
27 Marzo 2019
Aggiornamento 16/11
La nuova versione della pagina di accesso ai servizi G Suite sarà disponibile a partire dal prossimo 27 novembre 2018. Ad annunciarla è stata la stessa azienda di Mountain View attraverso un post sul proprio blog ufficiale. La disponibilità della stessa avverrà gradualmente nel corso dei successivi 15 giorni.
Articolo originale - 19/7
Google ha avviato la distribuzione di un restyling della pagina di accesso ai servizi G Suite, le edizioni commerciali delle web app di produttività che includono Gmail, Google Drive, Google Docs e così via. L'aggiornamento era stato annunciato già il mese scorso, ma a causa di contrattempi imprevisti arriva un po' in ritardo. Ci sono anche alcune differenze con il layout annunciato originalmente, che è ancora etichettato come "coming soon".
Il layout in distribuzione da qualche ora rende più visibile l'incorniciatura "a card", in precedenza era quasi invisibile; in alto, il logo Google e il sottotitolo vengono centrati nella pagina, invece che essere allineati a sinistra. Si modificano un po' le distanze tra i vari elementi della pagina, inoltre, e cambia il font, che diventa il Google Sans.
Il layout "coming soon", invece, dovrebbe avere una spaziatura ancora diversa nella parte in alto, e la scritta nella terza riga inizia con "Use" invece che "with". L'elemento che balza più all'occhio, tuttavia, è che il campo di testo viene evidenziato in blu quando è attivo. Rapida sintesi visiva:
Google dice che il layout più a destra arriverà "nei prossimi mesi", senza precisare ulteriormente.
Commenti
fugly
Preferivo il vecchio google drive
"Google dice che il layout più a destra arriverà "nei prossimi mesi", senza precisare ulteriormente."
Eh no! Qui finisce che per l'ansia non si dorme la notte! Uscite la data precisa!
#RivoluzioneGoogle