
14 Agosto 2018
NVIDIA potrebbe svelare la nuova GeForce GTX 1180 il prossimo 20 di agosto, giorno che precede l'apertura del Gamescom 2018, evento di rilevanza internazionale che si tiene ogni anno a Colonia (Germania). Il produttore americano ha già reso noti alcuni dettagli per l'evento "GeForce Gaming Celebration", fissato per le 19:00 ora italiana, e che, stando a NVIDIA, vedrà il debutto di nuovi prodotti hardware GeForce e qualche altra sorpresa.
E' verosimile quindi che in questa occasione Nvidia toglierà i veli alla prima scheda grafica GeForce Force di nuova generazione basata su GPU Turing, molto attesa dagli addetti ai lavori e soprattutto da gamer e appassionati.
In questi mesi NVIDIA non ha mai dato indicazioni precise sulla nuova generazione di GPU Turing; sappiamo che si tratta di una derivazione dell'architettura Volta accoppiata a memorie GDDR6. Stando all'attuale roadmap, la presentazione ufficiale della GeForce GTX 1180 è fissata il 30 di agosto (Founders Edition), seguita dalla GeForce GTX 1170 (30 settembre), da un'ipotetica GeForce GTX 1180+ e dal modello entry-level GeForce GTX 1160 (30 ottobre).
La nuova GeForce GTX 1180 offrirà un notevole boost prestazionale rispetto all'attuale GTX 1080 basata su architettura Pascal; la GPU in questione (GT-104), dovrebbe integrare 3584 Cuda Core, affiancata da 16GB di memoria GDDR6 su un bus a 256 bit.
Commenti
Sabato mi si è rotta la HD 6870 black edition della XFX. Se non fosse per il driver legacy mi andava ancora bene!
Ora non so se aspettare la serie 11 per (sperare che calino i prezzi) o prendere direttamente una scheda!
AW3418DW
predator X34?
É tutta questione di budget e scalabilità. Si potrebbe ottimizzare tantissimo ma bisognerebbe lavorare di più e per nulla. Guardati l'intervista ad Angelo Pesce.
E' durata esattamente quanto Maxwell, dunque nessun rallentamento da 4 anni a questa parte.
Vendevano a palate la vecchia gen come non mai... Perché far uscire prima questa?
Anche 3
Infatti, appunto perchè nn hai grandissime pretese ;)
Figurati! ^_^
ho visto qualche review della Titan V, in molti titoli è sopra i 100 fps a 1440p con frequenze stock. Spero che i driver saranno più ottimizzati e ci saranno margini di overclock, a quel punto sarà proprio la scheda che fa per me.
Ho paura che non ce la faccia neanche la titan v, quindi neanche la 1180.
Tra l'altro non é uscito nemmeno un leak attendibile sulle prestazioni.
Con Pascal dettagli sulle performance erano usciti mesi prima.
gli stessi che si sono filati migliaia di 980 ti che aveva prestazioni simli alla 1070.
fascia sotto i 150? quasi utopia
ho un 3440x1440 120hz gsync, miro ad arrivare a 120hz con dettagli full, la 1080ti non ce la fa.
beh se Nvidia tramite driver non azzopperà le prestazioni della 1080ti a livello di una vega 64 per far risaltare meglio le turing, potresti anche tenertela.
e chi se la filerà, dato che una 1170 va di piu?
gia` e di sicuro le nuove non garantiranno almeno 120fps in 4k con dettagli ultra. Senza parlare del costo dei monitor 4k con quelle caratteristiche. Diciamo che il 4k non da consolaro e` ancora acerbo mentre il 1440p sembra il giusto compromesso.
Quindi per le più interessanti si aspetta di più
Sono d'accordo. Infatti sono felice possessore di un monitor 2K a 144 Hz. Però va detto che ad oggi, anche con una Titan V, non si raggiungono neppure i 60 fps in 4K nella maggior parte dei giochi.
In realta conviene ancora, dipende quando rendono e quanto consumano, pero battere il prezzo delle amd ora non é facile
meglio 120+ fps a 1440p con dettagli al massimo. I 60 fps sono orrendi per chi e` abituato a giocare sopra quel numero o per chi e` un consolaro.
vendesi 1080ti + gpu block per custom loop (nuovo, mai usato)
hanno presentato anche il nvidia shield console li,quindi non mi pare strano
Appunto
gamescon in Germania
Mi sembra strano che nvidia presenti le sue nuove schede video in Europa
Bello venga presentata in Europa. Anche le date sono ottime, possibile che al rientro al lavoro la prima di settembre siano già disponibili, non male come rimedio alla saudade post vacanza.
in teoria non dovrebbero essere prese d'assalto per fare mining, non conviene più
Aspetta la nuova serie 11xx
Va ancora alla grande, rende come la 1060 3gb e poco meno della 6gb.. se usi il fhd non hai problemi.
chissà che bomba la 80 :O
Aspetto la 1180 Ti
Sì, il FHD mi basta per il momento :D
No, adesso la 1070 è una fascia alta con un chip di fascia medio bassa dentro al prezzo di una top gamma di qualche anno fa
Altri 2 anni in fullhd? ?
Addio amd
No, nessuna fretta. In parte ho cercato di attenuare la spesa con cose che ho già come scheda video e hdd meccanico secondario.
Se non hai fretta ti conviene aspettare. Qualunque cosa tu possa acquistare ora sarebbe sovrapprezzata e già con due anni alle spalle.
Scusate ma nell’articolo si fa riferimento alla GTX 1160 come entry-level ma questo ruolo mica spetta alle GT 1130/1150 nella fascia sotto i 150€?
Io la mia vetusta 970 la terrò ancora per un anno o due
Mining e miner permettendo, spero non costi un fottio.
Il mio consiglio è trovare qualke 1050Ti usata, almeno per rispiare qualcosa per il futuro :D
Almen così sarai un pò più al passo con i tempi ;)
credo che neanche con questa arriverò a 4k 60fps fissi su WOW
Dipende dai giochi, il problema del gaming sul pc è che a volte l'ottimizzazione è fatta con i piedi :(
Io dovrò cambiare la mia ATI HD5770 del 15/18 con una più recente, causa nuovo PC. Sarà un acquisto che farò più avanti perché ho tutti i pezzi da assemblare e ci travaserà, al momento, questa vecchia scheda. Principalmente lo userei per lavorarci su Photoshop e Camera Raw, Office, internet, diciamo niente giochi anche se potrei giocarci di rado qualche volta. Cosa mi consigliate? Non vorrei usare l'integrata per non impegnare il processore e spostare, invece, il laboro su una dedicata.
Solo 256 bit?
lo spero anch'io però, ahimè, sono fasce di mercato differenti
La vedo dura (come disse cicciolina). Faranno come intel, le nuove gpu avranno un prezzo più alto del normale e, finite le scorte, prenderanno il prezzo delle vecchie.