Open Fiber: la fibra ultraveloce arriva a Prato con Wind Tre

06 Agosto 2018 8

Open Fiber ha annunciato per la città di Prato l'avvio della commercializzazione della rete a banda ultra larga con l'operatore Wind Tre per le prime 10 mila unità immobiliari.

Il progetto, avviato meno di un anno fa e che vedrà il coinvolgimento di ulteriori partner nel corso dei prossimi mesi, ha previsto la posa di 850 km di fibra ottica e un investimento di un importo totale pari a 20 milioni di euro.

[...] i cittadini di Prato potranno accedere a un servizio che permetterà loro di navigare fino a 1 Gbps (Gigabit al secondo) in modalità FTTH (Fiber to the home) cioè con la fibra ottica che per la prima volta entrerà direttamente nelle case, nelle scuole, nelle aziende e negli uffici pubblici. [...]

Entro un anno - conclude Open Fiber - le unità immobiliari coperte da questa nuova tipologia di connessione saranno ben 66 mila.

La mission dell’azienda guidata da Elisabetta Ripa è quella di garantire la copertura delle maggiori città italiane e il collegamento delle aree industriali, con l’obiettivo di realizzare una rete a banda ultra larga pervasiva ed efficiente per favorire il recupero di competitività del "Sistema Paese" e, in particolare, l'evoluzione verso l’ "Industria 4.0".


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ballrog

Ci cao

Alexv

L'acqua lete sta a plata, non a plato :-)

Sterium
Volpe

A Prao?

virtual

Ma se i famosi file Excel delle aree bianche danno la propria via come "Completamento" per il primo bando (e sono a oltre 2 km dalla centrale, quindi non so che cavolo di censimento abbiano fatto... ) quando dovrebbero iniziare i lavori?

MA22

A Plato? Così tutti i cinesi di Plato uselanno la lete più veloce di Italia

il Gorilla con gli Occhiali

Era pur ora.

JacopoRS

http://www.lecceprima . it/ economia/open-fiber-banda-ultra-larga.html

Lavori iniziati dal 18 Giugno a Lecce!

Microsoft

Microsoft Surface Studio 2 è il top per la creatività: la nostra prova

Hardware

Recensione Asus ZenBook Pro 14 UX480, unico nel suo genere

Motorola

Motorola resta in Italia: ecco Moto G7 Plus | Prezzi e Anteprima

Recensione Canon EOS R: foto da campione e video da migliorare