
20 Febbraio 2019
Marwan Fawaz non è più amministratore delegato di Nest: è una conseguenza dell'integrazione della società nella divisione hardware di Google. Il processo di fusione tra i due team era stato ufficializzato da Google stessa a inizio anno: Fawaz stesso aveva firmato l'articolo di annuncio sul blog di Google insieme a Rick Osterloh, ex amministratore delegato Motorola e responsabile dell'intero progetto MadeByGoogle.
Il nuovo responsabile Nest sarà Rishi Chandra, dipendente Google da 12 anni e vicepresidente dei prodotti smart home. Fawaz rimarrà in Google/Alphabet, come consigliere esecutivo. Secondo le fonti di CNET, la leadership di Fawaz era stata spesso criticata dai dipendenti; Osterloh, tuttavia, l'ha difeso dicendo che il tasso di soddisfazione dei sottoposti è cresciuto molto nel tempo, e che "i commenti senza fondamento che dicono il contrario sono falsi".
Marwan Fawaz aveva sostituito Tony Fadell come amministratore delegato di Nest nel 2016. Stando a quanto dicono i dipendenti che hanno parlato con CNET, erano due personalità diametralmente opposte: Fadell era considerato un leader con una visione ben chiara sul futuro dei prodotti, mentre Fawaz è definito come pragmatico e votato all'efficienza sopra ogni cosa. Sotto Fawaz si rispettavano tutte le scadenze, dicono, ma i prodotti non erano mai al top.
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Commenti
Hai ragione.
Prima o poi succede a tutti
Vi giuro che nell'immagine ho letto cool stretto.....