LG: record di profitti nel Q2, ma nel mobile continua a perdere

26 Luglio 2018 13

Dopo AMD ed SK Hynix, anche LG Electronics rende noti oggi i dati finanziari relativi al secondo trimestre 2018, un periodo decisamente favorevole anche per il colosso sudcoreano. Analizzando i dati, LG mantiene il trend dello scorso trimestre, confermando un netto aumento dei ricavi accompagnato però da un andamento non del tutto positivo del proprio segmento mobile.

Passando ai numeri, LG fa segnare profitti per 13,9 miliardi di dollari con un utile operativo di 715,1 milioni di dollari, guadagnando rispettivamente il 3,2% e il 16,1% su base trimestrale. A guidare le vendite ci sono le TV, il segmento dei prodotti home e gli elettrodomestici, tutte in crescita a bilanciare le perdite delle divisioni LG Mobile Communications ed LG Vehicle Components.

LG Home Appliance & Air Solution da sola ha fatturato 4,88 miliardi di dollari con un utile operativo di 424 milioni, guadagnando il 4,3% e l'1,7% su base trimestrale. La divisione LG Home Entertainment fa altrettanto bene: 3,54 miliardi di dollari di fatturato e utili operativi per 377 milioni (rispettivamente +4,1 e +44,1%); LG Business-to-Business ottiene 545 milioni di dollari di utile crescendo del 10,7%.

LG Mobile Communications risulta invece in costante perdita, e dopo un primo trimestre non proprio brillante, fa segnare profitti per 1,92 miliardi di dollari e perdite operative per 171,9 milioni. Più contenute le perdite di LG Vehicle Components, che con 809,5 milioni di dollari di fatturato perde solo 30,1 milioni.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ReDsHaRk

Potrei pensare la stessa cosa del tuo, i gusti sono personali.Il tuo è commento da ritardato.

fabio

Veramente fa paura e' inguardabile

SIMON

Mamma mia tutti a criticare scelte estetiche e condotte passate sul settore mobile di LG. G7 é un ottimo prodotto a dopo un mese costa già quasi la metà, ma che cavolo volete di più? Oltretutto LG ha una sola e vera colpa: la gestione del marketing. La sua pubblicità non segue canali efficaci per colpire le masse in modo profondo: in TV inesistente, bttamitr influencer e testimonials ancora meno, giornali, magazines, mensili, settimanali, quotidiani, troppo poca, Social forse mai vista! Si devono impegnare molto molto di più da quel punto di vista
Considerate che il cliente medio italiano che rappresenta l'80% del mercato non legge mai recensioni, non guarda YouTube e si fida solo del sentito dire degli amici vicini e considera figo il prodotto che viene pubblicizzato.

Jimbo Kern

LG fa degli ottimi televisori, lavatrici, elettrodomestici in genere ma sul mobile può smettere quando vuole...

Graziano Ansaldi

Ho sempre avuto cellulari LG, tutti difettosi, continuamente in Assistenza, per forza che il settore mobile è in perdita.

Mvk Mvk

Fascia media/bassa e dove si salva ancora un po con la serie K che qualcosa vende ancora, sono i medi/top di gamma che rimangono in magazzino.

Mvk Mvk

LG
- Servizio assistenza clienti tra il pessimo ed il ridicolo(su facebook c'è perfino una/uno del customer care LG che se scrivi una critica ti aggredisce verbalmente)
- Aggiornamenti latitanti
- Qualità dei prodotti in picchiata (una volta avevano una identità che poteva piacere o meno ma almeno l' avevano, adesso si sono messi a fare i notch sperando in qualche vendita in più a qualche teenager tonto che non si puo permettere un iphone x)
- Prezzi da gioielliere per i loro top di gamma nonostante non se li compri più nessuno (si reggono ancora un po in piedi con i medio-bassa gamma)
-A novembre hanno cambiato dirigenza e ne hanno presa una che rischia di fare piu danni della precedente.

Se non si danno una svegliata fanno la fine di HTC svenduta a pezzi e snobbata da gestori telefonici e grandi catene di elettronica.

roby

Lg assumi me invece di quel 5..il volume delle vendite andranno al massimo

ReDsHaRk

Tempo fa feci un pensiero sul V30, poi ho visto il prezzo è ho lasciato perdere. Al suo posto ho preso U11... Fa paura.

Emiliano Frangella

La speranza é nel v40

TomTorino

Se volesse potrebbe spaccare nel prezzo, visto che produce il pezzo più costoso, lo schermo. Notch, schermo enorme, batteria ridicola: Neppure facendolo apposta si riescono a fare tante stupidaggini insieme. Certo le ha fatte anche xiaomi col mi8, ma lo vende a 400 euro

B!G Ph4Rm4

Fascia media e bassa disastrosa, top di gamma insipidi, se vuole competere con i marchi blasonati ha Samsung che la bastona, contro i cinesoni non compete per il fattore prezzo, ennesimo notch copiato senza un senso come mille altri.

C'è poco da fare, potrebbe sparire e nessuno se ne accorgerebbe.

Giardiniere Willy

Ricominciassero a fare dispositivi decenti, forse anche il mobile farebbe profitti

Hardware

RECENSIONE Intel Core i9-9900K l'octa-core da 5 GHz è una scheggia

Android

Recensione Google Pixel 3 XL e confronto con Pixel 2 XL

Alta definizione

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Asus

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone