Dropbox e Gmail finalmente insieme: archiviazioni e condivisioni immediate

27 Luglio 2018 51

Dropbox ha annunciato il rilascio del componente aggiuntivo ufficiale per Gmail, il client di posta elettronica realizzato da Google.

Grazie a questa nuova funzionalità - ha spiegato l'azienda che gestisce uno dei servizi di file hosting più famosi al mondo - gli utenti saranno in grado di visualizzare, archiviare e condividere qualsiasi tipologia di file senza dover mai lasciare la propria casella di posta.

Il nuovo componente aggiuntivo, conclude Dropbox in un post sul proprio blog ufficiale, può essere utilizzato su qualsiasi browser e con l'app Gmail per sistema operativo Android. Su iOS, invece, bisognerà attendere ancora un po'.


  • Lavora senza limiti. Smetti di preoccuparti delle dimensioni del file o dello spazio. Basta aggiungere un link a qualsiasi file o cartella nel tuo Dropbox e chiunque può accedervi senza installare un software speciale.
  • Elimina le distrazioni. Accedere al tuo Dropbox direttamente in Gmail significa non più saltare avanti e indietro tra le app. E i link condivisi puntano sempre alle ultime versioni, quindi non è necessario aggiornare i thread di posta elettronica quando i file vengono aggiornati.
  • Centralizza tutto. Stanco di dover tenere traccia del lavoro? Il componente aggiuntivo di Gmail ti consente di salvare facilmente i file dalla tua email a Dropbox, in modo da poter mantenere tutto il tuo lavoro in un unico posto.

Il rilascio del componente aggiuntivo di Gmail arriva a diversi mesi di distanza dalla collaborazione stretta tra Dropbox e Google Cloud. Il componente aggiuntivo è disponibile su G Suite Marketplace.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 460 euro oppure da ePrice a 512 euro.

51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RitornoAlFuturo

lento via browser? mah, io lo trovo il più veloce invece

Paolo

Tu invece vivi nel mondo dei sogni.. Google ad oggi è ancora lì a fare legalmente il suo business si vede che tutte queste denunce che conoscerai solo tu mi piacerebbe che alle parole mostrassi anche i fatti.. Dicevo si vede che non avevano fondamento. Come se poi Apple non ne abbia avute.. Ma vivi davvero in un mondo dove vuoi convincerti che Google sia il male ed Apple e company i Santarelli. I fatti stanno a zero tutti avranno ricevuto denunce per un motivo o un altro ma tutti sono ancora lì a fare il loro business e tu ne io siamo in grado per aver letto di qua o di là due notizie in croce per giudicare così superficialmente colossi aziendali del genere rimangono pareri personali che ti torno a ripetere hanno valenza del nulla.

Max

Tu vivi veramente in un universo parallelo, dove non ti hanno avvertito che Google ha più denunce per violazione della privacy che dirigenti, e che è stata colta sul fatto anche a profilare sulle email di minorenni a cui aveva "gentilmente" oggetto servizi gratuiti. Tu sei il prodotto perfetto per Google. Inconsapevole.

Paolo

Che siano gratis o meno non fa nessuna differenza.. Se vogliono usarli i tuoi dati non vengono certo a dirlo a te.. Ti pare.. Che Apple ha dichiarato espressamente che non fa profilazione a fini pubblicitaria che importa ne farà altri usi e ne tu ne io siamo nella posizione di dire quali se positivi o meno. Non hai il verbo per poter giudicare colossi del genere indi per cui rimangono pensieri tuoi che hanno valenza pari a 0.. La stessa Apple per esempio ha dovuto cedere in Cina x entrare in un bel mercato.. Quindi fare pubblicità non è sinonimo di alcunché.

Max

No. Nokia ed Apple non offrono servizi gratuiti a tutti. Supportano i propri utenti e la loro finalità è tenerli con loro (fidelizzazione). Apple ha ESPRESSAMENTE dichiarato che non fa profilazione per fini pubblicitari.
Google è una società di advertising. Tutto il resto è fumo negli occhi.
Il prodotto di Google sei tu.

Paolo

quando ti iscrivi accetti le regole.. quindi non vvedo di cosa meravigliarsi come stai facendo tu da isterico quais.. e lo fanno anche gli altri nokia, apple etc ancor prima se pensi il contrario vivi in un mondo tutto tuo soltanto.. quindi hai fatto un post inutile..

Max

È esattamente il suo business: profiling degli utenti per scopi pubblicitari.
E non velatamente, ma DICHIARATAMENTE.

Paolo

Mi sembra che tu sia molto più confuso se credi che solo Google faccia uso dei dati degli utenti se velatamente intendevi questo.

Max

Mi pare che tu abbia le idee piuttosto confuse sul business Google e sui servizi che gentilmente offrono...

Paolo

Cosa c'entra advertising con quanto si discuteva? Ognuno fa business a modo suo. Ma questo non cambia quanto detto precedentemente.

Max

Quali "altri" ? L'unico gigante mondiale del advertising è Google

Paolo

Ah non sapevo che gli altri invece lo fanno solo per Opere di carità o dello Spirito Santo.. quindi è da folli anche per gli altri.. perchè anche gli altri basano il loro business su questo..

Max

Considerando che Google basa tutto il suo business su questo, si, vale solo per Gmail.

Paolo

Nella tua mente ciò vale solo per Google vero?

AstralHD

One drive a vita

Quello che nessuno dice

Se gli uomini perdessero la fede su cui hanno basato la vita, sarebbe un disastro vero. Nessuno sarebbe al sicuro. L'etica non è pervenuta

Aster

La versione base ha poco spazio.

Angelo

usare icloud drive?

Esistono Cloud gratuiti da 500Gb o 1TB?

Silvio Moser

Mentre io in Svizzera...eheheh https://uploads.disquscdn.c...

Fede Mc

era ora!!!

Max

Mettere in condivisione su Gmail è da folli... significa darlo in pasto a Google in tutto e per tutto

Rgart

funziona anche con inbox?

darkn3ss1

Scusa ma box non da 10 giga gratuiti e basta?

Aster

A ok non ti dico la mia allora:)meglio che ti godi le vacanze

Ikaro

Purtroppo io da casa mia queste cose non le posso fare :( faccio con nassettino e hd esterno... https://uploads.disquscdn.c...

LordRed

hai limiti sulle dimensioni dei file se non erro

Aster

Si e mai solo una copia

DeVe

finché abbiamo il vaticano in Italia, nei pregiudizi ci sguazziamo proprio... :)

Ikaro

Si ok, se è robetta così anch'io lo uso... Per robbe più importanti meglio altro...

AstralHD

Ti capisco, ma pensavo che nel 2018 anche Italia aveva superato certi pregiudizi.

Aster

Era quello sopra l'esempio di emergenza

Aster

No ma tre mesi fa ha salvato tutto il contenuto multimediale di una amica che nonostante le raccomandazioni continuava a non fare il backup per pigrizia cosi li ho installato mega e li ho detto niente piu foto ose che finisci come quella di sky:)a parte gli scherzi dopo una caduta in acqua non si accendeva piu l'iphone e mega lo ha salvato.Poi ognuno usa i dati come meglio crede,peccato che onedrive non ha la crittografia come altri concorenti.

Ikaro

Dovresti specificare anche che tipo di dati ci metti allora...

Aster

Dovevo precisare l'ennessima copia di backup:)meglio avere due tre non si sa mai.Pazienza ne faremo una ragione anche se perdiamo qualche dato non sara la fine del mondo

Ikaro

Ahhh gayyyyyyyyyyyyyyyyyy

Ikaro

Backup di emergenza su un servizio che può essere chiuso da un momento all'altro io non lo farei...

Hairagionetu

Ci tengo a sottolineare che non sono gay pur provando una certa attrazione per il genere maschile.

Aster

perfetta per backup di emergenza

mmhoppure

io l'ho usato x + di un anno..ma lento come la morte..utilizzo ora infatti dropbox con 16 gb gratis x sempre a forza di inviatare pc..

Ansem The Seeker Of Darkness

Io utilizzo Mega, ma il succo è quello :D

PK

Preferisco Box che dà 50gb gratuitamente, dropbox se non sbaglio solamente 2.

amicog
Stiuu89

Congratulazioni! Auguri a loro e famiglie

Squak9000

Su Android c’è da anni!

Aster

uso gmail con l'app outlook,troppo complicato caricare un file da gmail a dropbox tempo fa

Aster

no no continua con gmail che ti allunga la vita

LAM

Apposto allora, annulliamo tutto

Frazzngarth

?!?

Android

Xiaomi Mi 10T Pro diventa un Echo grazie ad Alexa Hands Free

Android

2 mesi con l'ecosistema Oppo: tra Watch, Enco X e Reno 4 Pro

Games

CD Projekt: la software house polacca che coccola i suoi clienti | Speciale

Amazon

Cyber Monday 2020: tutte le offerte, sconti e promozioni LIVE #maratonaHDblog