Michael Pachter: la prossima Xbox debutterà prima di Playstation 5

19 Luglio 2018 117

La prossima Xbox debutterà sul mercato prima di Playstation 5, almeno secondo le previsioni di Michael Pachter, analista di Wedbush Securities.

Xbox Next o Scarlett - secondo alcune voci di corridoio - è in fase di sviluppo, come svelato da Phil Spencer in occasione dell'E3 2018, e il noto analista Michael Pachter è convinto che Microsoft abbia intenzione di anticipare Sony, rilasciando la sua nuova console prima della tanto vociferata Playstation 5.

Intervistato da Gamingbolt, Pachter sostiene che la prossima Xbox debutterà nel 2020 ma il suo lancio potrebbe anche essere anticipato e sarà totalmente retrocompatibile con quanto disponibile sulle attuali console.

Sono certo che Microsoft intenda lanciare la prossima Xbox prima di Playstation 5 e sono altrettanto convinto che la nuova Xbox sarà retrocompatibile con qualsiasi software Xbox One X (Xbox One). Sono cosciente che per gli utenti che hanno acquistato Xbox One X sarà duro da accettare ma dovrebbero sapere che dopo 4 anni è possibile che una nuova console arrivi sul mercato. Le mie previsioni indicano che Microsoft rilascerà la prossima Xbox nel 2020 ma in base ai piani di Sony, il lancio subirà delle modifiche e sarà anticipato.

Pachter è assolutamente convinto che Microsoft voglia battere sul tempo Sony in modo simile a quanto accaduto con Xbox 360 e Playstation 3: la console di Microsoft era infatti debuttata in Europa nel dicembre del 2005 mentre PS3 a marzo 2007. La strategia indubbiamente potrebbe portare i suoi frutti tuttavia non è esente da rischi.

Segnaliamo che nella giornata di ieri, il colosso di Redmond ha svelato i suoi piani per la Gamescom 2018 menzionando inizialmente un non meglio precisato nuovo hardware tuttavia successivamente quanto dichiarato è stato ridimensionato e sembra che, all'Expo di Colonia, Microsoft presenterà nuovi bundle ed inediti accessori per Xbox One: non è da escludere quindi l'annuncio del nuovo Elite controller.


117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DioPadre

Dopo aver massacrato ps4pro con Xbox One X può darsi. Sarebbe l'ennesima mazzata per sony e i suoi fanboy sempre più in crisi esistenziale (basta vedere quanto sono cojoni luca il disagiato e lowrider, ma anche sparda, deepdark, netname, frankbel e tutte le teste di c4zz0 come loro! XD)

Bogdan Batura

Ti devo essere sincero, preferisco la play alla x, ma spero anche che x possa uscire fuori dal ombra della play, con i suoi progetti ,ma non credo accadre mai, in quanto la play , stara sempre un passo avanti , perché è la prima è vera console a modello poligonale, molta gente è affezionata a questo fatto, io tra di loro, attenzione pero non vol dire essere un fanboy, vol dire amare il princio naturale delle cose, ma ribadisco se x dovesse sorprendermi , molto possibilmente dopo il 360, riprovo... Il tutto alla next gen..
.

Ciccio

Appposto...

Federico

Controlla meglio la posta e vedi se riesci a scrivermi.
In ogni caso sarebbe meglio trattare su Uncino le cose che riguardano Uncino

Federico

Allora devi essere veramente antipatico al nostro mail server, visto che la tua lettera non risulta fra la corrispondenza in arrivo e neppure fra lo spam :)

Bogdan Batura

Dipende anche cosa giochi , ad esempio mi piacciono i giochi in single player , con racconti e trammi interessanti ,che ti trasportano dentro alti mondi, non ho mai provato a giocare ai vari cod , o battelfield neanche gta, o pes ne fifa, non fanno per me , ed ultimamente escono sempre meno titoli interessanti , come devil may cry, tomb rider ,uncharted , god of war, the last of us , metal gear solid, tutti giochi con una storia solida ...

