
11 Febbraio 2020
Aggiornamento 01/08
La versione 5.3 di Google Orologio che integra Spotify è ufficialmente disponibile per il download e l'installazione manuale dell'APK da APKMirror.com. Tra le novità introdotte in questa nuova release troviamo inoltre il supporto alla distribuzione software Android P e alcuni cambiamenti grafici minori.
Di seguito il download dell'APK:
Articolo originale - 31/07
Google ha annunciato l'integrazione di Spotify sull'app Orologio per il sistema operativo Android. Grazie a questa nuova caratteristica, spiega la stessa azienda di Mountain View in un post sul blog ufficiale, gli utenti dotati di un qualsiasi dispositivo con sistema operativo del robottino verde potranno decidere di essere svegliati direttamente da un qualsiasi brano presente su Spotify.
Come osservabile direttamente dallo screenshot fornito da Google, infatti, la sezione degli allarmi verrà divisa in due differenti tab. A sinistra saranno disponibili i classici suoni di sistema, a destra la nuova integrazione con il noto servizio di streaming musicale.
La funzionalità, che sarà disponibile a partire dalle prossime settimane su tutti i dispositivi Android 5.0 o superiore, potrà essere utilizzata sia dagli utenti in possesso di un account Premium a pagamento, sia da quelli con account gratuito.
Non ci sarà nessun vincolo per la scelta del brano. La musica, spiega Google, potrà essere scelta tra quella riprodotta recentemente, le playlist mattutine di Spotify o attraverso la ricerca diretta di una melodia in particolare.
Di seguito il download delle ultime versioni di Spotify e Google Orologio disponibili sul Play Store.
Commenti
L'ho dovuto mettere in inglese per farlo funzionare e per ora lo tengo così, troppo comodo: "set music alarm at 8 am and play ACDC" :p
Ho risolto impostando la lingua in inglese. In questo caso la funzione "Set Music Alarm" è disponibile. Ottimo :)
..non saprei come fare :(
Sebbene "accetta" la sveglia anche con il comando "METTI LA SVEGLIA CON SPOTIFY" (e risponde: OK, METTO LA SVEGLIA CON SPOTIFY") si attiva all'ora prescelta la sveglia con il sound di G.
Se chiedi "SVEGLIA con MUSICA" risponde che non può accettare contenuti multimediali con la sveglia...
IO comunque con SPTFY ho un account FREE... per dire.
Neanche con iftt?
No; per ora solo sveglia "normale".
...la sveglia la crea senza problemi, così come le note, la lista della spesa eccetera ma se chiedi "sveglia musicale" risponde che è una funzione che non può (ancora) fare!
Devo riprovarla, forse sono troppo abituata a Deezer e Spotify, magari la rivaluto...
La logica e andare verso gli utenti non contro per guadagnare di più
Poi ci sono io che come sveglia ho The Weekend di Michael Gray. Giusto per iniziare bene la giornata.
Vero.. ma playmusic è di google, spotify no!
Statisticamente parlando, nessuno ha Play Music e tutti hanno Spotify
Posso suggerirti Radio Alarm Clock - PocketBell
Io non ho notato differenze con Vodafone, va esattamente uguale
Tunein
È google che ti aspetti :D
La logica non esiste con questa azienda.
La sveglia dell'ace supportava la radio. Cmq era scomodo dovevi lasciarlo con gli auricolari inseriti
Ahahha… fantastico! Hanno play music e supportano un servizio terzo…
Alcune volte in zone periferiche la connessione è un po' ballerina, magari switcha da 4G/4G+ in hsdpa+... la differenza di velocità si sente. Ad Esempio nel polo universitario che frequento, un po' in periferia, con Tim e Vodafone il segnala era pressoché stabile in 4G, adesso con ho. in base a dove mi trovo switcha tra 4G e hsdpa+. A volte tra un estremo e l'altro di un corridoio passa da 4G e hsdpa+ e viceversa. Diciamo che la connessione in alcuni luoghi può essere meno stabile ma nulla di drammatico per quanto mi riguarda; anzi, rispetto a Tim sono quasi sempre collegato in 4G+, cosa che vedevo molto raramente con Tim
eh già, una bella mazzata... ancora ieri non si sapeva di questo limite
ahahahaha
Ma una sveglia con la radio no?
