Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 April 2018 Update è installato sull'84,2% dei PC W10 | AdDuplex

27 Luglio 2018 43

Windows 10 April 2018 Update continua la sua ascesa tra gli utilizzatori Windows 10 e si conferma ancora una volta la versione più utilizzata dell'ultimo sistema operativo Microsoft. Nel nuovo report mensile pubblicato da AdDuplex, Windows 10 April 2018 Update mostra un tasso d'adozione dell'84,2%, in crescita dell'8% rispetto al mese scorso (78,1%).

Nello stesso contesto, le altre versioni di Windows 10 perdono ulteriormente share: Windows 10 Fall Creators Update (1709) passa dal 15.7% al 10.3%, Windows 10 Creators Update 1703) cala dal 2.4% al 2.1% e l' Anniversary Update (1607) passa dal 2.5% al 2.2%.



AdDuplex fornisce infine i dati relativi alla diffusione dei vari modelli Surface. Il Surface Pro 4 guida la classifica con 31,4% di share, seguito dal Surface Pro 3 al 20% e dal Surface Pro al 17,39%; rispetto agli ultimi dati risalenti ad aprile, Surface Pro 4 ha guadagnato uno share pari al 4,7%. L'imminente arrivo Surface Go non dovrebbe stravolgere gli equilibri in cima alla classifica, tuttavia sarà interessante vedere dove si posizionerà il nuovo device economico Microsoft rispetto ai vecchi modelli.



43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Io ho bloccato gli update per 365 giorni. Microsoft è come una moglie bellissima, la ami però fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...

Boronius

Io l'ho tramortito con il cloroformio, per alcuni mesi starà buono

andrea55

Si può disattivando il servizio di windows update, purtroppo però ogni tanto si riattiva da solo, bisogna tenerlo sotto osservazione

Ms

Con "piaga" intendevo proprio i troll .-.

Albi Veruari

A parer mio migliore della 1709. Risolti vari lag e un pò di bug.

Signor Citrus

Anche i troll, non hanno mai fine.

Quello che nessuno dice

Dipende qual é il problema. E se il pc ha più di 3 anni

Ms

La piaga si diffonde

Dea1993

io sono ancora alla 1709, e non ho voglia di aggiornare anche perchè lo uso raramente, e i suoi update mi stupp.nano il grub linux e poi mi tocca sistemare facendomi perdere altro tempo

Domenico Belfiore

devo dire che ultimamente è migliorato molto Windows 10 installato questa volta su ssd e gira liscio come l'olio nessun impuntamento o lag ( ed ho un i5 4210U e 4gb di ram)

Maximus

700 milioni

Maximus

Confermo anche a me è con 7 pc totalmente differenti come configurazione hardware mai un problema, neanche con un tablet chuwi da 70€

Aster

Allora forse lo hai educato male quel pc:)

teo-f78

Ok grazie

teo-f78

si sono sicuro :-)

Aster

Strano con nod32 versione 9 e 9 nessun problema,che versione hai?

Manny Calavera

Purtroppo il criterio con cui viene deciso che il pc sia idoneo all'aggiornamento e' davvero esageratemente permissivo. Un esempio? Pc con windows 10 e nod 32 smart security. L'utente attiva il parental control e la protezione tramite password. Windows 10 installa l'aggiornamento 1803 ma NOD32 blocca alcune operazioni e di fatto alla fine dell'aggiornamento tutte le funzionalità di rete risultano inutilizzabili. Andrebbe fatto un check preliminare ben piu' profondo secondo me !!!

boosook

infatti e' uno sch1fo e io posso confermare queste percentuali, ma adesso qualcuno ti rispondera' sicuramente che la colpa e' degli utenti perche' quel 50% che ha problemi sicuramente non e' abbastanza smart.

boosook

Al prezzo di innumerevoli problemi, reinstallazioni forzate, computer brickati, applicazioni disinstallate automaticamente, ma si', ci riesce...

Del Fante Guido

Microsoft ha fatto un ottimo lavoro, nonostante i milioni di pc riesce a tenere bassa la difformità delle versioni (che su Android invece avviene ed in maniera irreversibile).

Squak9000
Giardiniere Willy

Il 50% è una percentuale bassissima. Dovrebbe essere il 95% considerando che si tratta di update OBBLIGATORI su dispositivi di lavoro

Aster

e caduto in mano sua:)

Aster

sicuro che lo puoi fare.)?non e che ti licenziano

Fiore97

e stranamente dopo 2 anni un minor update è stata la causa della formattazione del mio laptop(da win 8.1 fino a april update non l'ho mai formattato)

Aster

Usa l’app trova la mia stampante;)

Aster

Ottimo.

ghost
ghost

Io ho perso 1 o 2 volte la stampante ma una reinstallazione dei driver ha subito risolto il problema

ghost

A meno che non si abbia necessità fi particolare stabilità di sistema non vedo perché non dovrebbe essere così alto il dato

B!G Ph4Rm4

Io personalmente non ho mai avuto problemi degni di nota con Windows 10, anche se è vero che ho aggiornato poco e li ho proprio disattivati.
Ma installandoli da zero non ho avuto problemi.
Diversi amici invece sì.

S4rk1z

Sono riusciti a risollevare le vendite dei pc, con questi aggiornamenti forzati i pc sono morti a migliaia

Nicolas Mariniello

Autunno, probabilmente ottobre.

Nicolas Mariniello

Sono stati tolti anche dalle ultime build insider. Da una parte va bene così, perché li ho provati e c'è ancora tantissimo lavoro da fare.

Samuele Capacci

Questo update mi è piaciuto molto, molto curato graficamente, bellissimo edge col tema scuro. Ma è ancora un po' poco, io sto aspettando i sets che non arrivano mai uff.

matteventu

Che crimini ha commesso?

nicola

Io 5 Pc tra Notebook, Desktop, 2in1 aggiornati da Win7 e mai un problema.
Mi ha stupito in particolare che anche con un Pc molto vecchio ( Amd Athlon II e scheda integrata su MB ) è sempre filato tutto liscio...e con SSD si avvia in meno di 10 secondi......

Giardiniere Willy

Oh, giusto perché evitare che qualche genio dica che i problemi li vedo solo io https://uploads.disquscdn.c...

Giardiniere Willy

L'unica cosa che ha dimostrato ms è che serve ripristinare il computer ogni 6 mesi

teo-f78

che spettacolo, MS ha mostrato a tutti come mantenere un sistema e i pc sempre aggiornati all'ultima versione e al top del loro potenziale. google dovrebbe imparare come si fa da ms per migliorare la diffusione del suo disastroso android che nel 2018 vanta ancora quasi il 50% delle quote a sistemi vecchi 3/4 anni, ed è ironica la cosa visto che oggigiorno il telefono è il principale device che utilizziamo e che proprio per questo dovrebbe sempre essere aggiornato all'ultima versione, dal modello base al top di gamma. complimenti a MS per aver creato con w10 un sistema al vertice.

Carlo

un paio di mesi fa MS dichiarava oltre 700 milioni di installazioni

Dr. Home

Quanti pc compatibili hanno Windows 10 installato? Sarebbe interessante...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO