
22 Agosto 2018
Google Pixel 3 XL compie la sua prima uscita pubblica, senza anticipare troppo, attraverso le tabelle di Geekbench. A conferma di quanto le ultime indiscrezioni avevano già anticipato, il nuovo smartphone di punta di Mountain View si presenta con un processore Qualcomm Snapdragon 845, fino a 4GB di RAM e la prossima distribuzione Android P.
I punteggi numerici risultano in linea con quelli di altri terminali, Pixel 3 XL raggiunge circa 2400 punti in single-core, mentre in quello multi-core vengono superati di poco gli 8300 punti. Considerando che sono da mettere in conto ulteriori margini di miglioramento dovuti all'ottimizzazione software, è normale aspettarsi un ulteriore incremento dei risultati con il modello definitivo.
Il fatto che si tratti di Google Pixel 3 XL viene inoltre confermato dal nome in codice del dispositivo, "Crosshatch". A sorpresa, anche il quantitativo di RAM è rimasto tale e quale al modello di punta attuale, una scelta che potrebbe far discutere, ma non impensierire affatto Google, che punterà nuovamente sull'ottimizzazione del codice di Android e sulle novità introdotte proprio dalla nuova distribuzione P.
Commenti
costano decisamente meno di un iphone x
Soprattutto il MerdaNotch
Sono anni che aspetto di pensionare il Nexus 6P. Ma ogni anno che i modelli Pixel riescono a deludermi ogni volta. Anche questo, se confermato il design, non sarà il modello giusto per me. Notch e una sola videocamera sono caratteristiche su cui non riesco a chiudere un occhio.
Quel notch è veramente inguardabile
7 plus e 8 plus hanno entrambi 3gb
Guarda, chi ha ideato il pixel 3XL sta male per davvero. Quel notch è davvero fastidioso, brutto e inutile come pochi
Poi mettono una batteria di m3rda e ci si ritrova Uno smartphone quasi perfetto con autonomia scandalosa nel 2018
non c'entra una mazza, tu paghi anche l'hardware.
e la ram ora come ora costa anche cara.
quindi se uno si lamenta che in top di gamma android (magari che costa 700 euro o anche 1000 euro) che 4GB sono pochi per quel che costa, allo stesso modo ci si deve lamentare della apple che sull'iphone X che costa oltre 1300 euro, ha solo 3gb di ram e negli iphone 8 e 8 plus ne ha solo 2GB nonostante costano comunque parecchio.
non è che il sistema funziona in modo differente allora possono farti strapagare il dispositivo dandoti "meno".
Non è quello il problema, il primo pixel2 lo ha da molto più tempo...
ma op6 è del 2018 no?? è il 5t che è uscito a fine 2017.
a me il 3 normale piace parecchio esteticamente, è originale, con cornici abbastanza sottili, senza notch e di dimensioni contenute, è perfetto come dispositivo
O un sony
77mm di larghezza? Stanno male
nexus 5x
Si dice che il pixel 3 normale non abbia notch, speriamo sia così. Anche se vedendo render in giro il design non entusiasma (sempre meglio del notch comunque). Per pixel 3 si parla di display da 5.4" in 145.6 x 68.2 x 7.9mm, mentre la versione xl 6.2" in 158 x 76.6 x 7.9mm (f5)
https://uploads.disquscdn.c...
No infatti non ho intenzione di cambiarlo. Mi va bene :)
Peccato che asus ha la mania di non aggiornare certe app di sistema tipo la fotocamera che è rimasta uguale come su marshmallow e ha la grafica da android 4.0...
E' orrendo!
dimensione a parte non vedo perchè dovresti cambiarlo ;)
E pensa un po' che per me che ho un telefono del 2016 (zenfone 3 deluxe zs570kl) con 6 gb di ram è difficile considerare quelli con 4...
Già il notch è bruttino. Questo è pure peggio.
Ok grazie, non trovo rumors su architetture arm future, per questo chiedevo
notch e solo 4gb ram = ma andate a cagar
Concordo gia con un p6 con gps pigro e p7 che scaldava come un forno (design bellissimo)non erano tra i miei preferiti ma ho usato per un po mate pro di mio cognato e devo dire non e male.
giusto, ma mi disgustano gli huawaeii
beh ovviamente bisogna comparare i modelli dello stesso anno e la RAM in più é solo per gonfiare le specifiche tecniche
htc non li ho considerati perche' non mi piacciono gli zombie
forse anche la serie mate pro
HTC. Altri non me ne vengono per ora
È proprio quello il problema! Sarebbe grave.