Ho speso 300€ per la one digital di di Tivoli e nn e nemmeno radio sveglia
Niente scherzavo ,bisogna prima impostare una sveglia e poi appare tutto
Nemmeno io, non riesco a trovarla sta benedetta integrazione con Spotify
Si :(
Io non ho la voce "alarm sound" nelle impostazioni
Timely?
Non credo, hanno appena lanciato YouTube music... probabile che in seguito integrino anche quello (oltre a spotify)
Il cloud musicale personale gratuito (50mila brani) è una manna, altro che disattivare! (l'app però fa ca*are, quello è vero, forse la peggiore delle GApps)
Ma infatti, a volte non si capisce cosa gli passa per la testa. Comunque GPM è in via di dismissione come servizio, sostituito da YT Music... probabilmente integreranno quello in futuro.
No, home non può farlo. Invio un feedback a settimana per farglielo implementare. Se riesci a settarla ti inganna, poiché crea una sveglia e la chiama Spotify hahaha
Che limite hai?
E altra novità in questa offerta da 40gb il 4G è ora limitato a 30 mbps! Prima almeno con 30 Gb era limitato a 60 mbps.
Con bravp mi hai stupito.
Certo che Google trolla...comprò quell'app orologio per toglierla da mezzo e l'ha fatta morire lì, che era stupenda. F|_|c|<
A me fanno un po' tenerezza quelli che di ho vedono solo il fatto di avere infrastruttura Vodafone mentre sull'altra faccia della medaglia sorvolano ampiamente...
Si puó impostare una sveglia su spotify da google assistant/home?
Hahahah è vero (come tutti immagino)
Settimana prossima che ci arriva ci provo. L'ho proprio preso da tenere sul comodino mi dispiacerebbe non ci fosse.
Se ci riesci dimmelo. In teoria in inglese lo fa, ma non ci sono mai riuscito
C'è qualcosa di male a perseverare.
E menomale che quando critico le mosse di Google c'è gente che mi risponde "ma guarda ke è una delle aziende + grandy del mondo èh, vacci tu a lavorare alla gugoll se sei kosì bravp!".
Google Home dovrebbe poterlo già fare, o almeno lo spero visto che oggi mi sono deciso di comprarlo.
io non do più i miei soldi ad una società che frega i piccioli ai clienti e per pararsi il cxxo crea una pseudo-società per fare offerte sottocosto, perché Vodafone in essere non ha le pxxe di fare offerte vantaggiose come Iliad, perché altrimenti perderebbe la faccia e milioni di clienti aprirebbero gli occhi, accorgendosi di essere stati fuffati per anni ( mia opinione ) e conoscendo la mamma di " ho mobile " non mi sorprenderei di vedere qualche rimodulazione dopo un paio di mesi nonostante le promesse, attenzione perché " ho mobile " non è " Iliad ".
e menomale ha avviato qualche settimana fa youtube music.. poteva integrare questo invece di favorire spotify.
Sinceramente no, ho fatto la procedura per me ed alcuni parenti passati anche loro ad ho. fatta sempre su dispositivi differenti e non mi è mai capitato. Ti consiglio di chiamare al call center e chiedere a loro
Dalla app Ho ho chiesto la portabilità del numero, ma all'ultimo passaggio quando arriva il codice a 4 cifre si è chiusa l'applicazione ...
Ho ritentato dopo 2 volte ma alla fine mi dà errore, anche se poi facendo avanti mi dice che la richiesta è andata a buon fine
A qualcuno è successa la stessa cosa?
Adesso non so se la richiesta è partita veramente oppure no...
Cominciamo bene
Beh magari uno mette una playlist così brano diverso al giorno e cmq ti da qualcosa da ascoltare invece che il solito in loop.
Idea simpatica
C’è qualcuno che usa G.M.? Io l’ho disattivata...