
BlackBerry ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per KEY2, lo smartphone considerato dall'azienda come "il più evoluto BlackBerry mai realizzato" e annunciato lo scorso giugno.
Tra le principali novità di questo nuovo update, già disponibile per il download via OTA su alcuni dispositivi compatibili, la società canadese ha introdotto i classici miglioramenti prestazionali e incrementato la sicurezza del sistema operativo Android grazie all'implementazione delle più recenti patch di sicurezza del mese di luglio 2018.
Il nuovo aggiornamento è ancora una volta basato sulla versione Android 8.1.0, mentre la nuova build è la ABC432.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, infine, BlackBerry KEY2 è caratterizzato da un display da 4,5" con risoluzione 1620x1080 pixel e vetro curvo 2,5D, SoC Qualcomm Snapdraon 660, 6GB di RAM, 64/128GB di storage interno espandibile e batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica Quick Charge 3.0.
L'aggiornamento è in distribuzione in maniera graduale e sarà disponibile per tutti i dispositivi nel corso delle prossime ore.

Commenti
Pure io, vorrei dismettere il p10 e prendere questo.
Secondo me è troppo bello. Costasse 500€ ci farei un pensierino.
Veramente.. campano proprio grazie al sw. Che poi di base sia un Android, è vero.. (infatti io non mi schiodo dal mio Classic, ultimo vero BB).
ok grazie!
ma quindi ha ancora una propria suite di programmi? credevo non avesse più personalizzazioni, che oramai gli strumenti produttivi fossero google o microsoft... ho adorato blackberry fino ad un 8 anni fa, poi visto il declino e la serie di problemi di quegli anni l'ho abbandonato, pensavo non fosse più altro che un marchio vuoto.
android customizzato da blackberry verte cmq all'uso business e alla produttività, certamente più di un huawei o di un samsung.
Ad esempio la tastiera fisica? (Mi risulta l'unico che ce l'abbia).
Ad esempio le ottimizzazioni software che non necessitano hw talmente potente da esaurire la batteria in mezza giornata?
Ad esempio la suite software che altrimenti dovresti pagare in abbonamento utilizzando smartphone di altri produttori?
Ti giro la domanda (se per te BB è un Android qualsiasi): quale motivazione dovrebbe spingere ad acquistare un Samsung, un Huawei, un Sony o un OnePlus invece che un BB?
ma attualmente un bb ha ancora un qualche senso?
qual è la motivazione che dovrebbe spingere ad acquistare un blackberry ora che è un android qualsiasi? una volta aveva una propria suite niente male, gestione mail seria, ora cos'ha in più degli altri?
Sono in attesa anche io
intanto il key1 aspetta ancora Oreo x')
A quando la recensione sul sito?