Chi in questo thread parla della grande "esperienza software" dei Google Pixel, deduco che non ha mai provato un telefono OnePlus, o anche solo un medio-gamma ben "moddato"? Perché ormai basta quello per avere una fluidità assoluta nell'esperienza d'uso, quella che prima "sembrava" un'esclusiva dei device di Google. C'è poco da dire, 4GB sono una specifica quasi da base gamma al giorno d'oggi, e lo snapdragon 845 è solo un piccolo passo in avanti comunque superfluo per il 99% degli usi. L'unico vero punto di forza dei Pixel sembra essere la parte fotografica con google cam, che comunque è un'elaborazione puramente software... Ah, e quel meganotch che allarga la barra di stato è incommentabile. Forse con una custom rom riusciremo a nasconderlo a dovere e avere due righe di iconcine ai lati, così da sfruttare comunque quello spazio...
Quel notch non si può guardare
Pixel 3 snap 845
Snap 855, octa-core a 7nm, core kryo 485 basati su cortex a76/77, modem 5g, adreno 720
L 855 avrà processo produttivo a 7nm.
Vuol dire più efficienza,meno calore .
No.op6 monta Snap 845 e fino a 8gb di RAM.
Pixel 2 835 e 4 GB di RAM
Lasciali parlare...intanto avranno sempre ragione loro...
confermo, e con la dp5 di android p mi sembra vada ancora meglio di oreo con un consumo batteria inferiore
tu paghi per acquistare il prodotto (in questo caso il pixel 3xl) e non quello che c'è dentro. se ci mettessero dentro cacca di criceto e per magia funzionasse bene comunque chissenefrega. tanto più che con i tuoi 1000€ non stai pagando i componenti che fanno funzionare il telefono perchè di altri telefoni con la stessa scheda tecnica (anzi con 6 o 8 gb di ram) ma alla metà del prezzo ce ne sono una marea
ma tu acquisti un prodotto per quello che ha al suo interno o per come funziona? allora xiaomi con il suo mi8 explorer ha vinto su tutto... mette addirittura dei veri componenti, non collegati alla vera mainboard, solo per estetica. così i componenti li hai pagati, te li mettono all'interno del telefono, ma non servono a niente
ma l'hardware di op é lo stesso di pixel
beh su alcune macchine ancora più costose per esempio non c'è il climatizzatore e i finestrini non si possono aprire...non è un metodo di paragone. la scheda tecnica è fine a se stessa, bisogna vedere se funziona come un telefono da 1000 euro
Su che smartphone?
personalmente no, quando usci galaxy nexus ad esempio, con il suo display hd (il primo), con la sua nav bar a schermo, le sue grafiche... era davvero qualcosa di diverso. Oggi non c'è più questa sensazione.
non è che le app più comuni fra un paio d'anni saranno molto diverse eh, ad ogni modo anch'io ripeto che sono per il meius abundare. Il tuo discorso io lo faccio spesso per le batterie, ma vabè, ognuno i suoi crucci.
Ho avuto tutti i Nexus dal Galaxy Nexus in poi, compreso un Pixel e un Pixel 2 XL, non ci casco.
Con quello che risparmi con l'OP, ti prendi una fotocamera da 500 euro che fa il cul0 al Pixel 2 3 4 e 5. Android Stock non ha NULLA, a differenza delle numerose funzioni di OOS. Sei rimasto al OP1?
No certo, per 1389€ mi devi dare 16gb di ram
considerando l'ultimo video di mkbhd i 4 gb sono un po' una limitazione ora come ora
Perché pixel 2xl è mai andato male? O un iphone 8 plus? Ma davvero sembra non capiate di cosa state parlando
E pure lui non acqustabile: in quanto a telefoni non difettati nello schermo esistono i samsung ed i grossi e grassi Xperia - e che altro?
L'anno scorso a quest'epoca si parlava già di sd 845...ora si sa quale sarà il successore?
Ps se dite 855, vorrei sapere anche le specifiche potenziali, grazie