
22 Novembre 2019
La Russia sta ancora cercando di immischiarsi nelle campagne elettorali statunitensi usando il cyberspionaggio, stando a quanto dice Microsoft - più precisamente Tom Burt, vicepresidente per la sicurezza e la fiducia dei clienti. Burt ha rivelato che il suo team ha identificato tre campagne di spear-phishing rivolte ad altrettanti candidati alle elezioni di metà mandato, che si terranno questo novembre. Burt non esclude che ce ne siano di più, i cui dettagli non sono ancora emersi.
Burt dice che le tracce portano a un gruppo di hacker noto informalmente come Strontium, che è sorvegliato con grande attenzione da tutte le società di sicurezza informatica. Il consenso generale, condiviso da praticamente tutti, è che il gruppo sia finanziato oppure gestito direttamente dal GRU, l'agenzia di intelligence militare della Russia. Le prove indicano che sia lo stesso gruppo che ha attaccato il Partito Democratico durante le elezioni del 2016 - trafugando e pubblicando oltre 19.000 mail private dei dirigenti del partito.
Burt non ha precisato i nomi delle tre vittime, né ha specificato il loro partito di appartenenza. Ma ha implicato che si tratta di figure politiche di spicco in cerca di una rielezione.
Commenti
Dissero gli americani.. cioè quelli che si immischiano negli altri governi più di tutti, rovesciano governi e lanciano bombe "democratiche"...
Mai parlato con PutinBoys...
Certo che su questo blog se ne trovano di tutti i tuoi :)
tu hai la fissa per i cuIi rotti
È solo la triste realtà.
Che visione pessimista della vita..
Avete la fissa per sto Cook eh...
mentre a tim cook piace giocare con il tuo cuIo e te lo infila senza vaselina letteralmente
Non uso Telegram ed il buon Caio è un fiero utente Apple, cosa che io non sono.
Ciò non toglie che roba ridicola come la tua non può che venir stigmatizzata
E mica risponde…
-.-
Ah, ora ho capito: pure Marioz è stato arruolato nella cricca del suo gruppo su TeleGram…
-.-
Ah, quindi uscirsene con una schermata di un sistema di ben 11 anni fa, dicendo "si è inchiodato", è invece un commento intelligente???
Scommetto che se l'avessi fatto io al contrario, tirando fuori un iMac G4 con OS X Tiger, mi avreste crocifisso!
Ma cose da pazzi… e vuole pure avere ragione.
-.-
Troll recchione sarai tu
perché mai cerchi della logica in chi arriva a infognarsi in quel modo?
da che pulpito!! hai 100 mila messaggi di sputa m3rda su tutto cio che non è apple, fanatico di m3rda con la cover dei ricchioni
Non mi pare che gli statunitensi siano nelle condizioni di accusare gli altri di ingerenza.
Deve difendere l’azienda preferita pure oggi?
Non è mio
Almeno hai citato leopoldo
No .. lascia perdere..."vista" no.... no....
Se non schiavizzassimo metà del pianeta e non ne bombardassimo e distabilizzassimo certi paesi altro che 200 euro in più per telefono. Brutto da dire, ma da questo mondo marcio tutti noi occidentali ne usciamo sempre come unici vincitori. Ci guadagnano sia politici e banchieri che casalinghe e operai. La nostra fortuna è basata sulla sfortuna di altri.
e hai ragione anche tu
Ma Lei non mi aveva bloccato?
La Russia di oggi è esattamente, nello spirito, nelle intenzioni e nella strategia quella di 70 anni e quella di 100 anni fa ancora prima.
Avere due superpotenze vuol dire rischiare molto di più una guerra aperta con potenziale catastrofico, non gioverebbe di certo a noi visto che creerebbe molto più attrito vicino a casa nostra e dovremmo spendere molto più in armamenti e stare sempre sull'attenti.
Più ci stanno lontani meglio è.
La Russia di oggi non è la Russia di settant'anni fa, gli usa non sono così buoni e cari come pensi, e avere due superpotenze è come avere più concorrenza nel mercato al posto del monopolio.
Ma quale interesse avere la Russia forte, l'abbiamo visto con 70 anni di comunismo che per poco non arrivavano anche qua da noi.
Personalmente più gli USA li ricacciano indietro e più la indeboliscono più sto tranquillo, senza contare che se proprio dobbiamo stare dentro l'impero di qualcun altro (perchè questo sono gli Stati Uniti), almeno stiamo in quello del più forte.
Questo è vero. C'è tutto un sottobosco che si muove per restituire questo o quello.
Comunque anche Microsoft interferisce con mio PC, quando vuole a tutti i costi farmi fare l'aggiornamento se darmi le informazioni necessarie
Per Lui e per il gatto che, guarda caso, glielo vado a domandare proprio lo stesso giorno!
Abbiamo già lindholm che è strontium
Dai anche gli ordini? We capo, va cagher.
Il discorso è complesso.
Prendi in giro Windows 10, non vista.
Ma scherzi?
Infatti sono contro la globalizzazione e disposto a pagare anche 200 euro in più a cell
È anche nostro interesse avere una Russia forte, antagonista degli usa.
è l unica cosa di cui siamo sicuri ahaha
è santossssss
Scritto dal mio telefono fatto con materiali estratti da lavoratori africani sfruttati, tutto assemblato da operai cinesi sfruttati.
Entrambi sono alleati contro l'UE.
ha detto cosi anche suo padre :>
Alle guerre sono pilotate dalle superpotenze. Ovvio che si combatte in modo tradizionale sul terreno, ma sono manovrate dalle intelligence straniere. Russia, Cina, GB, FR e USA non usano più le truppe di invasione, ma attuano una lunga politica di corruzione, finanziamenti, propaganda mediatica per far crescere l’opposizione e rovesciare un partito ostile.
è più imbarazzante che degli italiani, si mettano a difendere questo o quel candidato straniero, in base alle allucinazioni che leggono sui siti putinisti/trumpisti/clintoniani
non solo difendono, ma ne vanno anche fieri, di ripetere lecazzate apprese. online.
da autodidatti.
dalla cameretta.
e al momento, su questo sito la maggior parte di quelli che non si vergognano di mostrare quanto apprezzino lacazzata come sistema di apprendimento sono i putinisti.
appena appena c'è il trig, BAMM!
vomitano ogni cosa che hanno imparato in ore e ore di e-learning.
esiste anche comedonchisciotte e altre decine di siti simili
il problema è che chi inizia a leggerli, si convince di capire, tutto, e migra di sito in sito, per vomitare le convinzioni che ha imparato la.
vallo a raccontare in arghanistan lol
2 epoche diverse. Lui parla di oggi. Tu parli di colonie. Poi ci sono gli afro usati come colonizzatori, ma é un epoca ancora diversa quella ..
Guarda, sono contento perché se continua così, i francesi "veri" diventeranno il 5% del paese contro il 95% di neri, quanto godrò se succederà davvero
Anche la Ferrero interviene sempre, vero Nutella? Torna a giocare con Windows 10 dai.
Mosca-Frosinone-New York
dove!