WhatsApp: da subito chiamate audio e video di gruppo su Android e iOS

31 Luglio 2018 40

WhatsApp ha avviato la distribuzione delle chiamate e videochiamate di gruppo nelle rispettive app Android e iOS. La nuova funzionalità, che sembrerebbe essere stata attivata nelle ultime ore attraverso un aggiornamento lato server, è disponibile per l'utilizzo anche in Italia.

Grazie alla nuova caratteristica, dunque, gli utenti Android e iOS potranno effettuare chiamate vocali e video con un massimo di quattro persone contemporaneamente. Per creare una conversazione di gruppo, sarà necessario dapprima chiamare un solo utente e, successivamente, aggiungere gli altri partecipanti.


Di seguito una mini guida per avviare una chiamata audio/video di gruppo:

  • Aprire WhatsApp dal menù app drawer
  • Recarsi nel tab chiamate in alto a destra
  • Cliccare sul FAB in basso a destra
  • Chiamare il primo partecipante
  • Selezionare gli ulteriori partecipanti dall'icona nell'angolo superiore destro


La nuova funzionalità, come detto in apertura articolo, può essere utilizzata anche in Italia. Di seguito vi lasciamo al download dell'ultima versione di WhatsApp disponibile su Android e iOS.

  • WhatsApp | Android | Google Play Store, Gratis
  • WhatsApp | iOS | iTunes App Store, Gratis
Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 775 euro oppure da ePrice a 959 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Body123

Certo che funziona

LaVeraVerità

No problem, per me era già finita. Resto dell'idea però che si possa esprimere una propria opinione in maniera più civile senza attribuire falsità a quelle degli altri (a meno che questa non sia dovutamente documentata), soprattutto in un ambito nel quale entrano in gioco una infinità di variabili.

Dario · 753 a.C. .

L ho fatta con Alice di casa e lei era su rete wind mobile...

Differenza tra whatssapp e telegramma enorme tanto che ce ne siamo accorti subito entrambi

Raffaele

Amico, sei un po' troppo permaloso, non ha detto nulla di male. Vivi e lascia vivere

LaVeraVerità

Ma si, facciamo finta che sia solo colpa mia e della mia educazione ottocentesca.

Chirurgo Plastico

Chiamata Telegram con iliad?

Dario · 753 a.C. .

Confermo le chiamate whatsapp non sono neanche paragonabili a quelle telegramma

Dario · 753 a.C. .

No, leggi il mio commento. Prova a fare una chiamata con telegramma con la stessa persona e ti rendi conto da subito ad occhio nudo della differenza

Dario · 753 a.C. .

Comunque Iliad non mi prende bene in casa ed è una settimana che chiamo la mia ragazza via whatsapp e ogni giorno la chiamata aveva sempre la stessa pessima qualità. Voce che si alza e abbassa, pezzi di comunicazione persi tipo "ma non mi rispondi?" "Ti ho risposto, non hai sentito?" "Boh sentivo silenzio", rumori di sottofondo ecc ecc

Allora ieri le dico "ma se provo a chiamarti su telegram?"

E non potete capire, la qualità della chiamata è cambiata dal giorno alla notte. Non esiste paragone. Nessun problema e chiamata pulitissima con telegram, non so neanche io come è possibile.

Non dovete fidarvi di me, provate a farle entrambe con la stessa persona e poi mi dite. La differenza è visibile ad orecchio nudo dal primo secondo

Body123

Le chiamate WhatsApp sono ottime

sbiki85

Aldo "Al" Estero, il famoso boss italoamericano...

Vaper X

Non funziona, aggiornato e provato, non è possibile aggiungere ulteriori interlocutori per effettuare una chiamata multipla. Fake..

almi05

1. Mai avuto problemi con le chiamate WhatsApp
2. Penso che qualcuno farà i salti di gioia

AntonioSM77

Vero, hai ragione.
Ora hanno integrato Duo anche in Telefono così con un click parte la chiamata tramite Duo, se avesse anche la chat con un click invece di inviare un sms mandi un IM.

