
04 Settembre 2018
20 Luglio 2018 3
Samsung si prepara a dare una scossa al mercato dei tablet Android, grazie alla ormai imminente presentazione del nuovo Galaxy Tab S4. Giorno dopo giorno emergono ulteriori dettagli riguardo le specifiche, il design e le funzionalità del dispositivo e oggi vi parliamo del sistema di autenticazione biometrica.
Come abbiamo avuto modo di scoprire in seguito alla comparsa dei primi render, Galaxy Tab S4 non è dotato di un tasto fisico e di un sensore di impronte digitali: Samsung ha scelto di puntare tutto sullo sblocco tramite scansione del volto e riconoscimento dell'iride, introducendo lo stesso Intelligent Scan che ha debuttato su Galaxy S9 e S9 Plus.
L'Intelligent Scan permette di utilizzare automaticamente il sistema di scansione migliore tra quelli presenti: in questo modo l'utente non si dovrà preoccupare di selezionarli singolarmente, visto che ci penserà il software a scegliere se è possibile procedere tramite il riconoscimento del volto o se è necessario utilizzare quello dell'iride.
Purtroppo Samsung non ritiene l'Intelligent Scan sufficientemente sicuro per impiegarlo anche nell'autenticazione destinata ai pagamenti, quindi - vista l'assenza di un lettore di impronte digitali - bisognerà inserire un PIN numerico o una password. Si tratta sicuramente di un passo indietro rispetto alle precedenti iterazioni della famiglia Tab S, tuttavia è anche vero che difficilmente il tablet verrà utilizzato per questi scopi.
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
In attesa di Flip 5 e Fold 5, come vanno Flip 4 e Fold 4 un anno dopo? | Video
Commenti
Cosa aspetta Samsung a portare l'Intelligent Scan anche su S8 e Note 8 non si sa
Ci vorrebbe lo sblocco sotto il Display come Vivo
Ci vorrebbe quella bella cosina futuristica che ho visto ieri.
Quella con la tastiera separata straf1ga.