Google G Suite, il 27 novembre arriva una nuova UI per la pagina di accesso

16 Novembre 2018 4

Aggiornamento 16/11

La nuova versione della pagina di accesso ai servizi G Suite sarà disponibile a partire dal prossimo 27 novembre 2018. Ad annunciarla è stata la stessa azienda di Mountain View attraverso un post sul proprio blog ufficiale. La disponibilità della stessa avverrà gradualmente nel corso dei successivi 15 giorni.


Articolo originale - 19/7

Google ha avviato la distribuzione di un restyling della pagina di accesso ai servizi G Suite, le edizioni commerciali delle web app di produttività che includono Gmail, Google Drive, Google Docs e così via. L'aggiornamento era stato annunciato già il mese scorso, ma a causa di contrattempi imprevisti arriva un po' in ritardo. Ci sono anche alcune differenze con il layout annunciato originalmente, che è ancora etichettato come "coming soon".

Il layout in distribuzione da qualche ora rende più visibile l'incorniciatura "a card", in precedenza era quasi invisibile; in alto, il logo Google e il sottotitolo vengono centrati nella pagina, invece che essere allineati a sinistra. Si modificano un po' le distanze tra i vari elementi della pagina, inoltre, e cambia il font, che diventa il Google Sans.

Il layout "coming soon", invece, dovrebbe avere una spaziatura ancora diversa nella parte in alto, e la scritta nella terza riga inizia con "Use" invece che "with". L'elemento che balza più all'occhio, tuttavia, è che il campo di testo viene evidenziato in blu quando è attivo. Rapida sintesi visiva:

SX: vecchia schermata | Centro: schermata in distribuzione ora | DX: schermata in arrivo

Google dice che il layout più a destra arriverà "nei prossimi mesi", senza precisare ulteriormente.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DefinitelyNotBruceWayne

fugly

Matteo Ronchi

Preferivo il vecchio google drive

LaVeraVerità

"Google dice che il layout più a destra arriverà "nei prossimi mesi", senza precisare ulteriormente."

Eh no! Qui finisce che per l'ansia non si dorme la notte! Uscite la data precisa!

^^

#RivoluzioneGoogle

Android

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Apple

Apple, cosa aspettarci alla WWDC 2023: non solo software ma anche hardware

Windows

MSI: i notebook per produttività e creator al Computex 2023 | VIDEO

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023