AntonioSM77

Ho capito che Duo è concepito per le videochiamate, ma ciò non giustifica il fatto che quelle di WhatsApp facciano schifo solo perché è concepito per la chat testuale.
Se deve fare schifo non mettetela.

Raffaele

Ha solo espresso una sua opinione, è utile vedere un determinato fatto a 360° con le opinioni di tutti, inoltre non mi è sembrato particolarmente maleducato.

Gupi

Tra l’altro me lo fa solo con la cam posteriore, con la frontale nessun problema! Proverbiò a reinstallare l’app

boosook

Duo è fenomenale come qualità per le videochiamate... non credo ci sia altro da dire! :)

Aster

Si è più utile se si chiama al estero o dal estero in Italia

LaVeraVerità

Ho finito

ReArciù

ti stai arrampicando sugli specchi

utente

Interessante, anche se le chiamate vocali di gruppo è meglio farle con la propria sim, per una migliore qualità.

Andy M.

Essendo un aggiornamento lato server, dovrebbe essere possibile farlo anche con WhatsApp business, o sbaglio?

LaVeraVerità

Non màlàttìa mèntàle, semplice ìgnòrànzà.

ReArciù

perfetto, quindi reputi sbagliato dare del bugiardo a qualcuno ma non del mal@to ment@le. Mi sà che qualcosa non ti è chiaro

LaVeraVerità

Hai scritto "non è vero" (= "stai mentendo"). Solo ora purtroppo mi rendo conto che il tuo non è un caso di maleducazione, ovviabile alla giusta età con una giusta dose di bastonate, ma qualcosa di indipendente dalla tua volontà e, purtroppo, non sanabile.

publicenemy

non è che hai negato i permessi di accedere alla fotocamera? effettivamente però questo non spiegherebbe il crash..

ReArciù

non mi pare di aver scritto: " sei un bugiardo di merd@". Tra l'altro impara anche il significato di minaccia, nella vita reale ti sarà utile

iclaudio

comunque dipende....a volte è un disastro ,credo sia dovuto alla congestionamento della cella ,quindi ti limita il traffico dati per dare piu spazio alle telefonate che gestisce la cella

Yellowt

Tra i lag della chiamata voip whatsapp e la naturale tendenza del target medio di chi userà queste chiamate multiple, direi che hanno trovato il modo di spostare il caos e le informazioni inutili dai gruppi testuali a quelli vocali.

Bob
Giardiniere Willy

Duo è concepito per le videochiamate. Evidentemente usa algoritmi superiori o ha server meno intasati e più vicini di quelli di WhatsApp

Luca

https://uploads.disquscdn.c...

LaVeraVerità

Svegliato benissimo. Sei tu (e posso permettermi di darti del tu proprio a differenza del mondo reale) che non capisci la differenza tra esprimere una opinione rispettando le altre e dare del bugiardo al prossimo. Non ti sfiora nemmeno l'idea che siano vere entrambe le posizioni (che a lui funzioni male e a te benissimo)?

ReArciù

ci siamo svegliati male oggi? Se continui così nella vita reale entro fine serata anche tu non ti ritroverai un dente in bocca

Gupi

A me ultimamente WA non permette di inviare una foto scattata da dentro l’app. Quando scatto si pianta l’app e devo riavviare. Non capisco se sia dovuto alla beta di iOS o all’app.

LaVeraVerità

Certo che a dare del bugiardo ad uno sconosciuto fate in fretta qui, nella vita simulata. Nella realtà non avresti più un dente in bocca.

AntonioSM77

Ma solo a me le chiamate via WhatsApp fanno a dir poco pena? Con Duo riesco a videochiamare alla perfezione e con WhatsApp non riesco a fare una normale chiamata.

ReArciù

non è vero l'ultima volta che l'ho provata andava meglio della classica e avevo Tim

iclaudio

funziona a malapena quella vocale singola ....

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne