Microsoft, su Outlook.com (beta) arriva la nuova "modalità scura"

24 Luglio 2018 36

Microsoft ha avviato la distribuzione di una nuova modalità scura per la versione beta di Outlook.com, il servizio di posta elettronica via web realizzato dall'azienda di Redmond.

Grazie a questa nuova funzionalità - annunciata un paio di settimane fa dalla stessa Microsoft attraverso una risposta al feedback di un utente - gli utilizzatori del client di posta elettronica avranno la possibilità di personalizzarne l'interfaccia utente direttamente dalle impostazioni.

A sinistra UI standard - A destra UI con modalità scura

Attivare la nuova Modalità scura è particolarmente semplice. Tutto ciò che si dovrà fare sarà aprire la versione beta di Outlook e recarsi in Impostazioni - Impostazioni rapide - Modalità scura. Una volta attivato l'apposito cursore, la UI verrà praticamente stravolta grazie all'adozione di un colore scuro in tutti i menù disponibili.

La nuova funzionalità è già attiva anche in Italia.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 192 euro oppure da ePrice a 306 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Come detto, se sei in grado di usare questi servizi, i problemi da te elencati proprio non esistono. Io uso tutti e 2 e le differenze sono ben altre. A quel punto capisci che non ha proprio senso paragonare questi 2 servizi di email perché hanno filosofie completamente diverse.

emmeking

Personalmente preferisco il grigio al nero, mi sembra un buon conpromesso tra rilassamento della vista e visibilità, ma sono punti di vista :)

Jd

Me lo fa anche con i biglietti Trenitalia , ma con Gmail è un'altro livello, poi è un'opinione personale

Jd

Già concordo al 100 per cento

KiLoTrooN

idem il nero rilassa di più , io in ufficio tengo anche office e outlook con tema scuro, che più che nero e grigio

Giuseppe

Lo so, ed è una grave mancanza secondo me. Ok che non è più come un tempo e che ormai il 99,9% delle mail arriva a destinazione, però sarebbe comunque una funziona molto utile. Se non sono sul mio pc non posso ogni volta dovere tornarci per usare outlook o thunderbird.

Aster

:)a non saprei io uso la versione beta quando posso sul web,la pubblicita lo visto solo su yahoo purtroppo

Io vorrei tanto aver la possibilità di segnalare il phishing su Outlook per PC. Devo sempre entrare nella pagina web per farlo.

Ma neanche più. Molte cose le fa in automatico anche senza permessi (lo fa Microsoft, non la pagina dove compri il biglietto). Ad esempio se comandi da eBay, Outlook ti inserisce la data in cui dovrebbe arrivarti il pacchetto in automatico, senza dover dar permessi.

Sei l'unico al mondo a cui non lo fa. O sei troppo imbranato e non sai usare un PC... Opto per la seconda.

penso si riferisse solo alla pagina web. Permette di fare molto poco effettivamente la pagina. Poi sarà uno di quei taccagni a cui 2€ al mese per 1TB e Office sono troppo e quindi usa la versione con banner pubblicitari :P

Hiroshi Shiba

Boh, il programma di posta elettronica mi pare abbastanza basilare in un ufficio (da noi è evidentemente preinstallato)...comunque prendo atto che in molti uffici non è così :)

Jd

Ma tipo streak bananatag ci sono per rntramen

Jd

Tutti quelli che la usano per lavoro e non possono usare l'app o hanno windows senza app

Marco SoC

è in peggioramento costante. Prima non perdeva un colpo ora non mi completa nemmeno gli indirizzi in rubrica nonostante ci siano e devo entrare in persone e cercare di aprire il messaggio da li. Non parliamo poi di ondrive. Io mi chiedo perchè microsoft sia l'unica azineda che invece di migliorare peggiora costantemente.

SalvaJu29ro

Fino a quando c'è la scelta non vedo il problema

Manny Calavera

non c'e' nemmeno su gmail per la versione free.

Jd

E in miglioramento ..ma distante da Gmail seocno me

Jd

Allora proverò , avevo già provato senza risultati ..ma imposterò i permessi come dite

Aikon

a me outlook lo fa… anche per le spedizioni amazon

Aster

io sempre usato se potevo,con oled o di notte serve

Aster

Tanti

Aster

questione di permessi

Aster

e la cosa che odio su gmail:)comunque se dai accesso lo fa anche outlook

Aster

per me il contrario

Aster

Perfetto.

Davide

Lo fa anche Outlook (a volte, vai a capire perché)

SamBeOne

sito pessimo, app idem. per quanto mi riguarda è in caduta libera da anni.

Jd

Ho una mail Outlook ma ormai il livello raggiunto da Gmail e insuperabile, mi sono arrivati biglietti aereo per mail , subito mi viene creato un evento su calendario con tutti i dettagli del volo, cosa che Outlook si sogna

Jd

Beh ma quello nemmeno su Gmail c'è da quanto mi ricordo, ci sono centinaia di app di mail tracking anche su Outlook, pena però la cessione della privacy Delle proprie email

Hiroshi Shiba

Ma quanti useranno la posta elettronica sul sito?? Ci sono alcune mancanze da implementare invece sia nell'app per PC (come indicato dall'utente sotto) sia in quella per android (similmente): e il tema scuro è semmai più utile in quest'ultima, con schermi oled.

Giulk since 71'

Beh tutti, ios allora? :D

emmeking

Io le preferisco, mi danno meno fastidio agli occhi

Giuseppe

Anzichè pensare alle sciocchezze estetiche perchè non inseriscono le opzioni per conferma di recapito e di lettura ? Deve essere uno strumento per gestire le mail e di lavoro, non una app di filtri estetici

Squak9000
Android

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

Tecnologia

Inspiration4: la missione termina con l'ammaraggio, è un successo | Video

HDMotori.it

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Alta definizione

Recensione GoPro Hero 10 Black, nuovo processore e stabilizzazione TOP!