Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nest: Marwan Fawaz lascia il timone, ma rimane presso Google

18 Luglio 2018 5

Marwan Fawaz non è più amministratore delegato di Nest: è una conseguenza dell'integrazione della società nella divisione hardware di Google. Il processo di fusione tra i due team era stato ufficializzato da Google stessa a inizio anno: Fawaz stesso aveva firmato l'articolo di annuncio sul blog di Google insieme a Rick Osterloh, ex amministratore delegato Motorola e responsabile dell'intero progetto MadeByGoogle.

Il nuovo responsabile Nest sarà Rishi Chandra, dipendente Google da 12 anni e vicepresidente dei prodotti smart home. Fawaz rimarrà in Google/Alphabet, come consigliere esecutivo. Secondo le fonti di CNET, la leadership di Fawaz era stata spesso criticata dai dipendenti; Osterloh, tuttavia, l'ha difeso dicendo che il tasso di soddisfazione dei sottoposti è cresciuto molto nel tempo, e che "i commenti senza fondamento che dicono il contrario sono falsi".

Marwan Fawaz aveva sostituito Tony Fadell come amministratore delegato di Nest nel 2016. Stando a quanto dicono i dipendenti che hanno parlato con CNET, erano due personalità diametralmente opposte: Fadell era considerato un leader con una visione ben chiara sul futuro dei prodotti, mentre Fawaz è definito come pragmatico e votato all'efficienza sopra ogni cosa. Sotto Fawaz si rispettavano tutte le scadenze, dicono, ma i prodotti non erano mai al top.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gaston3
Top Cat

Hai ragione.

Dema

Prima o poi succede a tutti

Top Cat
Dema

Vi giuro che nell'immagine ho letto cool stretto.....

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024