EMARCEUS

Ovvio che il rapporto fra le vendite sia rimasto invariato, una volta che un prodotto si consolida sul mercato come mainstream non lo si muove più.
Per Microsoft lanciare un nuovo prodotto che piacca prima di dell'arrivo di un'altra PlayStation è quantomeno essenziale per recuperare parte della playerbase persa.

io ho una visione completa, tu distorta.
abbiamo anche lo stesso parere su alcune cose, ma tu non lo capisci

Luca

Probabile, non vorranno essere di nuovo l'ultima ruota del carro della gen.
Certo che se si presentano con Crackdown, state of decay e company possono pure evitare di presentare una nuova console.

William

Precisamente... all inizio era “perché ps4 era più potente di xbox e costava un 100 in meno”.... ora che un po ci han messo la pezza (e sulla carta va il 50% più forte della pro) continuano ad arrancare. Se uscisse veramente prima della ps5 si può comprare direttamente un loculo al cimitero

gaelom

Giusto cosi

Nier

ciccio.. perfavore

Io prenderei Play Station per le esclusive, Xbox per risparmiare un po' e come centro multimediale.

EMARCEUS

https://wccftech. com/xbox-one-39-1m-units-estimated/

Ma ti ho risposto!

Federico

Ogni tanto dovresti leggere la posta

Ngamer

abbiamo visioni differenti cmq i soldi si fanno sulla massa :P

ancora?
ma riesci a capire che qui si tratta di avere una console che ti collega alla prossima generazione?
la "mezza generazione di sony" in confronto non ti da questa possibilità…
l'ecosistema di Microsoft è pensato per avere un passaggio indolore alla prossima generazione…
con One X giochi ai titoli odierni meglio ed ai titoli futuri …
[ o almeno questa era la direzione di One X emersa tempo fa... ]
lascia stare la massa.
oggi si pensa in modo diverso… questo sito ha riportato la notizia di acquisti in aumento per gli iphone vecchi…
motivo?
--> sono comunque iphone, e offrono all'incirca le stesse cose dei modelli successivi:
telefonare, mandare WA e usare social, scattare belle foto, avere aggiornamenti garantiti per X anni con prestazioni che non decrescono in modo allarmante da 1 anno all'altro…
tutte cose che la concorrenza android non riesce ad offrire sui propri terminali.
con le console succederà la stessa cosa.
ci saranno sicuramente persone che come dici comprano il nuovo, ma altre agiranno esattamente come ho descritto e come conferma l'articolo di cui ti parlo poco sopra…
una console è comunque una console nel caso di MS.
per cui chi pretende prestazioni nuove o superiori a quelle garantite dalle macchine attuali comunque effettuerà il passaggio e guarda un pò, siccome queste persone sono "la massa" di cui parli sicuramente non sono loro ad avere una One X o una PS4 Pro, macchine decisamente pensate per un pubblico che è diverso da quello standard...

Motoschifo

Io sto comprando gli Halo per la One, non sono tanti ma per ora ne ho preso uno in attesa di offerte future. Tanto inizierò a giocarci verso Natale...

Secondo me il prossimo Halo sarà sicuramente per la X, anzi lo sarà anche con la meno potente S.

Jezuuz

Sperando esco sto Halo “6” su one, e non su quelle future, altrimenti altro che godermela, vola dalla finestra

Ngamer

la massa segue sempre la regola del io ce l ho piu grosso quindi è meglio quindi oneX venderà poco rispetto alla nuova , tutto normale se non fosse che la oneX è uscita da poco

Motoschifo

Io ho preso ieri la OneS, dopo 7 anni di onorato servizio della 360 (tra l'altro comprata lo stesso giorno ma del 2011).
Sono arrivato in ritardo con la Wii di un paio di anni, con la 360 di non so quanto (mi sono lasciato scappare la prima Xbox) e con la One di ben 5 anni.

Se continua così la "nuova" X arriverà nel 2025/2026, quando si parlerà della PS6.... :D

Motoschifo

Te la godi e basta.
Io l'ho comprata ieri, ma solo la "S" visto che volevo risparmiare qualcosina per i giochi e non avrò un 4K così presto in salotto... la tv ha solo 1 anno di vita ;)

Motoschifo

La compatibilità PS4-5 è da sperare per il bene di tutti i videogiochi, ma secondo me non ci sarà.
Comunque per recuperare vecchi giochi puoi comprare le console usate così da avere l'esperienza di gioco originale. Io lo farò sicuramente con la Wii-U per 4-5 titoli che mi interessano, ma ancora non ho visto prezzi bassi. Riproverò il prossimo anno :)

Motoschifo

Allora sono stato l'unico? :D

A parte gli scherzi, chi parla male dell'una o dell'altra è perchè troppo spesso punta i tacchi su dettagli che per la stragrande maggioranza delle persone sono inutili.

Chi difende Playstation dice che piuttosto gioca con il pc, ma io anche se ho diversi pc non li uso per giocare, o meglio non più.

Tempo fa lo facevo, con spese folli per schede video e pc, ora non mi va più.

Preferisco le console, anche se si scende a compromessi. Ma non potrebbe essere diverso, dato che il pc te lo fai come/quando vuoi, lo aggiorni, lo migliori ed ha opzioni per andare di tuning fine. Xbox e PSX devono andare bene per tutti, al massimo pro/normale ma la differenza non è così eclatante (proprio perchè i titoli sono fatti per tutti).

Alla fine, la console viene comprata in base ai giochi che ti piace fare. Anche un solo gioco, es. Forza Motorport, vale l'acquisto dell'intera console secondo me. Sono gusti, ed è giusto così.

A me delle esclusive Playstation non interessa quasi nulla (un paio di titoli forse, ma non ho il tempo di farli), mentre come console Xbox ho più titoli da giocare insieme ai nipoti.

Lasciamo stare poi i titoli che sono stati annunciati di recente perchè magari usciranno con la PS5 (tipo Death Stranding). Ed inoltre, cosa molto personale, io 70 euro per un gioco non li spenderò mai, quindi attendo qualche mese o qualche anno prima di comprarli a 20-30-40 euro.

In tanti continuano a dire che PS ha più giochi... meglio per lei, io non li vedo e quelli che vedo non mi interessano. Quindi ciò che per loro è un motivo oggettivo, per me non lo è :)

Di giochi belli e di esclusive ce ne sono tante intendiamoci, ma a me non interessa giocarci. Vedi per es. Horizon Zero Dawn, GOW, Detroit o Last of us sono molto belli.

Normalmente con i verbi transitivi si utilizza l'ausiliare avere.
Con i verbi intransitivi, invece, una regola fissa non c'è e bisogna vedere caso per caso, tanto che molti grammatici si limitano a scrivere liste.
In linea generale si segue la regola del participio che ho scritto, statisticamente molto rilevante ma non è una vera e propria legge.

non ho capito cosa c'entra sta lista di cose che hai detto…
il tuo primo commento è stato:
"
ps5 dovrebbe debuttare nel 2020 , mi sembra un azzardo da parte di microsoft fare una nuova console l anno prossimo visto che ce da poco la scorpio
"
io ho detto che tanto la One X non smette di funzionare improvvisamente come esce la nuova console ( sarebbe come dire che una panda o una golf o una mercedes qualsiasi smettono di funzionare quando esce il modello successivo -.- )
ed hai risposto di nuovo:
"
si ma non venderà piu o sicuramente la compreranno in pochi quindi hanno speso soldi in sviluppo e poi la mettono subito da parte .
"
----->non capisco dove vuoi andare a parare.

poi il discorso "cosa acquisto cosa c'entra"?
quando uscirà Xbox Scarlett Microsoft potrà offrire una gamma di console tra vecchie e nuove, che però ugualmente consentiranno di giocare i nuovi videogiochi… (chiamala stupida ! )
uno sceglie così la macchina che il portafoglio permette…
personalmente me ne frego dei 60 fps in 4K (risoluzione inutile) quando posso comunque giocare a 60 fps in 1080p con quella che costa di meno...

William
Simone

Domani dirà che Sony anticiperà Microsoft, così da non poter sbagliare

ste

Adesso con la 1070ti si riesce a giocare in 4k a 60 gps a dettagli medi. Contando che su console serve meno potenza per raggiungere gli stessi risultati, tra 2 anni non è così impossibile avere una configuarzione del genere per 400 euro.

Bogdan Batura
Bogdan Batura

Interessante...

Ngamer

certo che funzionerà anche coi prossimi giochi , come per i giochi per pc se hai un pc potente potrai giocarci con tutti gli effetti grafici attivati , una fisica piu realistica etc mentre se hai un pc base dovrai accontentarti di giocarci con dettagli al minimo . se devo comprare una console ovvio punterò su quella piu recente anche se costa qualcosina in piu perchè di sicuro avrà un supporto migliore e anche a piu a lungo da parte di sviluppatori . esempio sulla nuova console i giochi gireranno in 4k a dettagli elevati a 60 fps fissi mentre sulla oneX lo stesso gioco girerà 4k a dettagli medi 30 fps ( tra 60 e 30 la differenza di fluidità non è poca) se devi comprare una console quale compri quella che costa un po meno ti fa giocare a 30 fps dettagli medi o spendi un po di piu per avere una esperienza di gioco piu soddisfacente? fossi in microzoz sfrutterei di piu la one X poi vedo che combina sony ( intanto mentto giu a grandi linee i piani per la prossima xbox ) e mi adeguo ( probabilmente la faro un po piu potente di quella di sony .... solo per il marketing )

Motoschifo

E' troppo soggettiva, direi entrambe ;)
Come spesa complessiva, Xbox è più bassa ma dipende da cosa ti interessa. Di offerte sui giochi ce ne sono tante, se invece vuoi giocare agli ultimi giochi usciti la spesa è grossomodo simile.
Per il momento soddisfatto di più per sul versante MS.

Vincenzo

Perchè chi la possiede gioca i 4 titoli multipiatta e si anche vergogna a consigliare una console del genere.

Bogdan Batura

Sinceramente il multiplayer non mi ha mai interessato , tanto che non ciò mai giocato..
P.s. Stranamente nessuno mi consiglia Xbox !

perchè è obbligatorio???
ma che cavolo state dicendo LOL

non capisco sta cosa…
spiegati meglio…
la One X funzionerà anche con i titoli futuri, tu dici il contrario quindi?

boosook

tu ti diverti monitorando le prestazioni del network e misurando la resa grafica o facendo giochi? ;) no perche' la lista delle esclusive di ps4 e' impressionante... god of war, uncharted, horizon zero dawn, shadow of the colossus, detroit: become human, spiderman (in arrivo), persona 5, piu' tutta una serie di roba che non e' esclusiva (nel senso che c'e' anche su pc), ma non esce su xbox... a partire dalla serie final fantasy, poi nier automata, dragon quest... Insomma, come giochi non c'e' confronto. Poi magari a te interessa fare solo multipiattaforma online, devi vedere tu.

boosook

Esatto, secondo me chi esce prima da' il vantaggio all'altro di poter uscire con qualcosa di piu' potente...

Ciccio

A dir il vero me ne hai messi altri :).. Ma va bene così..

Leon

o gli "influencer".. hanno rotto le balle..
Ma la colpa è delle aziende che gli danno corda e li fanno apparire come chissà chi quando sono nessuno..
La cosa bella anzi pessima è che li riempiono di soldi e merce

Spero di aver chiarito ogni dubbio ;)

Ngamer

si ma non venderà piu o sicuramente la compreranno in pochi quindi hanno speso soldi in sviluppo e poi la mettono subito da parte .

KiLoTrooN

quoto un pò come i youtuber

Tony_the_only

Secondo me usciranno entrambe sotto natale 2020 o giu di li...l'ultima volta che microsoft fece uscire una console in anticipo rispetto alla concorrenza ha perso tanti di quei soldi e presa tanta di quella merd@ da poter riempire tutte le fogne di Parigi.

-Red ring of death docet-

Gaston3®

In questa generazione non c'è gara, prendi una PlayStation 4 PRO e rimediaqualche titolo arretrato come the Last of Us e GTA V se non li hai giocati.
PlayStation è ottima sia come esclusive che come multipiattaforma.

Ciccio

Wow

WilliamsL

In un certo senso è una strategia buona, chi non avrà la pazienza di aspettare la PS5 (e non farà parte dei fanboy Sony) potrebbe decidersi a comprarla.
D'altra parte però permetteranno a Sony di vedere l'HW e le funzionalità ancora durante lo sviluppo della PS5, dandole quindi la possibilità di aggiungere cose in più (nel caso mancassero) per rilasciarla molto più potente e interessante.
Questo costringerà ancora una volta la MS al rilascio di una versione potenziata per essere alla pari della PS, che difficilmente venderà bene.

Recensione Paper Mario: The Origami King: sulla carta, un GDR

Recensione Ghost of Tsushima: l'ultimo samurai (di PlayStation 4)

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro