e 2016 (che i negozi si svendono)

matteventu

"Uno degli aspetti più interessanti di questo device è la presenza di una insolita personalizzazione del software, il che lo rende anche il primo Android Go non stock."

No, no, no, no, no, no e no.

Assolutamente no.

Cambiate il titolo, cancellate l'articolo, fate qualcosa perché questa "news" è da verg0gna.

CIKAPPA2904

Guarda che io ho il j3 2017 e va che è una meraviglia

Certamente.

boosook

Scusa, ma... diciamo che per android stock servono 2GB di ram e 16GB di flash minimo. Se Go ti consente di farlo girare con la metà di queste specifiche, è chiaro che il prezzo già non è paragonabile, perlomeno quello di produzione. Parliamo di una fascia di prezzo dove contano i centesimi (o conterebbero, se appunto fossero messi sul mercato al prezzo che dovrebbero avere).

Max

Però una domanda me la faccio: siamo così sicuri che servano? Un base di gamma con 2 GB di RAM ed una versione leggera stock di Android non possono fare meglio ad un prezzo paragonabile?

Ezio

..con lag

Leox91

169€ ahahahah

Chirurgo Plastico

Inutile è dire poco.
Poi il senso di Androig go sui device con hardware della seconda guerra mondiale è una scelta fuori da ogni logica.
Capirei sui medio/ basso gamma (e anche top), togli tutte le schifezze e gira in modo più fluido.
Peró così proprio non ci siamo, anche il prezzo è folle, peggio di iPhone X

JUDVS
boosook

La crescita in termini di richieste di cpu, ram e spazio su disco del software è un dato fisiologico e correlato all'evoluzione stessa dell'informatica, altrimenti staremmo tutti a usare l'interfaccia a carattere come negli anni '70. Invece abbiamo strumenti informatici sempre più raffinati e con sempre più possibilità, intelligenza artificiale e via dicendo. Questo richiede più risorse. E' semplicemente ingenuo pensare che l'informatica possa andare indietro e una nuova versione di un OS o di un'applicazione possa consumare meno della precedente, a meno di non fare esplicitamente un'edizione che faccia meno cose dedicata a contesti particolari come possono essere internet of things, embedded o smartphone con caratteristiche tecniche limitate.

boosook

Ok, ma a 60 euro, non 120...

Anche, non vedo il problema.

Grazie, non mi sento più solo.

almi05

In offerta insieme a TIM 60+ magari...

almi05

Piuttosto sarebbe meglio che rilasciassero android go per quello schifo di J3

Sono d'accordo in tutto tranne per l'ultima proposizione: certo che devono arrivare in occidente!

Wukepi

Il fatto che il sistema sia cresciuto dovrebbe essere un merito? Stiamo dicendo che con tutta l'ottimizzazione di Go non sono riusciti neanche ad avvicinarsi minimamente a un vecchio Lollipop o Marshmallow. Potremo riparlarne quando le alternative ad Android saranno effettivamente usabili al 100%, ma almeno tecnicamente la cosa è più che fattibile. Non è neanche un grande merito, ma almeno dà un senso a questa categoria di dispositivi.

tanto android è osceno anche con 8 GB di ram

Maurizio Tosetti

Interessante.. Sara' il mio prossimo acquisto
..

boosook

Neanche io, ma appunto quanto ho letto su Android Go, a partire dalla folle recensione di N1ccolò su questo stesso sito, era basato su premesse errate, ovvero che su un telefono di fascia ultrabassa si potessero quasi raggiungere le prestazioni di un fascia media.

boosook

Sei serio? Per il moto G stiamo parlando di 5 anni fa, hai idea di quanto siano cresciute le dimensioni delle app nel frattempo? Anche di quelle di sistema come play services, che sono slegate dalla versione dell'OS.
Seconda affermazione: ti prego, dai un senso alle tue parole: usa per due settimane un feature phone e poi vediamo se preferisci un Android completo che vada lento o il feature phone con il tastierino numerico fluido e veloce. Seriamente, fallo, poi ne riparliamo.

Ratchet

Clementoni Galaxy

Wukepi

Sulle specifiche che tu citi ci girava il primo Moto G che era un signor telefono anche con Marshmallow. Per quanto riguarda Assistant, ovvio che "funziona" ovunque perché è un servizio cloud, che Google abbina ad Android per pura esigenza commerciale... proprio come la navigazione con google mappe. Perfettamente legittimo, ma se l'alternativa è tra un "feature phone" senza Android, che però ha anche qualche app e soprattutto è costantemente aggiornato, cosa che i "vecchi" feature phones NON erano (l'obiettivo che si prefigge, ad esempio, postmarketOS), e un Android Go che si pianta ogni tre per due però ti fa anche da navigatore e da assistente virtuale (quando non è piantato), ho ben pochi dubbi su cosa sia preferibile per il 99% degli utenti, a qualsiasi livello di reddito...

Max

Io non li ho mai provati. Tu riporto solo quanto ho letto su Android Go.

Worst Viking

allora fatemi capire, questi geni su uno smartphone con un solo giga di RAM metto una personalizzazione?!?!?!??!?!?!?!?!

boosook

E' stato un fallimento perché i produttori l'hanno usato male, per tentare di fregare la gente.
Pensa a Android One: inizialmente è stato un fallimento perché è stato usato per fare telefoni super economici che nessuno voleva. Quando, grazie a Xiaomi e Nokia, lo hanno messo in telefoni decenti, ha fatto il boom.
Fino a adesso io ho visto i produttori usare Android Go solo per fare i furbi, cioè per mettere in commercio telefoni con specifiche più basse, ma non accompagnati da una riduzione di prezzo, come il famoso Nokia 1 proposto a cifre indecenti. Ovvio che anche gli indiani li mandino a quel paese.
Ma se il Nokia 1 fosse stato messo sul mercato a 49 euro (che sarebbe il suo prezzo) anziché 119, credi che sarebbe stato un fallimento? Perché lo scopo di Google, con Android One, era quello. Fare uscire smartphone Android a 50 euro.

boosook

Beh, anche le app dovrebbero essere più leggere, poi sinceramente credo che ci siano diverse altre cose che sono state rimosse. Google dichiara il 50% di spazio libero in più su un terminale con 8GB di flash, il che significa che l'OS in sé pesa molto meno, e il 50% in meno di dimensione delle app.
E' un OS che permette di far girare Google Assistant, l'assistente virtuale più avanzato del mercato, su un telefono che potrebbe costare 50 euro se i produttori volessero. Certo se uno crede che un telefono con 1GB di ram e 8GB di flash grazie a Android Go vada come un top di gamma sta sbagliando in partenza. Ma android normale su quell'hardware non gira neanche. Devi vederla così: immagina di avere a disposizione solo quelle specifiche lì perché vuoi fare un telefono che costi 50 euro. Cosa ci installi? Meglio un feature phone che non fa nulla? Meglio android normale che significa che dopo l'installazione del solo os la memoria è già tutta piena?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO