Motorola Moto G5 riceve le patch di luglio in Italia

31 Luglio 2018 33

Motorola Moto G5 - smartphone annunciato lo scorso febbraio 2017 e recentemente avvistato con a bordo la versione software Android Oreo 8.1 su Geekbench - è tornato ad aggiornarsi introducendo alcune novità.

Il nuovo update, attualmente in distribuzione via OTA anche nel nostro Paese sui dispositivi no brand, porta con sé i classici miglioramenti prestazionali e le patch di sicurezza del mese di luglio 2018.

L'aggiornamento porta il dispositivo alla versione NPPS25.137-93-14 basata ancora una volta sulla distribuzione software Android Nougat 7.0.


Sotto il punto di vista delle specifiche tecniche, Moto G5 è caratterizzato da un display da 5 pollici con risoluzione FHD (1920x1080 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 430, 2/3GB di memoria RAM coadiuvati da 16GB di storage interno e una batteria da 2800 mAh.

L'aggiornamento sarà disponibile su tutti i dispositivi compatibili nel corso dei prossimi giorni.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 275 euro oppure da Amazon a 333 euro.
Thanks to Alessio Fabrizi

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max Giangreco

Arrivato oreo 8.1 si g5 (tim)

Sam
Di3go™
Sam
Di3go™

Redmi 5 plus by Xiaomi, uscito 5 mesi dopo G5s e SoC superiore, quindi parliamo di una fascia suoeriore, ha ancora Android 7.
MI NOTE 3 Snapdgragon 660 nonché fascia medio/alta, idem, Oreo nada.
E pure nessuno si lamenta di XIAOMI

Di3go™

Tu stai farneticando, sei il classico utente da Disqus che parla per sentito dire e non ha mai comorato un ca7zo. Io li uso i telefoni e poi ne parlo,al contrario vostro.
Ti sto dicendo che Motorola aggiorna puntalmente solo i serie Z, la serie G fa parte della fascia bassa e viene aggiornata come e NON meno uno XIAOMI, un Samsung, un Huawei.
Redmi note 5 é ancora con android 7
Mi note 3,snapdragon 660 é ancora con android 7
Moto Z2 play, uscito 1 anno fa con Nougat,ad oggi ha Oreo e patch di Giugno.
Moto Z uscito 2 anni fa con Android 6 ANNO 2016, oggi ha Oreo e patvh di MAGGIO.

Discorso BQ e Nokia, mi hai messo parole in bocca ovviamente,tutto regolare. Se rileggi bene un po piu sopra lo capisci da solo cosa intendevo dire.
Ti saluto lasciandoti alla tua ignoranza.

densou

pure p9 lite (brandizzato!) di mio padre ha avuto Nougat e con kernel 4.1!

zzsimon

.. Anch'io sono d'accordo con chi non ha più tanta fiducia in Motorola, che è più giusto chiamarla Lenovo! Io in questo momento ho il Moto G5s plus e non è che ne sia proprio così entusiasta! Per varie cose, non e piu il Moto dell'inizio! E io ho avuto tutte le "generazioni", G1 da 16gb, G1 4g, G2, G3, G4, G5 e adesso G5s plus, in più ho sia mia madre che mia sorella rispettivamente con moto E3 e E4. Va meglio il p7 lite 2017 di mio papà. Sia come ricezione telefonica, stesso operatore con telefono messo esattamente nello stesso punto, che home ricezione wifi, il Moto fa più fatica ad "agganciarsi" e si scollega facilmente!....forse, ma forse, il moto e sensibilmente più veloce in download. Io personalmente in questo momento non penso di proseguire la mia "storia" con i moto....in giro c'è altro che si affianca tranquillamente ...se non che lo passa via! Ciao a tutti.

Sam

Infatti neanche G5 Plus ha Oreo ed è un device da 300€ di listino, io li comprendevo entrambi, Nougat per G4 è uscito a marzo e non so se te ne sei reso conto ma siamo praticamente ad agosto ormai.
Ormai anche su questa fascia le alternative ci sono e si, gli Xiaomi vengono aggiornati molto più dei Motorola, molti hanno 8.1 in beta e poi riceveranno anni di supporto MIUI (la versione Android non cambierà ma continuare a ricevere feature è molto interessante), A1 ha ricevuto Oreo a gennaio.
BQ e Nokia invece cag4no proprio in testa a Lenovo in quanto a supporto, semplicemente non sai di che parli, per quanto riguarda i prezzi non mi sembra che i vari Xiaomi Mi A1/2 o Nokia 6.1 costino più dei Moto G, che c’entrino i top di gamma lo sai solo tu. Io in ogni caso non ho parlato di patch mensili ma semplicemente di Motorola che in un anno e mezzo non è neanche riuscita a dare un major update a quella che dovrebbe essere la sua fascia media, e viste le promesse non mantenute l’anno scorso (gravissimo) non può eh andare peggio, il supporto è pessimo checche ne dicano i fan

giangio87

Moto G5s ancora fermo a nougat, avessi immaginato un così pessimo supporto, per mia madre avrei preso un p8 lite 2017

Di3go™

Eh si, perche altri fascia media/bassa di altri produttori hanno tutti Oreo e vengono aggiornati mensilmente.. si si soprattutto i tanto idolatrati Xiaomi.

Moto x4 nato Nougat, oggi ha Oreo e viene aggiornato ogni 2 massimo 3 mesi con le patch di sicurezza, per dire. Z2 play e z2 force idem.
Se vuoi aggiornamenti veloci e garantiti a lungo devi pagare, mica prendere un MOTO G5 di 160€.
Motorola lato aggiornamenti non fa peggio degli altri,tranquillo.
Ormai neanche con uno smartphone Android One hai la certezza di avere patch mensilmente, vedi bq, xiaomi, htc .
Ad oggi probilmente i piu affidabili sotto questo aspetto sono i top gamma (oppure ex di 1anno: XZ1) e Nokia. Ma bisogna spendere di piu, quando leggo lamentele per device tipo G5 (neanche il plus) mi viene da ridere. Questi vanno presi preventivando 1 anno e mezzo di supporto tra 1 solo major update e patch, poi compri altro.

simone zamarian

Motorola Moto G5s plus doveva ricevere android oreo 8.1 circa 4-5 mesi fa, invece probabilmente lo riceverà al rilascio di android P... un telefono uscito con nougat con oreo già disponibile che dopo piú di un anno e mezzo ancora non lo vede... motorola patetica, per di piú avete fatto oreo a 32 bit su un telefono che supporta il 64 perchè siete furbi.. addio motorola
(p.s. il segnale fa su tutti i motorola, per di piú quando cambia cella si disconnette completamente e ci mette 2 ore)

Mazinga

Io tutto ok

gigilatrottola7

Moto G5 Plus ancora fermo a Nougat... Ridicoli.......

ilmondobrucia

Allora moto g6 plus.

Sam

Ci mancherebbe altro, in ogni caso è vergognoso questo comportamento, più di un anno con il software Android Stock che hanno è davvero il colmo, a settembre è tutto da vedere, non è la prima volta che promettono un update e poi si rimangiano la parola. 1000 volte meglio Xiaomi o Nokia a sto punto

ilmondobrucia

budget?

Fiore97

allora meglio moto g6 plus

Fiore97

in realtà diceva a inizio/metà luglio,mi sa che è slittato a Settembre(basta pensare che solo la serie g,il resto ha già oreo come z2 play o moto x4 da un bel po)

Sasi Basy

Si, ma conta che proviene da uno zuk z1 (che si è rotto) , quindi type C 3.0, snapdragon 801, 4000 mAh

Sam

Peggio ancora allora... chissà quando avranno intenzione di aggiornare anche quelli europei

ilmondobrucia

Forse lato fotocamera è meglio moto.

Per tuo padre tieni in considerazione anche un Samsung.
Tasti a schermo, accessori che si trovano ovunque e assistenza radicata in molte parti di Italia.

Mia madre con j5 2016 contentissima, problema alla scheda madre, risolto in una settimana. A 10 km di distanza.

Non so se vivi in casa ancora ma considera che se non ci sei loro devono cavarsela da soli e i miei genitori sono vecchia maniera.... È di certo non impacchettato uno smartphone per rispedirlo ad Amazon

Fiore97

vuoi sapere la cosa bella,in brasile e india ha già oreo 8.1

Sasi Basy

Si, ma a questo punto non sarebbe meglio un redmi note 5?

ilmondobrucia

Per tuo padre va bene.

SteveMcQueer

OT:
dopo la Korea, oreo è arrivato anche sul Lg v20 americano di sprint (LS997)

Sam

Ormai Motorola quasi peggio di Huawei con gli update... e c’è pure gente che consiglia g6 Plus

Sasi Basy

Caspita! Ed io che stavo programmando di comprare un moto g6 plus per mio padre...

Mako

si

Mako

zero

Sasi Basy

Si, ma quanti major ha ricevuto??

Pole

OT:
come operatore ho HO. E' tutto il giorno che non va la connessione dati, su internet non trovo nessuno che parli di questo problema. Lo ho solo io?

Mako

le patch di luglio ok, ma manca qualcosa che inizia per O... esatto: l'ottimismo che avevo in motorola per quanto riguarda gli aggiornamenti

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro