
02 Ottobre 2018
Aggiornamento 26/07:
Attraverso un post su Weibo, il Director of Product Marketing di Xiaomi Zhi Zhiyuan ha smentito le voci - alimentate dal sito di Qualcomm - secondo cui sarebbe in arrivo una versione Mi Max Pro dotata di Snapdragon 710.
Articolo originale - 23 luglio
Xiaomi Mi Max 3 è stato presentato da meno di una settimana, come il nuovo punto di riferimento del produttore cinese, per chi cerca un dispositivo con schermo di dimensioni piuttosto ampie, cornici ridotte ed una dotazione hardware al passo con i tempi.
Equipaggiato con uno dei più recenti processori di Qualcomm, Snapdragon 636, il salto di qualità rispetto a Mi Max 2 è passato non solo per il balzo in avanti dal punto delle prestazioni, ma anche per la doppia fotocamera posteriore e la batteria da ben 5500 mAh, che promette di essere all'altezza delle aspettative. Un prodotto già molto interessante, che non è stato però affiancato da quello che gli ultimi rumor avevano pronosticato come la versione Pro dello stesso, migliorato per quanto riguarda il processore a bordo.
Xiaomi Mi Max 3 Pro avrebbe infatti dovuto rappresentare la versione top del nuovo phablet, grazie alla presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 710, ufficialità che non è mai arrivata durante l'evento della settimana scorsa, almeno fino ad oggi.
A fornire ulteriori indizi dopo la certificazione NCC sopraggiunta agli inizi di luglio, ci avrebbe pensato il sito di Qualcomm. Consultando l'elenco dei vari SoC - link alla fonte - presentati fino ad oggi dal produttore californiano, la descrizione della cpu Snapdragon 710, riporterebbe proprio il modello Xiaomi Mi Max 3 Pro tra i dispositivi compatibili, insieme a Xiaomi Mi 8 SE e Vivo NEX.
Una conferma che potrebbe avvalorare l'ipotesi di un lancio in tempi brevi, rafforzata da alcuni rivenditori cinesi come JD.com, che avrebbe già aperto la pagina, menzionando velatamente il prodotto.
Commenti
Perché 4000 mAh è poco ?
cento km quadrati in fondo sono solo 10 x 10 km... in certe zone d'italia, in quell'area ci vivono quattro pastori!
;-)
idem, prima esce prima lo prendo :-D
Guarda e esce per me è meglio, perché tanto lo compro sicuro.....
su amazon vendono il 2, non vedo xk il 3 no
difficile che uscirà secondo me è troppo di nicchia, l'importante che esca la rom global ufficiale, poi si va di Honorbuy o di cinese sotto casa...
4k non ti bastano?
Male. A questo punto visto il ritardo di uscita, non so se lo prenderò. Forse aspetto un altro anno, ma oltre allo schermo, il max ha dalla sua l'enorme batteria, gli altri top xiaomi hanno batterie 3000-4000 al massimo.
Guarda che siamo in tanti eh, guardati le vendite di geekbuying del Mi Max 2 nel loro magazzino italiano!
Peccato io lo aspettavo proprio per il 710. Amen
È stato aggiunto sul sito italiano, quindi e già nel nostro mercato
Tanto vale spippettarsi senza a sto punto
Non sono d'accordo. Sui mercatini tipo eBay e subito se ne vedevano tanti usati fino a qualche mese fa, Amazon ad aprile aveva terminato le scorte, idem honorbuy ita, chiaramente non sarà mai un prodotto di massa , ma la sua nicchia in Italia se l'è guadagnata . D'accordissimo sulle vendite generose in India e Cina. Io ho cambiato tanti cellulari, con questo max 2 ho trovato il device definitivo e sinceramente mi dispiace pensionarlo per il Max3, quindi al momento tengo a bada la scimmia
No è solo buon senso. È un telefono che non ha mercato in Italia e ti parlo da possessore di mi max 1 e 2 nonché futuro possessore del 3. È un telefono che vende benissimo in Cina e in India ma da noi per il 99% delle persone è proibitivo. Io faccio parte del restante 1%
E io ho gli altri 2, arriveremo a 10 in totale in Italia? Solo xche è il nostro telefono preferito non vuole che sia diffuso
Sicuramente personale
Fonte?
Putt4na
... alla faccia... credo che i Mi Max siano gli Xiaomi più diffusi in italia... solo su questo blog non so manco più quanti siamo (io ne ho due, sia il mi Max che il Mi Max 2).
Telefono che ha poco mercato da noi viste le dimensioni..
a si?? è perchè?
Mica è detto che esce.. anzi secondo me non farà parte dei telefoni che arriveranno da noi nei negozi
compra un redmi note 5 è non te ne pentirai
lo useranno per il mi max 4...
ma quando cappero esce sto mi max 3 in italia?????
Vai di grosso... Alle ragazze piace
Allora scarta il Mi Max
note 5 è una ragazza?
è una ragazza. quindi non cosi grandi
è una ragazza
mi max 3 è enorme, colossale
note 5 è solo grosso
Beh è come dirr meglio una utilitaria o meglio una station wagon......sempre macchine sono ma diverse.... Comunque del Mi Max 3 per adesso c'è in giro solo la versione cinese che necessita obbligatoriamente di smanettamenti, se eun regalo io ci penserei...
Dimensioni schermo
Direi di no, non cambia altro, oltre la batteria
Peccato però
Se ha le mani di Gianni Morandi Mi Max 3!
o.t: piccolo consiglio, devo fare un regalo
meglio un xiaomi redmi note 5 o un mi max 3?
cambia altro oltre la batteria?
Menomale, sarebbe stato meglio solo con il 710 ma 2 versioni non hanno senso manco per xiaomi
Peccato! Ritengo che sia però già molto valido con il 636.
Certo con il 710 sarebbe stato veramente splendido...
Bella differenza
ripperoni
ah è vero... ero rimasto indietro, saranno tutte ste corna che girano
Si ma sono tutto fuorchè carini. Non dico di arrivare ad avere la notch pur di levare le cornici ma almeno togliere mezzo centimetro dai bordi si
già, tantissimi produttori hanno copiato iphone x..........
Potrebbe vendere molto in Asia, ma mi chiedo: Non era meglio un Mi Pad con quel processore? Sarebbe stato perfetto.
I phablet di oggi saranno gli smartphone "compatti" di domani, quando i phablet avranno dimensioni ancora maggiori e così via. Alla fine torneranno a venderci tablet sotto mentite spoglie, togliendo praticamente dal mercato gli smartphone.
Ti scrivo da xz2 compact che è un 5 polloci...